ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 28
Like Tree4Mi piace

Padre troppo possessivo

  1. #1
    Assuefatto da FdT hino
    Donna 42 anni da Roma
    Iscrizione: 17/10/2009
    Messaggi: 902
    Piaciuto: 94 volte

    Predefinito Padre troppo possessivo

    Ragazzi apro questa discussione, per porvi il problema dei rapporti tra me e mio padre. E' una persona troppo possessiva e non mi lascia vivere in pieno la mia vita. Io ho 29 anni ma per mia sfortuna dipendono economicamente da lui, e non riesco a trovare un lavoro che mi dia la mia indipendenza economica. Per uscire la sera è una vera e proprio battaglia, mi fa sempre rientrare presto 24 vuole sapere dove vado e con chi vado. Io gli voglio bene, ma mi sento come chiusa in carcere, molte mie storie sono finite proprio per questo perchè non accettavano la mia situazione. Molto probalbilmente molti di voi, mi prenderanno in giro, perchè sono una donna e ho ancora questi problemi, anche per me non è facile scrivere, perchè mi sento come una stupida, che non riesce ad imporsi e farsi rispettare, ma è carattere. Vi ringrazio baci


  2. # ADS
     

  3. #2
    Stregatto astratto
    Donna 34 anni da Bologna
    Iscrizione: 7/9/2010
    Messaggi: 116
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    immagino tu abbia già provato a parlarci con tuo padre... vero?
    ma tua madre non dice nulla?

  4. #3
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Secondo me devi ribellarti proprio. Devi far qualcosa per farti valere perchè sei una donna e non puoi sottostare ancora al volere di qualcuno, anche se è una persona a te cara.
    Il mio consiglio è di cercarti un lavoro, di impegnarti di più, di parlare a tuo padre, di incazzarti con lui e dirgli che si comporta come un egoista. Di guardare in faccia alla realtà e di rendersi conto che non sei più la sua bambina. Comincia a fare come ti pare...

  5. #4
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 8/9/2010
    Messaggi: 763
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Devi ribellarti e accettare che dopo quel momento il vostro rapporto non sarà lo stesso, e che probabilmente ai suoi occhi tu sarai "sbagliata"

  6. #5
    sono un bradipo
    Donna 39 anni da Monza
    Iscrizione: 30/4/2007
    Messaggi: 537
    Piaciuto: 62 volte

    Predefinito

    anche secondo me dovresti ribellarti! deve capire che non sei più una bambina, deve accettarlo anche se può far male ad un genitore... fagli capire che sei in grado di badare a te stessa ormai, che devi vivere la tua vita... come ha fatto lui!

  7. #6
    vivi e lascia vivere
    36 anni
    Iscrizione: 22/3/2011
    Messaggi: 227
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Dentro te brucia quella voglia di "fuggire", quindi scatenala e viviti la TUA VITA. Resta il fatto che 29 anni non solo sono troppi, ma sono veramente morbosi. Dovresti iniziare a portare più rispetto a te stessa che ad un padre possessivo incomprensivo delle tue esigenze e che quindi ti manca di rispetto.

  8. #7
    Assuefatto da FdT hino
    Donna 42 anni da Roma
    Iscrizione: 17/10/2009
    Messaggi: 902
    Piaciuto: 94 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kalea Visualizza il messaggio
    immagino tu abbia già provato a parlarci con tuo padre... vero?
    ma tua madre non dice nulla?

    Ho porovato ha parlarci, ma non ho risolto nulla, la pensa troppo all'antica......sopratutto con il sesso femminile. Mia madre mi appoggia qauando devo uscire e inventa scuse, ma mi sono stancata di dire 1000 bugie....Non ci si può parlare normalmanete, comincia a urlare e a sbraidare per questo motivo visto che ho un carattere "debole" tendo a sottomermi alle sue decisioni. Sò che è sbagliato

  9. #8
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Ma io gli direi proprio che è eccessivo, e che per questo hai perso ragazzi a cui tenevi. Non è una cosa normale. Idioti loro, di certo, però potrebbe essere un buon perno per far leva.

  10. #9
    Stregatto astratto
    Donna 34 anni da Bologna
    Iscrizione: 7/9/2010
    Messaggi: 116
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    uhm... ma che succederebbe se tu anziche rientrare a mezzanotte, rientrassi dopo? hai già provato?
    magari tirando per l'1 e poi via via di più? magari si abitua...
    mia mamma quando gli ho detto che tornavo a casa alle 4, mi ha risposto che mi chiudeva fuori di casa... alla fine non l'ha fatto... non rimane più nemmeno sveglia ad aspettarmi... però potresti tranquillizzarlo dicendo che sei con un amica, e che ti riaccompagna a casa lei, che so...

  11. #10
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    puoi arrabbiarti, ribellarti ecc ecc ma finchè dipendi da lui, dipendi da lui. punto. quindi penso che la tua soluzione sia l'indipendenza economica. non penso che lui cambierà mai atteggiamento con te.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Miccia troppo corta: la bomba esplode troppo alla svelta
    Da kill-morpheus nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 23/12/2009, 2:39
  2. Troppo occidentale, padre la uccide
    Da lakeofire nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 7/7/2009, 9:01
  3. quando è troppo è troppo
    Da MiaWallace nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 7/3/2008, 22:37
  4. 1 mese..troppo???rischio.....troppo...
    Da sweetstorm nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 1/8/2006, 21:32
  5. mio padre
    Da nel forum Il confessionale
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 13/5/2006, 15:06