Quante volte ti ho urlato con tutta la mia rabbia "NON SONO PIU' LA TUA BAMBINA...!!!"
E poi magari sbattevo la porta e andavo via,lasciandoti solo con i tuoi rimproveri.
Ora invece non so che darei per ritornare ad essere una bimba fra le tue forti braccia,non so che darei per un paio di schiaffi per ogni mio errore,non so che darei per una mano sulla nuca e tante carezze lasciandomi sussurrare "Andrà tutto bene piccola mia.."
Crescere era quello che volevo,raggiungere la maggiore età,fare quello che mi pare senza dare spiegazioni..sono sempre stata uno spirito libero io,come te.
Mi dicevi mille volte che dopo i 18 gli anni sarebbero volati,di non bruciare le tappe,che tutto ha un suo momento..che la mia fretta di crescere era sbagliata.
Ma come tutte le figlie,mi ribellavo.
Quanto ti ho fatto arrabbiare, quante volte per il nervoso non mi hai rivolto la parole ma chissà come mai ogni sera entravi in camera e mi davi il bacio della buonanotte,scusandoti per aver alzato la voce.
Tu sei stato e sei tutt'ora un ottimo MAESTRO DI VITA,che purtroppo non ho apprezzato e non ho seguito a tempo debito.
La forchetta grande a tavola, il telecomando sempre accanto te, le partite nel salone, la luce accesa in camera,le gonne troppo corte, le maglie troppo scollate... Questo e molto altro sei tu.
Avevi ragione. Su ogni cosa. Se ti avessi ascoltato mi sarei risparmiata esperienze del ***** che mi hanno resa cosi scontrosa,molte volte.
Ora io sono una giovane donna,con la mia vita,i miei pensieri.. e quando ti guardo e vedo nei tuoi occhi un pò invecchiati quella nostalgia .. ho sempre un nodo alla gola.
Ho paura del futuro,di non riuscire a costruire qualcosa in questo mondo che di certezze non ne ha.. Ora sono proprio lì,sulla soglia del MIO FUTURO,con tante scelte da fare,con tante strade da prendere..
Vorrei correre da te come un tempo e dirti di darmi una mano,di aiutarmi a capire cosa è giusto fare..se tutto quello che sto facendo ha un senso.
Ma non lo farò,perchè ti vedo nelle tue mille preoccupazioni,e non vorrei aggiungerne altre.
Non lo farò,perchè è giusto cosi.
Vorrei solo stringerti e dirti che sei l'uomo della mia vita,il più importante per me. Non farò nemmeno questo,ma so che lo capirai..perchè io e te parliamo con gli occhi. io e te siamo uguali.
TI AMO.