ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 28 su 28
Like Tree4Mi piace

Padre troppo possessivo

FranCiccio91
    Utente cancellato

Predefinito

Ovviamente, lo fa per il tuo bene, perchè la preoccupazione dei genitori, quando siamo fuori casa, noi non sappiamo nemmeno quanto è enorme (lo scopriremo solo quando saremo genitori anche noi)... premesso questo, ti capisco perfettamente e lo trovo esagerato, ritirati quando vuoi, che ti fa?
    anche mia madre era così, piu me lo diceva e piu io mi facevo le matinate.

appena non me l'ha piu detto, mi modero da solo. =)

alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Piaciuto: 6430 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Head hunter Visualizza il messaggio
    Dissento totalmente. Trovare lavoro è a prescindere dalla situazione
    e io invece credo che un minimo c'entri.
    dipendi a 29 anni dai tuoi genitori.
    è ovvio che un minimo tu debba rendere conto a loro.
    questo non vuol dire sottostare per forza alle loro decisioni, ma trovare dei compromessi perchè comunque sei mantenuta, è una questione di rispetto.

è anche vero che tuo padre è esagerato, devi parlarci chiaro e tondo e farti valere.
    trovate dei compromessi, venitevi incontro, ma subire certe decisioni esagerate è davvero impossibile.
    A Annie Lennox piace questo intervento

vivi e lascia vivere
    37 anni
    Iscrizione: 23/3/2011
    Piaciuto: 35 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    questo non vuol dire sottostare per forza alle loro decisioni, ma trovare dei compromessi perchè comunque sei mantenuta, è una questione di rispetto.

è anche vero che tuo padre è esagerato, devi parlarci chiaro e tondo e farti valere.
    trovate dei compromessi, venitevi incontro, ma subire certe decisioni esagerate è davvero impossibile.
    Lavorare rappresenta un vantaggio in termini di autonomia economica, il problema rimarrebbe a monte, perchè se vuoi rimanere in casa sua puoi pure guadagnare 1500€ al mese ma varrà comunque l'antifona "questa è casa mia e comando io; torni a casa presto punto e basta".
    Certo 1500€ ti permetterebbero di andartene fuori di casa, ma si aprirebbe un altro discorso.
    Il dilemma principale è il carattere opprimente del padre su una figlia "debole". Almeno io per quel che ho capito la vedo così

Assuefatto da FdT hino
    Donna 43 anni da Roma
    Iscrizione: 17/10/2009
    Piaciuto: 94 volte

Predefinito

Hai pienamente ragione infatti sto cercando un lavoro che mi permetta di avere un pò di indipenza economica, prima studiavo andavo all'università, adesso vorrei mettermi in gioco, ma purtroppo ancora non si trova e se si trova qualcosa si parla di stage a 200 o 300 euro. Purtroppo è vero che ho un carattere debole e non riesco ad impormi e questo va a mio svantaggio..io non dico di voler rievtrare all 5 del mattino, ma vorrei vivere la serata con i miei amici o con il mio ragazzo, senza preoccuparmi di rientrare a casa e di assistere ad una nuova scenata.

alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Piaciuto: 6430 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Head hunter Visualizza il messaggio
    Lavorare rappresenta un vantaggio in termini di autonomia economica, il problema rimarrebbe a monte, perchè se vuoi rimanere in casa sua puoi pure guadagnare 1500€ al mese ma varrà comunque l'antifona "questa è casa mia e comando io; torni a casa presto punto e basta".
    Certo 1500€ ti permetterebbero di andartene fuori di casa, ma si aprirebbe un altro discorso.
    Il dilemma principale è il carattere opprimente del padre su una figlia "debole". Almeno io per quel che ho capito la vedo così
    non la penso così.
    se una persona non lavora e sta in casa con i propri genitori non si può permettere di fare i propri comodi sempre e comunque.
    se però lavorasse tutto il giorno e avesse un minimo di indipendenza economica allora avrebbe tutto il diritto di uscire quando e come le pare, perchè comunque le spese le gestisce lei e ha diritto di divertirsi dopo una giornata di lavoro.
    è ovvio che comunque sia il padre è abbastanza esagerato a prescindere, ma lavorando avrebbe più ragione a far valere i propri diritti.

Quote Originariamente inviata da hino Visualizza il messaggio
    Hai pienamente ragione infatti sto cercando un lavoro che mi permetta di avere un pò di indipenza economica, prima studiavo andavo all'università, adesso vorrei mettermi in gioco, ma purtroppo ancora non si trova e se si trova qualcosa si parla di stage a 200 o 300 euro. Purtroppo è vero che ho un carattere debole e non riesco ad impormi e questo va a mio svantaggio..io non dico di voler rievtrare all 5 del mattino, ma vorrei vivere la serata con i miei amici o con il mio ragazzo, senza preoccuparmi di rientrare a casa e di assistere ad una nuova scenata.
    devi importi.
    hai una certa età, è giusto che tu prenda i tuoi spazi. non puoi lasciarti sottomettere in questa maniera.

vivi e lascia vivere
    37 anni
    Iscrizione: 23/3/2011
    Piaciuto: 35 volte

Predefinito

non la penso così.
    se una persona non lavora e sta in casa con i propri genitori non si può permettere di fare i propri comodi sempre e comunque.
    se però lavorasse tutto il giorno e avesse un minimo di indipendenza economica allora avrebbe tutto il diritto di uscire quando e come le pare, perchè comunque le spese le gestisce lei e ha diritto di divertirsi dopo una giornata di lavoro.
    è ovvio che comunque sia il padre è abbastanza esagerato a prescindere, ma lavorando avrebbe più ragione a far valere i propri diritti.
    In un'ottica generale il maschio fa i suoi comodi già in torno ai 18 anni e molti anche parecchio prima, le femmine invece hanno giustamente più restrizioni.
    Tornare dopo la mezzanotte anche solo il fine settimana lo fanno tutte le persone che ho "conosciuto" ad eccezione di 2-3 casi con famiglie cattoliche rigide, i quali sono reputati sfigati da un po' chiunque e guarda caso pur lavorando non riescono a farsi rispettare.
    è per questo che mettere in sacoccia 1500€ al mese lo considero solo un modo per coadiuvarsi a farsi rispettare, ma in realtà manca il carattere di ribellarsi come hanno fatto "tutti" e molto difficilmente bastano i soldini per fare questo passo; qui c'è un rapporto padre-figlia deleterio per quest'ultima ed è chiaro che non sia circoscritto al solo uscire la sera, ha dovuto chiudere delle relazioni amorose per colpa del padre, roba vergognosa.

Hino ritiene se stessa "senza carattere forte" e non tirarlo fuori a 29 anni è sicuramente l'esternazioni di qualchosa in lei che non va.
    Inizierei ad affrontare questo problema con "gli esperti del settore".

Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Piaciuto: 5206 volte

Predefinito

Una mia grandissima amica ha 24 anni e vive una situazione come la tua, con un padre meridionale e all'antica che non da un soldo alle figlie, non solo non le fa proprio uscire alla sera (mai, e dico mai) ma ha praticamente scelto LUI il fidanzato per 3 delle figlie, accuratamente scelto in base agli antichi legami di amicizia fra lui e le famiglie di sti tipi.
    La mia amica, l'unica 'ribelle', che si inventa finti lavori come baby sitter per pasasre un sabato sera in pizzeria, l'unica che si è scelta il fidanzato con la sue testa e ils uo cuore ha avuto un botta di culo incredibile: il fidanzato aveva una casa in più, si è guadagnata qualche soldo con dei lavori estivi, e qualche mese fa è scappata di casa con lui, mandando a fanculo padre madre e sorelle infami.
    Non ti dico di fare come lei, ma cristo, hai 29 anni.. a sto giro ingegnati e inventati delle palle per uscire. Magari cercati un lavoro un pizzeria così dopo lavoro raggiungi i tuoi amici per una bevuta, dici ai tuoi genitori che hai finito tardi e intanto ti guadagni qualche soldo.

Assuefatto da FdT hino
    Donna 43 anni da Roma
    Iscrizione: 17/10/2009
    Piaciuto: 94 volte

Predefinito

[QUOTE=Joy Turner;2902286]Una mia grandissima amica ha 24 anni e vive una situazione come la tua, con un padre meridionale e all'antica che non da un soldo alle figlie, non solo non le fa proprio uscire alla sera (mai, e dico mai) ma ha praticamente scelto LUI il fidanzato per 3 delle figlie, accuratamente scelto in base agli antichi legami di amicizia fra lui e le famiglie di sti tipi.
    La mia amica, l'unica 'ribelle', che si inventa finti lavori come baby sitter per pasasre un sabato sera in pizzeria, l'unica che si è scelta il fidanzato con la sue testa e ils uo cuore ha avuto un botta di culo incredibile: il fidanzato aveva una casa in più, si è guadagnata qualche soldo con dei lavori estivi, e qualche mese fa è scappata di casa con lui, mandando a fanculo padre madre e sorelle infami.
    Non ti dico di fare come lei, ma cristo, hai 29 anni.. a sto giro ingegnati e inventati delle palle per uscire. Magari cercati un lavoro un pizzeria così dopo lavoro raggiungi i tuoi amici per una bevuta, dici ai tuoi genitori che hai finito tardi e intanto ti guadagni qualche soldo.[/QUOTE

Mi hai dato un buon consiglio grazie

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123