Visualizzazione stampabile
-
Padre troppo possessivo
Ragazzi apro questa discussione, per porvi il problema dei rapporti tra me e mio padre. E' una persona troppo possessiva e non mi lascia vivere in pieno la mia vita. Io ho 29 anni ma per mia sfortuna dipendono economicamente da lui, e non riesco a trovare un lavoro che mi dia la mia indipendenza economica. Per uscire la sera è una vera e proprio battaglia, mi fa sempre rientrare presto 24 vuole sapere dove vado e con chi vado. Io gli voglio bene, ma mi sento come chiusa in carcere, molte mie storie sono finite proprio per questo perchè non accettavano la mia situazione. Molto probalbilmente molti di voi, mi prenderanno in giro, perchè sono una donna e ho ancora questi problemi, anche per me non è facile scrivere, perchè mi sento come una stupida, che non riesce ad imporsi e farsi rispettare, ma è carattere. Vi ringrazio baci
-
immagino tu abbia già provato a parlarci con tuo padre... vero?
ma tua madre non dice nulla?
-
Secondo me devi ribellarti proprio. Devi far qualcosa per farti valere perchè sei una donna e non puoi sottostare ancora al volere di qualcuno, anche se è una persona a te cara.
Il mio consiglio è di cercarti un lavoro, di impegnarti di più, di parlare a tuo padre, di incazzarti con lui e dirgli che si comporta come un egoista. Di guardare in faccia alla realtà e di rendersi conto che non sei più la sua bambina. Comincia a fare come ti pare...
-
Devi ribellarti e accettare che dopo quel momento il vostro rapporto non sarà lo stesso, e che probabilmente ai suoi occhi tu sarai "sbagliata"
-
anche secondo me dovresti ribellarti! deve capire che non sei più una bambina, deve accettarlo anche se può far male ad un genitore... fagli capire che sei in grado di badare a te stessa ormai, che devi vivere la tua vita... come ha fatto lui!
-
Dentro te brucia quella voglia di "fuggire", quindi scatenala e viviti la TUA VITA. Resta il fatto che 29 anni non solo sono troppi, ma sono veramente morbosi. Dovresti iniziare a portare più rispetto a te stessa che ad un padre possessivo incomprensivo delle tue esigenze e che quindi ti manca di rispetto.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Kalea
immagino tu abbia già provato a parlarci con tuo padre... vero?
ma tua madre non dice nulla?
Ho porovato ha parlarci, ma non ho risolto nulla, la pensa troppo all'antica......sopratutto con il sesso femminile. Mia madre mi appoggia qauando devo uscire e inventa scuse, ma mi sono stancata di dire 1000 bugie....Non ci si può parlare normalmanete, comincia a urlare e a sbraidare per questo motivo visto che ho un carattere "debole" tendo a sottomermi alle sue decisioni. Sò che è sbagliato
-
Ma io gli direi proprio che è eccessivo, e che per questo hai perso ragazzi a cui tenevi. Non è una cosa normale. Idioti loro, di certo, però potrebbe essere un buon perno per far leva.
-
uhm... ma che succederebbe se tu anziche rientrare a mezzanotte, rientrassi dopo? hai già provato?
magari tirando per l'1 e poi via via di più? magari si abitua...
mia mamma quando gli ho detto che tornavo a casa alle 4, mi ha risposto che mi chiudeva fuori di casa... alla fine non l'ha fatto... non rimane più nemmeno sveglia ad aspettarmi... però potresti tranquillizzarlo dicendo che sei con un amica, e che ti riaccompagna a casa lei, che so...
-
puoi arrabbiarti, ribellarti ecc ecc ma finchè dipendi da lui, dipendi da lui. punto. quindi penso che la tua soluzione sia l'indipendenza economica. non penso che lui cambierà mai atteggiamento con te.