ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 115
Like Tree8Mi piace

Reincarnazione

  1. #11
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Evil Fairy Visualizza il messaggio
    Piu che raccontare la mia esperienza voglio esporre la mia tesi. Quella che chiamiamo anima altro non è che un essenza fisica che è in risonanza con altre dimensioni, una di quelle è ciò che chiamiamo la dimensione dell'aldilà, ma che realmente è qui con noi, tato che le due dimensioni si toccano in continuazione. Il corpo è un involucro come può essere la crisalide di un bruco. proprio per questo l'anima puòtrasmigrare, ma non è una regola, può succedere che come una pallina che rotola trova un buco dove infilarsi, un'anima trovi un nuovo corpo. Il problema è che il bagaglio di esperienze vissute non permane nel nuovo ospite. Ma essendo esperienze impresse possono venire comunque alla luce se richiamate con certi procedimenti, fra cui l'ipnosi.
    E' una teoria affascinante, ma non è detto che si tratti di ricordi provenienti da vite precedenti, con l'ipnosi regressiva possono anche essere falsi ricordi (anzi, crearli è proprio lo scopo della pratica) impiantati per suggestione, condizionati dal terapista e creati dal subconscio sotto l' influenza del terapista appunto....poi certe volte sono gli pazienti stessi a riconoscerli come non autentici...
    Non sto dando per scontato che non sia possibile, ma è più probabile che siano appunto falsi ricordi inventati dalla mente sotto terapia , che non ricordi di altre anime
    Poi certo, ognuno sceglie a cosa preferisce credere in base a quanto è superstizioso!


    A ReL Mayer piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    Matricola FdT lucasab
    Uomo 53 anni
    Iscrizione: 26/6/2014
    Messaggi: 76
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Io sinceramente sono più interessato alla tua esperienza,di teorie se ne possono esporre a migliaia e non sono molto fiducioso dell'ipnosi,forse perche' non l'ho mai provata.
    Cosa può esistere di più esplicativo di esperienze vissute o di sensazioni provate.
    Comprendo quando parli di dimensioni e di come a volte possono interagire ma di teorie ne ho sentite fin troppe e ne sono quasi esausto.
    Al contrario sono molto interessato alle storie,al vissuto delle persone.

    Ciao

  4. #13
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lucasab Visualizza il messaggio
    Il serial Killer puoi farlo anche ora,perchè aspettare la reincarnazione,di cosa hai paura se poi sei convinto che dopo non c'è nulla?
    le donne mi servono vive

    sono pazzo, non psicopatico, ma vorrei essere reincarnato in uno così integrato nella società, tipo dexter

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da lucasab Visualizza il messaggio
    Io sinceramente sono più interessato alla tua esperienza,di teorie se ne possono esporre a migliaia e non sono molto fiducioso dell'ipnosi,forse perche' non l'ho mai provata.
    Cosa può esistere di più esplicativo di esperienze vissute o di sensazioni provate.
    Comprendo quando parli di dimensioni e di come a volte possono interagire ma di teorie ne ho sentite fin troppe e ne sono quasi esausto.
    Al contrario sono molto interessato alle storie,al vissuto delle persone.
    e come fai a sapere che anche quelle non siano altrettante teorie, ma esperienze realmente vissute?

    comunque l'ipnosi funziona, se si trova lo psicologo/psicoterapeuta capace e preparato, la psicologia è una scienza, come la psichiatria, ben diverse quindi da teorie sul paranormale

    e lo psicoterapeuta sa benissimo che l'ipnosi non garantisce che tutto ciò che viene detto, in tale contesto, sia realmente accaduto
    Quote Originariamente inviata da Evil Fairy Visualizza il messaggio
    Il problema è che il bagaglio di esperienze vissute non permane nel nuovo ospite. Ma essendo esperienze impresse possono venire comunque alla luce se richiamate con certi procedimenti, fra cui l'ipnosi.
    stai dicendo che se (per ipotesi) uno psicotico sotto ipnosi ti dicesse di essere stato un rinoceronte nelle vite precedenti tu ci crederesti?
    Ultima modifica di Sousuke; 3/9/2014 alle 12:52

  5. #14
    Matricola FdT lucasab
    Uomo 53 anni
    Iscrizione: 26/6/2014
    Messaggi: 76
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Io sono sicuro che nessuno riuscirebbe ad ipnotizzarmi

  6. #15
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lucasab Visualizza il messaggio
    Io sono sicuro che nessuno riuscirebbe ad ipnotizzarmi
    di solito quelli difficili da ipnotizzare sono quelli molto razionali e controllati,

    dato che tu dici di essere entrato in contatto con altre dimensioni mi sembreresti adatto a fare simili processi sulla propria mente

  7. #16
    Veritas filia temporis Evil Fairy
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 12/7/2014
    Messaggi: 154
    Piaciuto: 81 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lucasab Visualizza il messaggio
    Io sinceramente sono più interessato alla tua esperienza,di teorie se ne possono esporre a migliaia e non sono molto fiducioso dell'ipnosi,forse perche' non l'ho mai provata.
    Cosa può esistere di più esplicativo di esperienze vissute o di sensazioni provate.
    Comprendo quando parli di dimensioni e di come a volte possono interagire ma di teorie ne ho sentite fin troppe e ne sono quasi esausto.
    Al contrario sono molto interessato alle storie,al vissuto delle persone.

    Ciao
    le teorie personali emergono proprio dal vissuto di ognuno, anche tu per quanto le trovi rivoltanti hai le tue.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio

    stai dicendo che se (per ipotesi) uno psicotico sotto ipnosi ti dicesse di essere stato un rinoceronte nelle vite precedenti tu ci crederesti?
    Mi sembra una cosa fuori luogo, inoltre non potresti ricordarti di essere stato un animale poichè non avresti coscienza di te.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da lucasab Visualizza il messaggio
    Io sono sicuro che nessuno riuscirebbe ad ipnotizzarmi
    Mai dire mai, inoltre l'ipnosi implica la volontà del soggetto ad essere ipnotizzato.

  8. #17
    Matricola FdT lucasab
    Uomo 53 anni
    Iscrizione: 26/6/2014
    Messaggi: 76
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Ho capito il tuo punto di vista,o la tua razionalità Sousuke perché continuare con questi toni?
    Dunque credi alle ipnosi?
    Dici che sono scientificamente provate?
    Ne sei sicuro?
    No perché comincio a dubitare della tua impeccabile razionalità .

  9. #18
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lucasab Visualizza il messaggio
    Ho capito il tuo punto di vista,o la tua razionalità Sousuke perché continuare con questi toni?
    Dunque credi alle ipnosi?
    Dici che sono scientificamente provate?
    Ne sei sicuro?
    No perché comincio a dubitare della tua impeccabile razionalità .
    io non credo nulla, constato

    ne sono sicuro, la psichiatria/psicologia sono scienze

    questo però non vuol dire che qualunque cosa fuoriesca da un'ipnosi sia un'esperienza reale

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Evil Fairy Visualizza il messaggio
    Mi sembra una cosa fuori luogo, inoltre non potresti ricordarti di essere stato un animale poichè non avresti coscienza di te.
    ma prima avevi detto che ci sono dei legami con la vita precedente, che grazie all'ipnosi possono venire alla luce

    quindi uno nell'ipnosi potrebbe dire di essere stato un animale in precedenza

    avevi detto:

    "Il problema è che il bagaglio di esperienze vissute non permane nel nuovo ospite. Ma essendo esperienze impresse possono venire comunque alla luce se richiamate con certi procedimenti, fra cui l'ipnosi."

  10. #19
    Matricola FdT lucasab
    Uomo 53 anni
    Iscrizione: 26/6/2014
    Messaggi: 76
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Stiamo parlando di ipnosi ,non sviare il discorso.
    Non potrà mai esistere nessuna prova che la persona (ipnotizzata),lo sia realmente o stia fingendo.

  11. #20
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lucasab Visualizza il messaggio
    Stiamo parlando di ipnosi ,non sviare il discorso.
    Non potrà mai esistere nessuna prova che la persona (ipnotizzata),lo sia realmente o stia fingendo.
    ti sbagli, è tutto basato su un procedimento rigoroso e provato

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Reincarnazione
    Da Akemi nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 133
    Ultimo messaggio: 14/8/2011, 16:01
  2. Reincarnazione
    Da ellithebest nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 17/7/2011, 22:30
  3. Reincarnazione Di Un Vampiro
    Da ^Immortal-Dream^ nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 27/12/2004, 11:13