ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 215 di 420 PrimaPrima ... 115165205211212213214215216217218219225265315 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 2,141 a 2,150 su 4192
Like Tree1110Mi piace

Che libro state leggendo in questo momento?

  1. #2141
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Al rogo l'eretica
    "1984" e "La fattoria degli animali" sono due capolavori!
    Ma per piacere, di libri validi che io sappia ne hai letti pochissimi XD



    Detto questo U.U,
    li ho letti entrambi e non mi piacciono per niente.
    Se dici che sono capolavori non dici nulla di nuovo ma -ahimè- non diventano belli in automatico!
    Conosco chi non apprezza la Austen, per dirti, tutto può succedere, e c'è addirittura chi apprezza Beckett. Si chiamano gusti.^^

  2. # ADS
     

  3. #2142
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pikkola*Folletta Visualizza il messaggio
    Finalmente sto riuscendo a leggere Ps.I Love You..
    Tristemente già finito..

  4. #2143
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    c'è addirittura chi apprezza Beckett.
    sì, di solito sono quelli che lo capiscono

  5. #2144
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    sì, di solito sono quelli che lo capiscono
    Che bella battuta, peccato che non abbia senso^^

    Sono gusti, il mondo letterario è pieno di capolavori, e lo dice una persona che lo sta studiando come te. Questo vuol dire che devono piacerci tutti indistintamente?
    Non credo proprio, ognuno rimane colpito da certi autori e neanche minimamente colpito da altri, fa parte della vita. Per quanto mi riguarda Beckett -capendolo o meno- non mi ha lasciato niente.

    Mi dà un fastidio tremendo questa generalizzazione, e non solo in campo letterario.

  6. #2145
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Che bella battuta, peccato che non abbia senso^^

    Sono gusti, il mondo letterario è pieno di capolavori, e lo dice una persona che lo sta studiando come te. Questo vuol dire che devono piacerci tutti indistintamente?
    Non credo proprio, ognuno rimane colpito da certi autori e neanche minimamente colpito da altri, fa parte della vita. Per quanto mi riguarda Beckett -capendolo o meno- non mi ha lasciato niente.

    Mi dà un fastidio tremendo questa generalizzazione, e non solo in campo letterario.
    non generalizziamo, ma neppure banalizziamo. fortunatamente non abbiamo tutti gli stessi gusti, ma da qui a provare orrore di fronte ad Orwell ce ne passa. un giudizio di questo genere ci sta (o forse no) prescindendo da caratteri dell'opera che la costituiscono pienamente. puoi solo provare stima di fronte alle tematiche, anche profetiche, dell'autore se contestualizzi le sue opere. se poi fai riferimento solo al carattere, chessò, stilistico, forse è il caso che lo specifichi, perché non è per questo che rientra tra i capolavori.

  7. #2146
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    non generalizziamo, ma neppure banalizziamo. fortunatamente non abbiamo tutti gli stessi gusti, ma da qui a provare orrore di fronte ad Orwell ce ne passa. un giudizio di questo genere ci sta (o forse no) prescindendo da caratteri dell'opera che la costituiscono pienamente. puoi solo provare stima di fronte alle tematiche, anche profetiche, dell'autore se contestualizzi le sue opere. se poi fai riferimento solo al carattere, chessò, stilistico, forse è il caso che lo specifichi, perché non è per questo che rientra tra i capolavori.
    Non mi conosci minimamente e non sai neanche l'1% di chi sono aldilà del nick che utilizzo qua dentro, ciononostante col commento di prima hai tentato di mostrarti superiore a me e di screditarmi. La sola intenzione mi fa arrabbiare terribilmente -studio Lingue quindi il tutto è amplificato- e mi sento offesa come neanche immagini, ma ormai ti rispondo comunque, odio i discorsi lasciati a metà. Aggiungo che ogni persona ha i suoi gusti per fortuna ma altrettanto per fortuna ogni persona ha il suo carattere.

    Orwell lo apprezzo in quanto autore e apprezzo quello che ha scritto, ogni singolo scrittore è un tassello fondamentale dell'epoca a cui appartiene e delle epoche che verranno poi. Ho letto -al liceo- 1984 in lingua originale e lo trovo sicuramente un romanzo degno di nota, affronta tematiche vere e lo capisco a pieno nel messaggio che -volente o no- manda a chi lo legge. Non riesco tuttavia a farmelo piacere e sinceramente ci ho provato anche in seguito leggendo La fattoria degli animali - in italiano. Non mi piace il suo pessimismo elevato all'ennesima potenza pur amando altri pessimisti ritrovati nel corso del tempo e dello studio.
    Non mi piace neanche Huxley, che come saprai si avvicina a Orwell in maniera impressionante e a me un'opera o un autore deve colpirmi e deve piacermi a pieno, quindi se devo sforzarmi più volentieri lascio perdere. Con Beckett stessa cosa, niente da fare.

    Ti saluto e ti auguro una buona serata.

  8. #2147
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Non mi conosci minimamente e non sai neanche l'1% di chi sono aldilà del nick che utilizzo qua dentro, ciononostante col commento di prima hai tentato di mostrarti superiore a me e di screditarmi. La sola intenzione mi fa arrabbiare terribilmente -studio Lingue quindi il tutto è amplificato- e mi sento offesa come neanche immagini, ma ormai ti rispondo comunque, odio i discorsi lasciati a metà. Aggiungo che ogni persona ha i suoi gusti per fortuna ma altrettanto per fortuna ogni persona ha il suo carattere.

    Orwell lo apprezzo in quanto autore e apprezzo quello che ha scritto, ogni singolo scrittore è un tassello fondamentale dell'epoca a cui appartiene e delle epoche che verranno poi. Ho letto -al liceo- 1984 in lingua originale e lo trovo sicuramente un romanzo degno di nota, affronta tematiche vere e lo capisco a pieno nel messaggio che -volente o no- manda a chi lo legge. Non riesco tuttavia a farmelo piacere e sinceramente ci ho provato anche in seguito leggendo La fattoria degli animali - in italiano. Non mi piace il suo pessimismo elevato all'ennesima potenza pur amando altri pessimisti ritrovati nel corso del tempo e dello studio.
    Non mi piace neanche Huxley, che come saprai si avvicina a Orwell in maniera impressionante e a me un'opera o un autore deve colpirmi e deve piacermi a pieno, quindi se devo sforzarmi più volentieri lascio perdere. Con Beckett stessa cosa, niente da fare.

    Ti saluto e ti auguro una buona serata.
    se ti ho offesa in qualche modo ti chiedo scusa. onestamente, però, in quanto ho scritto non ho trovato nulla di offensivo, né qualcosa che volesse screditare il 99% di te che vive al di fuori di qui (nemmeno il rimanente 1% se è per quello).

    per quanto riguarda la questione principale, quello che hai detto ora è solo un pelino diverso da "orrendo". la questione era questa. pis en lov.
    A Fiona piace questo intervento

  9. #2148
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 22/4/2011
    Messaggi: 43
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Dracula - Bram Stoker

  10. #2149
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Io ho provato a leggere Kundera, e lo riprenderò sicuramente fra qualche tempo. Ma è in assoluto uno dei narratori più inutilmente saccenti e odiosi che abbia mai avuto fra le mani. Ha delle ottime idee, dei bei personaggi, ma il modo in cui narra la storia mi fa così arrabbiare -__-"


    Va be', io ora leggo
    Beppe Fenoglio - I ventitre giorni della città di Alba
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #2150
    Nerdfighter - DFTBA Deryn_Sharp
    Donna 32 anni da La Spezia
    Iscrizione: 26/2/2008
    Messaggi: 1,725
    Piaciuto: 17 volte

    Predefinito

    Uno, nessuno e centomila - Pirandello
    Un po' per la scuola, e un po' perchè avevo voglia di leggerlo.
    A Holly piace questo intervento

Discussioni simili

  1. In questo momento...
    Da Sally nel forum Quiz e test
    Risposte: 184
    Ultimo messaggio: 15/5/2013, 16:04
  2. Che manga/anime state leggendo/vedendo ora?
    Da cafonaccio nel forum Fumetti e cartoni
    Risposte: 340
    Ultimo messaggio: 13/5/2011, 2:42
  3. In Questo Momento?
    Da ^Immortal-Dream^ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 79
    Ultimo messaggio: 26/2/2009, 20:50
  4. Ke programma o film tv state guardando in qst momento???
    Da Jessikina_91 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 19/2/2005, 14:23