ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 50
Like Tree9Mi piace

Il Cigno Nero (Black Swan) di Darren Aronofsky

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 44 anni da Ancona
    Iscrizione: 3/3/2010
    Messaggi: 61
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Il Cigno Nero (Black Swan) di Darren Aronofsky

    Black Swan ( Usa 2010 - Thriller) di Darren Aronofsky con Mila Kunis, Natalie Portman, Winona Ryder, Sebastian Stan, Vincent Cassel, Christopher Gartin, Toby Hemingway, Janet Montgomery, Barbara Hershey, Kristina Anapau, Ksenia Solo, Adriene Couvillion.

    Il 3 dicembre esce negli States , da noi ovviamnte l'anno del c... 11 marzo 2011.


    Nina è una giovane ballerina di New York. Passa la sua vita tra sala da ballo e casa, dove l’aspetta una madre fin troppo assillante. La sua grande opportunità avviene quando il direttore artistico Leroy decide di mettere in scena Il Lago dei Cigni nella nuova stagione, e la sceglie nel doppio ruolo del Cigno Bianco e del Cigno Nero. Intanto da San Francisco arriva una nuova ballerina, Lily. E per Nina incominciano i guai…


    Conoscendo Aronofsky ed il suo indimenticabile " Requiem for a Dream"

    non posso che aspettare con ansia questo film. Presentato alla serata innaugurale di Venezia, non ha entusiasmato la critica. Ma chi se ne frega della critica italiana. A Toronto e all' AFI Film festival invece ha riscosso un notevole successo 8.9 su 10.

    Piccolo aneddoto:

    dice la leggenda che vista la notevole interpretazione di Winona Ryder, seppur in un piccolo ruolo, la Portman abbia imposto dei tagli alla parte della stessa.
    E' servito a poco visto che la critica canadese e americana ha chiesto a gran voce la nomination per la Ryder ai Golden e agli Oscar.

    Chissà perchè alla Ryder i personaggi autodistruttivi gli vengono sempre bene.






    Ultima modifica di anemy; 21/2/2011 alle 20:14 Motivo: Unione di due topic esistenti e modifica del titolo.

  2. # ADS
     

  3. #2
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito Black swan - cigno nero



    dovrebbe uscire l'11/03/2011 *___* sono assolutamente colpita da questo film, qualcosa di particolare e diverso, voglio assolutamente vederlo


    TRAMA:
    Nina è una ballerina del New York City Ballet che sogna il ruolo della vita e un amore che spezzi l'incantesimo di un'adolescenza mai finita. Incalzata da una madre frustrata, si sottopone a un allenamento estenuante sotto lo sguardo esigen...te di Thomas Leroy. Coreografo appassionato e deciso a farne una fulgida stella, Leroy le assegna la parte della protagonista nella sua versione rinnovata del “Lago dei cigni”. Sul palcoscenico Nina sarà Odette, principessa trasformata in cigno dal sortilegio del mago Rothbard, da cui potrà scioglierla soltanto il giuramento di un eterno amore. Eterea e piena di grazia Nina incarna alla perfezione il candore del cigno bianco e con difficoltà il suo doppio nero e tenebroso, che in una superba variazione ingannerà il suo principe e la voterà al suicidio. La ricerca ossessiva del suo lato oscuro e della consapevolezza della propria sessualità la condurranno verso una tempesta emozionale e all'incontro con Lily, insidiosa rivale in nero. Dietro le quinte Nina si strugge e si predispone a ‘doppiare' il suo cigno bianco.

  4. #3
    Webmaster Fabio
    Uomo da Catania
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,060
    Piaciuto: 605 volte

    Predefinito

    Qualcuno l'ha visto? Vi è piaciuto?

  5. #4
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fabio Visualizza il messaggio
    Qualcuno l'ha visto? Vi è piaciuto?
    Ne avevo parlato in un altro topic
    "Voto: 8
    La tematica che ha trattato la trovo molto molto interessante, tra l'altro adoro i film incentrati sul delirio del protagonista. Devo ammettere che è stato pesante, l'atmosfera era davvero angosciante, ma è stato tutto necessario per rendere al meglio le condizioni mentali della protagonista. Natalie Portman ha recitato benissimo"

  6. #5
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fabio Visualizza il messaggio
    Qualcuno l'ha visto? Vi è piaciuto?
    Io sono andata a vederlo l'altra sera.
    A me è piaciuto,l'ho trovato particolare e interessante a tratti complesso, riesce a catturare la tua attenzione un pò come se ti ipnotizzasse.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  7. #6
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemysia Visualizza il messaggio
    riesce a catturare la tua attenzione un pò come se ti ipnotizzasse.
    E' vero E' come se in un certo senso ti restasse dentro...
    A me e al mio ragazzo ha fatto un bellissimo effetto...dopo averlo visto è come se avessimo sfogato tutti gli input che dava il film...
    Però alcune scene fanno davvero senso, non so quante volte mi sono dovuta coprire gli occhi XD

  8. #7
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Julie* Visualizza il messaggio
    E' vero E' come se in un certo senso ti restasse dentro...
    A me e al mio ragazzo ha fatto un bellissimo effetto...dopo averlo visto è come se avessimo sfogato tutti gli input che dava il film...
    Però alcune scene fanno davvero senso, non so quante volte mi sono dovuta coprire gli occhi XD
    Quando è finito il film e stavo tornando a casa in macchina con il mio tipo sembravo in trans XD tant 'è vero che a volte doveva riportarmi alla realtà
    Si anche io su alcune scene ho preferito girarmi!
    Davvero un bel film nulla da dire u.u non mi sono pentita di averlo visto.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  9. #8
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    L'ho visto, anche io darei un bell'8, mi è piaciuto parecchio.
    Mi ha trasmesso a puntino quel senso di angoscia misto a panico da palcoscenico XD

  10. #9
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    @Holly
    secondo me è tutto molto retorico. La sua parte nera a poco a poco è uscita fuori (prima graffiandola, facendole fare autolesionismo), fino a che non ha ucciso la sua parte bianca. Secondo me la ragazza rivale è la proiezione di quello che lei deve superare per arrivare al successo, lei immagin di ucciderla, mentre poi capiscere che è lei stessa l'ostacolo al suo successo e che in realtà si è suicidata. In realtà è strano perchè neanche io capisco se effettivamente aveva realmente la scheggia...pero al finale tutti vedono il sangue, quindi suppongo di si...
    sì sull'interpretazione del film sono d'accordo.
    l'unica cosa è che secondo me invece la ragazza rivale è il cigno nero a cui lei aspira, non tanto l'ostacolo. ma ora mi sfugge... lei le infila il pezzo di specchio nella pancia quando sta andando nel camerino a cambiarsi per interpretare il cigno nero, vero? e la ragazza si stava preparando per fare il cigno nero al posto suo?


    per quanto riguarda il finale il dubbio che anche l'ultimo fotogramma fosse una proiezione della sua testa per due motivi:
    - come cavolo ha fatto a ballare perfettamente la parte del cigno nero con una ferita del genere
    - in molte delle sue proiezioni mentali lei non era sola. quando si chiude in camera con la ragazza, quando si scontra con sua madre (si capisce che l'ha immaginato perché la madre è seduta a guardare lo spettacolo, e non ci sarebbe stata se quanto accaduto a casa fosse stato vero), ma anche quando uccide l'altra ragazza, erano in due, ma era lei da sola. può essere ben possibile che abbia coinvolto nell'ultima proiezione anche lui che dice di chiamare un'ambulanza...


    @Echoes
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #10
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Non saprei... secondo me lei muore davvero.. Forse il regista non vuole rendere noto il come, o non ci si sofferma.Io non penso abbia immaginato di morire sinceramente pero buh..

    Per quanto riguarda la rivale, si, cioè rappresenta la lei nera, che pensa di dovere annientare per avere successo, ma si accorge che in realtà stava semplicemente lottando con la sua parte bianca. (il maestro le dice una cosa tipo l'unico ostacolo al tuo successo sei tu). vabbe piu o meno è la stessa cosa

    @Holly

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Darren Hayes - Insatiable
    Da Yvette nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 3/10/2008, 0:40
  2. Black Tide - Black Abyss
    Da alberto88 nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/9/2008, 15:25
  3. nero
    Da toscanoxdoc nel forum Internet e computer
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 29/7/2008, 8:41
  4. nero...
    Da HAMELIN nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 17/5/2008, 12:34