L'ho visto..e mi ha colpito tantissimo, si è davvero stato bello, stupendo. E lei sempre bravissima a recitare... adoro sto film!!
L'ho visto..e mi ha colpito tantissimo, si è davvero stato bello, stupendo. E lei sempre bravissima a recitare... adoro sto film!!
bel film...soprattutto la parte orgasmica
Visto tutto! Pensavo fosse un film abbastanza banale, invece mi è piaciuto tantissimo! Merita di essere visto!
Dio solo sa quanto odio i film con ballettini, ballettini, danze e danzette.
@Rosemary, stavolta devo darti torto pure io purtroppo. Il balletto è ciò che consente alla trama di procedere, ma in realtà il film è più assimilabile a un dramma psicologico che non ad un film sulla danza. Fidati, anch'io ero MOLTO scettico da quel punto di vista dato che non sono per nulla appassionato di danza classica...eppure questo film l'ho visto veramente con molto piacere, e la Portman è stata assolutamente magnifica nella sua interpretazione, e non parlo solo di quelle parti in cui era lei a ballare (che non sono tutte, come invece all'inizio ci avevano fatto credere...ma comunque ci sono)
Fra l'altro l'ho rivisto in lingua originale, la Portman è moooolto più brava! L'hanno doppiata con una vocina tremolante che lei in realtà non ha...
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
In un'intervista ha detto di aver studiato danza per un anno allenandosi a più non posso, quindi qualche scena dev'esserci. E non mi piace proprio la danza, è più forte di me. Ti dirò, ALCUNI drammi psicologico forse mi piacciono, ma se come sfondo c'è la danza no.
Alcune scene infatti ci sono, ci mancherebbe Solo che quando il film uscì ci fu un gridare al miracolo perchè, SEMPRE A LORO DIRE, la Portman aveva interpretato personalmente più o meno il 95% delle scene di ballo del film...cosa che invece è stata ufficialmente smentita dalla stessa controfigura in un'intervista di alcuni mesi fa che non è stata mai "contrastata"
Sì, alcune scene sono interpretate da lei, altre no. In alcune poi è palese ci sia una controfigura...
Il film merita di essere visto, non lo bocciare a priori. La danza è solo il pretesto che dà inizio a un vero dramma psicologico (se non psichiatrico), scelta probabilmente soltanto perché si tratta di una delle discipline più stressanti...
E' vero che lei danza costantemente per tutto il film, stanno preparando uno spettacolo del New York City Ballet, è inevitabile che danzi. Ma la danza è metafora, la trama del Lago dei Cigni è metafora...
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.