ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 67

Nuda in croce contro la violenza sessuale

  1. #1
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Non condivido Nuda in croce contro la violenza sessuale

    Questa volta Letizia Moratti non si espone: «È difficile dare giudizi, perché i giudizi rischiano di essere personali. Non è affatto facile». Un silenzio, che in realtà è molto eloquente. Perché sulla campagna anti-violenza dell´associazione Telefono Donna, che ritrae una donna in croce, dice: «Lascio che sia Cadeo a decidere». E l´assessore all´Arredo urbano continua a non avere dubbi: «Farò di tutto perché non vengano affissi. Questa immagine offende la tradizione cristiana». A Palazzo Marino non è il solo a pensarla così. Un no è arrivato non solo da An, il suo partito, ma anche da Forza Italia e ora dalla Lega, che con Salvini dice: «È di dubbio gusto». Irritato l´assessore ai Servizi sociali Mariolina Moioli, che con l´associazione lavora, e che commenta: «Quella foto non mi piace per niente. Sto lavorando con Cadeo per realizzare un altro manifesto». Ma per la senatrice del Pd Marilena Adamo quello dell´amministrazione è un atteggiamento censorio: «Non trovo offensivo accostare alla sofferenza la figura di Cristo. A meno, naturalmente, che qualcuno non pensi che il problema sia proprio la sofferenza femminile. E poi, al di là del moralismo, dov´è tutta l´efficienza della giunta che si accorge sempre in ritardo delle cose collezionando brutte figure?». Non parla esplicitamente, Moratti. Ma dietro la sua volontà di non esprimere opinioni, si celerebbe una contrarietà all´uso di quella foto. Una ragazza nuda, sdraiata su un letto, le braccia aperte, i piedi uno sull´altro. È in croce e sul drappo che le copre l´inguine porta un messaggio: «Chi paga per i peccati dell´uomo?». Stefania Bartoccetti, presidente di Telefono Donna e amica personale del sindaco tanto da essersi candidata con la sua lista, difende l´idea. E legge in modo positivo l´atteggiamento della Moratti: «Ha dimostrato classe e sensibilità. Non è caduta nella trappola di chi vuole lo scontro. Purtroppo altri non sono al suo livello». Non ritirerà i manifesti: «Altri Comuni ce li hanno richiesti e saranno pubblicati sulla stampa. Aspettiamo una comunicazione da Palazzo Marino». I 500 poster, che sarebbero dovuti essere affissi sugli spazi comunali il 25 novembre, per la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, rimangono congelati. «Ho chiesto agli uffici di verificare come sia possibile non concedere l´autorizzazione», attacca Cadeo. «Perché finché non hanno il timbro del Comune non c´è il via libera. Censura? Chi lo dice vuole solo strumentalizzare». Per Stefania Bartoccetti, però, l´ok dagli uffici è già arrivato: «Con due mail. L´ultima, dell´11 novembre, mi comunica "l´accettazione da parte della Direzione della affissione dei manifesti in oggetto", con tanto di importo della cifra da pagare, 1.130 euro». Sicura di voler seguire un´altra strada è Mariolina Moioli: «Stefania Bartoccetti, che collabora con noi, non ha ritenuto opportuno comunicarmi niente. Stiamo studiando un altro manifesto e sto coinvolgendo tutte le associazioni che si occupano di violenza». A cominciare da Alessandra Kusterman, ginecologa e responsabile del soccorso violenze sessuali della Mangiagalli: «Non avrei scelto un´immagine che ha a che fare con la sensibilità religiosa delle persone. Per il 25 organizziamo un convegno e sulla locandina ho messo la rappresentazione della Dafne del Bernini. C´è Apollo che la rincorre e lei, bloccata nella sua fuga, con le mani che si stanno trasformando in rami. Secondo me è una donna che ha scelto di scegliere. E ogni donna che denuncia una violenza fa una scelta dolorosa, che va sostenuta». Tiziana Maiolo lancia una frecciata agli ex colleghi di giunta: «Sono fin troppo bacchettoni». ---> Ma un immagine più decente no?Dubito fortemente che una stupida ragazza nuda in posa da crocefisso possa cambiare la realtà del Mondo E non dico stupida la ragazza,ma l'immagine in sé,è ridicola a mio dire,kakkio centra il crocefisso? Anzi che non gli hanno messo pure le stigmate con tanto di corona -.-'


  2. # ADS
     

  3. #2
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/11/2004
    Messaggi: 945
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io aspetterei di vederla prima di gridare alla "blasfemia" (ma quale blasfemia poi?). Qualcuno la potrebbe postare se la trova?

  4. #3
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    S. Pietro mi sembra si era fatto crocifiggere a testa in giù per non assomigliare a cristo...Se fossi cristiano direi che è blasfemo...
    Ora come ora però, la cosa mi piace.Non ce la faccio a essere contrario a una donna nuda

  5. #4
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The House Killer Visualizza il messaggio
    io aspetterei di vederla prima di gridare alla "blasfemia" (ma quale blasfemia poi?). Qualcuno la potrebbe postare se la trova?
    non mi inserisce le foto,cmq non è proprio volgare,ma è la posa che è ridicola

  6. #5
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    certo meglio censurarla........non dobbiamo insegnare ai nostri molto futuri figli queste cose.........piuttosto bisogna fargli vedere programmi come grande fratello, uomini e donne, l'isola dei cretini' la talpa, e via dicendo.....molto meglio...

  7. #6
    FdT svezzato
    Donna 32 anni da Vicenza
    Iscrizione: 4/10/2008
    Messaggi: 154
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    certo meglio censurarla........non dobbiamo insegnare ai nostri molto futuri figli queste cose.........piuttosto bisogna fargli vedere programmi come grande fratello, uomini e donne, l'isola dei cretini' la talpa, e via dicendo.....molto meglio...
    Gà, meglio proteggerli sotto una campana di vetro e rincretinirli con i reality piuttosto ke capiscano il mondo reale... quella foto trasgressiva ,sperando , riuscirà a stupire e svegliare fuori qualcuno ke si renderà conto di qst problema...

  8. #7
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da L0R3L4Y Visualizza il messaggio
    Gà, meglio proteggerli sotto una campana di vetro e rincretinirli con i reality piuttosto ke capiscano il mondo reale... quella foto trasgressiva ,sperando , riuscirà a stupire e svegliare fuori qualcuno ke si renderà conto di qst problema...
    Posso offenderla?

  9. #8
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Posso offenderla?
    potresti offenderla solo nel caso che abbia detto una cazzata........ma siccome ha detto la pura e semplice verità....direi che devi soltanto esprimere il tuo parere e ribattere a questa affermazione da utente civile...

  10. #9
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    potresti offenderla solo nel caso che abbia detto una cazzata........ma siccome ha detto la pura e semplice verità....direi che devi soltanto esprimere il tuo parere e ribattere a questa affermazione da utente civile...
    Posso offenderlo?

    (guarda che la ragazzia di prima non l'ha capito che eri ironico nel primo messaggio, per questo che ((giocando)) chiedevo se potevo offenderla...ma vabbè, vedo che siete fatti l'uno per l'altra e non vi disturberò piu)

    E non darmi ste risposte, non ho bisogno di te per sapere cosa scrivere...

  11. #10
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Posso offenderlo?

    (guarda che la ragazzia di prima non l'ha capito che eri ironico nel primo messaggio, per questo che ((giocando)) chiedevo se potevo offenderla...ma vabbè, vedo che siete fatti l'uno per l'altra e non vi disturberò piu)

    E non darmi ste risposte, non ho bisogno di te per sapere cosa scrivere...

    allora non porre domande se non vuoi risposte......

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Greenpeace protesta contro il carbone a Genova; i lavoratori contro gli ambientalisti
    Da Sedobren Gocce nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 28/10/2008, 10:12
  2. Violenza, violenza e ancora violenza
    Da MINAMI87 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 16/8/2008, 15:14
  3. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25/11/2007, 22:56
  4. vittima di un rigurgito... con violenza sessuale
    Da cifacchio nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 26/10/2007, 10:57
  5. Nuda sei semplice
    Da Kikka_86 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 16/2/2007, 13:13

Tag per questa discussione