ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 117

Suicidio : sempre di più fra i giovani

  1. #21
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da princy




    forse non hai capito, che per alcune persone è tutt'altro ch preziosa.
    forse non hai capito che di problemi ne abbiamo tutti, ma che alcuni ne hanno più di quanto uno ci si possa immaginare.
    forse non hai capito che per chi arriva al suicidio è solo tremendamente triste sapere che a lui la vita non è andata così bene come a te.

    ma dai per piacere tutti quelli ke si suicidono sono dei pazzi,perdono il senso della ragione.Chiamiamoli come volete ma nn EROI

  2. # ADS
     

  3. #22
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GiulioHouse


    ma dai per piacere tutti quelli ke si suicidono sono dei pazzi,perdono il senso della ragione.Chiamiamoli come volete ma nn EROI
    non è il caso di chiamarli eroi.
    ma a volte le situazioni della vita ti rendono così debole che perdi la speranza in tutto e c'è chi non è abbastanza forte per affrontare i problemi e sceglie di farla finita.
    è un gesto estremo, ma non è pazzia è disperazione.

  4. #23
    Kid
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/6/2006
    Messaggi: 2,171
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Per quanto non riesca a concepire l'idea del suicidio, non sono assolutamente uno che lo condanna.

    Se uno decide di suicidarsi, è liberissimo di farlo.
    Che sia tristezza, che sia pazzia, che sia dolore, che sia disperazione, non scambia molto.

    Se qualcuno ha deciso che la sua vita non ha alcun valore, è giusto che la butti via... come lo si farebbe con qualsiasi oggetto che non serve più.

  5. #24
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito


    c'è chi non è abbastanza forte per affrontare i problemi e sceglie di farla finita.[/size][/b]
    Esatto e questa si chiama selezione naturale.. Anche negli animali quelli deboli sono i primi a morire..

  6. #25
    Overdose da FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 4/1/2007
    Messaggi: 6,283
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da chica_latina

    non è il caso di chiamarli eroi.
    ma a volte le situazioni della vita ti rendono così debole che perdi la speranza in tutto e c'è chi non è abbastanza forte per affrontare i problemi e sceglie di farla finita.
    è un gesto estremo, ma non è pazzia è disperazione.

  7. #26
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Non mi sento di giudicare chi compie un passo del genere, personalmente non lo farei mai, forse non avrei il coraggio, o forse semplicemente credo che non sia il modo migliore di risolvere le cose...
    Comunque concordo con Il lupo, bisognerebbe chiedersi più che altro come ha fatto il ragazzo a procurarsi una pistola, portarla a scuola e usarla senza che nessuno si sia accorto di niente.

  8. #27
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Ma nessuno può dire se suicidarsi è corretto o meno... non possiamo immaginare neanche lontanamente ciò che provava quel ragazzo, men che meno cosa gli frullasse per la testa. Mi piacerebbe solo sapere cosa ha ottenuto...

  9. #28
    Vivo su FdT luly
    Donna da Estero
    Iscrizione: 6/10/2004
    Messaggi: 4,695
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Mi dispiace..
    Mi dispiace che abbia trovato un motivo per suicidarsi..

  10. #29
    okno
    Ospite

    Predefinito Re: Suicidio : sempre di più fra i giovani

    Quote Originariamente inviata da ThePaintedShadow
    Oggi,
    proprio mentre noi scrivevamo un lavoro in classe,
    un ragazzo delle della nostra scuola si è chiuso in bagno e si è suicidato, o ha tentato il suicidio, non lo sappiamo ancora, ci daranno più notizie questo pomeriggio.

    Sappiamo comunque che come minimo un tentato suicidio ci sia stato, e probabilmente che sia successo con una pistola (si è chiuso in bagno e si è sparato)...abbiamo visto tutti che hanno scardinato la porta del bagno, e chi subito dopo si trovava nei dintorni ha pure visto dentro un mare di sangue.
    Non ci hanno nemmeno permesso diguardare fuori dalle finestre quando portavano fuori la barella. Non sappiamo se sia vivo oppure no. L'autolettiga è partita senza sirene. è pure arrivata la polizia criminale....
    e ora so pure di chi si tratta...lo conoscevo di vista.


    Ma il peggio, è che haveva solo 14 anni.
    Ora io mi chiedo come ad un ragazzo di 14 anni posdsa venire in mente il suicidio.

    Certe cose non dovrebbero succedere. E negli ultimi anni succedono troppo spesso. Si sentono sempre più notizie di giovani che si tolgono la vita. A cosa la colpa? La società che li emargina? Problemi famigliari?...
    Senza ovviamente entrare nel merito della vicenda (non ho elementi per farlo) prendo atto di quanto ha scritto su da Shadow per fare cosi'.. un paio di considerazioni. Intanto sono addolorato per quanto successo, e' sempre difficile tornare alla normalita'. E per fortuna, altrimenti non saremmo umani.

    Ho letto qua e la di "egoismo", soprattutto c'e' Il Lupo che sostiene questa cosa. Mi permetto di dissentire, forse perche' si perde il pelo, ma non l'abitudine a fare di tutta l'erba un fascio.
    Il suicidio non puo' sempre finire sotto la grande famiglia degli atti d'egoismo: ci sono situazioni insostenibili, difficili e comunque dolorose, che certo non giustificano un atto cosi' distruttivo nei propri confronti, ma nemmeno permettono di classificare il suicidio come egoismo.

    Il suicidio e' una questione profonda e sinceramente non l'ho mai trattata adeguatamente in nessuno studio, posso parlare solo per quelle esperienze personali che mi hanno catapultato in questo mondo, come la nostra Shadow.

    Un mio amico si e' suicidato con un colpo di fucile, un altro invece c'ha provato 4 volte senza riuscirci. Lo spunto piu' importante ai fini di capire le cause che spingono una persona a farla finita me l'ha dato, inaspettatamente, il mio istruttore di JKD, che conosceva il mio amico che l'aveva tentato 4 volte. Mi disse: "se ti vuoi ammazzare, ti spari un colpo o ti tagli le vene".

    E' importante analizzare ogni caso attentamente. Questo mio amico tento' appunto 4 volte: 2 volte con i farmaci, una volta col gas di scarico di un'auto e l'altra impiccandosi, mi sembra proprio in quest'ordine. Per i farmaci lo trovarono entrambe le volte i suoi genitori in tempo e lo portarono all'ospedale per la lavanda gastrica. Il gas non fece effetto ed il cappio invece non gli ruppe l'osso del collo e gli lascio' il tempo di riflettere, soffocando, e di ripensarci. Quindi di liberarsi. Cosa ci fa capire tutto questo? Che lui, evidentemente, non voleva uccidersi, ma semplicemente far capire a chi ha intorno che ha un problema. La gente spesso chiede aiuto e noi non ce ne accorgiamo. Altre volte invece non lo chiede e spera che gli altri se ne accorgano lo stesso.. altre volte invece, e' solo un egoistico bisogno di attenzione. E' il caso di questo mio amico, forse, l'egoismo. E quante volte capita invece che, prendendo i farmaci uno riesca ad uccidersi, anche se non lo voleva, proprio perche' nessuno viene a salvarlo in tempo?

    Un altro invece si sparo' un colpo di fucile. Spararsi, come tagliarsi le vene, e' una morte sicura. E' il metodo usato da chi vuole farla finita senza ripensamenti, per chi ha gia' deciso ed e' arrivato al limite. C'e' una profonda differenza tra le due vicende..

    Parliamoci chiaro, non sono amante del suicidio, non approvo chi ci fa un pensiero ne chi ci prova.. ho la fortuna pero' di parlare senza essere nei panni di chi invece non la pensa come me. Certo, ci sono motivi sciocchi e ragazzi sciocchi che lo fanno (vedi in Giappone per esempio, molti si ammazzano per i voti a scuola, semplicemente perche' non sono i migliori della classe). Ma altri problemi non possiamo comprenderli.. l'egoismo c'e' da parte loro, ma anche da parte nostra. Non possiamo sempre pensare che se e' facile per noi, e' facile anche per loro.

  11. #30
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Gli eroi sono quelli che rimangono e lottano.

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Da suicidio
    Da King Brazil nel forum Figuracce
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 5/8/2009, 20:11
  2. Francesco De Gregori - Sempre e per sempre
    Da Claudio83 nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29/5/2009, 19:37
  3. il suicidio
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22/6/2007, 18:13
  4. Suicidio con il cane
    Da RANGER nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 20/3/2005, 16:58