ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 25
Like Tree4Mi piace

Melito (Calabria), ragazzina violentata per tre anni. Omertà nel paese.

  1. #11
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Joe Black Visualizza il messaggio
    Occhio a generalizzare che certe cose non accadono solo al sud...

    Vero, ma tendenzialmente determinati episodi sono molto più frequenti tra i meridionali (lo dico da figlio di meridionali), vuoi per questioni di mentalità, di cultura...

    A Half shadow piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    No, stasera no. Joe Black
    41 anni
    Iscrizione: 27/6/2005
    Messaggi: 1,668
    Piaciuto: 327 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Vero, ma tendenzialmente determinati episodi sono molto più frequenti tra i meridionali (lo dico da figlio di meridionali), vuoi per questioni di mentalità, di cultura...
    Cultura, estrazione sociale e possibilità economiche indubbiamente concorrono alla formazione della coscienza civile. Ma sono comunque generalizzazioni basate su un'idea collettiva tutto sommato astratta. All'atto pratico il tubo è pieno di video di esperimenti sociali in cui simulano aggressioni a ragazze con la gente che passa indifferente senza nemmeno alzare lo sguardo. E il fatto che siano al nord, al sud, al centro o in altri continenti; che siano bambini, ragazzi, adulti o anziani non cambia il fatto che la stragrande maggioranza acceleri il passo e cerchi di togliersi dall'impaccio rapidamente. Poi per lavarsi la coscienza e sembrare meno disumani ci si può raccontare che 'se l'è cercata' o 'che le ragazze oggi provocano mettendo tutto in mostra'. L'indifferenza e il 'tapparsiocchiboccaeorecchie' sono mali del nostro tempo che non conoscono confini, razze o conti in banca.

  4. #13
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Mia mamma è calabbbrese, ha fatto bene a trasferirsi a Parigi a 18 anni

    Scherzi a parte, sono sconvolta...

  5. #14
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Immigrati di merda!

  6. #15
    resetta urlo in silenzio
    Donna 68 anni
    Iscrizione: 11/7/2016
    Messaggi: 574
    Piaciuto: 686 volte

    Predefinito

    io sono al nord, nata al nord figlia di gente del nord, ho avuto esperieze bruttissime con gente del sud ma anche con quelli del nord certo è che la mentailtà è sicuramente diversa.però ho amici al sud che sono un amore.questo per dire che il buono e il cattivo sono ovunque.sicuramente sono diversi.l omertà poi è una cosa schifosa in tutte le cose
    A Oregon piace questo intervento

  7. #16
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Beh, ammetto che se vedessi una banda di stupratori mi allontanerei anch'io, ma segnalerei il tutto alle forze dell'ordine appena uscito dal loro raggio di vista.

  8. #17
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Qui il discorsi sud, nord o bianco o giallo. C'é solo da dire che l'uomo fa schifo.
    A Joe Black piace questo intervento

  9. #18
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Dovevamo nascere tutti donne Dade?

  10. #19
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Dovevamo nascere tutti donne Dade?
    Uomo inteso come essere umano. Poi che i maschi gli sterminare tutti é un altro discorso

  11. #20
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Capisco cosa vuol dire quando si dice che non si ha voglia di denunciare. Poco tempo fa c'era un extracomunitario che stava rubando una bici alla luce del sole, in centro città e con la gente che gli passava a fianco indifferente. Ho pensato di avvicinarmi, ma ero da sola e non mi sembrava una cosa saggia, ho pensato di chiamare i carabinieri, ma ho realizzato che più di una pacca sulla spalla non potevano dargli, così non ho fatto nulla. E a padova si sa benissimo dove si spaccia o si vendono bici rubate, ma ovviamente i carabinieri si preoccupano di multare la gente che va in bici nel centro cittadino.
    Questo lo dico anche alla luce di un furto che è avvenuto tipo sei mesi fa a mio danno. Ero al cinema col moroso e la macchina era dietro il cinema. Qualcuno mi ha aperto la macchina e ha rubato la borsa che avevo (non visibile) nel bagagliaio. Tutto questo con i carabinieri che si fumavano una cicca davanti il cinema. Ora mi chiedo...questi sanno benissimo che dietro il cinema si ruba, fanno fatica ad appostarsi e a prendere i malviventi? E' il loro lavoro. Ma ovviamente loro preferiscono intervenire a fatto compiuto.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Tre anni di processo per aver rubato un Ovetto Kinder!
    Da Canalfeder nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 4/4/2012, 0:49
  2. Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 26/1/2012, 12:41
  3. Violentata per anni dal nonno e dallo zio resta incinta
    Da tato nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 10/3/2010, 17:09
  4. amiche da tre anni.......
    Da guina nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 4/8/2006, 9:20
  5. Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 26/4/2006, 13:57