ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 5111213141516 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 141 a 150 su 151
Like Tree88Mi piace

Via i crocifissi e la festa di Natale per non turbare i musulmani

  1. #141
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    Leggendo questo post ho capito che la situazione delle religioni italiane è molto simile quella del tifo calcistico a casa mia xD
    A casa mia siamo 4 juventini, altri 2/3 juventini ospiti quadsi fissi, 2 interisti (io e papà), qualche milanista che viene a vedere le partite una volta ogni tanto, e 2 calcisticamente laiche che non tifano nessuna squadra e si incavolano quando ci escono "le cagnare".
    Casa mia secondo te potrà mai diventare un luogo calcisticamente laico?
    Un luogo dove quando si mangia al piano di sotto i non juventini non debbano sopportare la vista dello stemma della Juve appeso in salone?
    Un luogo dove anche i romanisti vi possano mettere piede senza essere perculati fino allo sfinimento?



    P.s. per chi non ci arrivasse da solo è un esempio puramente ironico
    Non sto paragonando davvero il credo religioso al tifo sportvo xD
    Casa tua è Quelli che il calcio ai tempi della Ventura.
    A scazzula2 piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #142
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Vabe'... Allora scompattiamo l'Italia e torniamo ai singoli Stati Regione, visto che sulla carta siamo una Nazione ma ai fatti non c'è unità nazionale.
    Onestamente sarei d'accordo anche su questo...il modello ideale per noi sarebbe stato quello proposto a quei tempi da Cattaneo, il federalismo puro

  4. #143
    FdT quasi assuefatto Tinker Bell
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 12/7/2015
    Messaggi: 368
    Piaciuto: 111 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    Una domanda: cosa importa se gli insegnanti portano il crocifisso? quella è una questione personale, mentre l'aula e la scuola sono il luogo dei bambini, di tutti i bambini.
    Tra l'altro, ritengo che se una famiglia è cattolica praticante e ritiene più importante che in aula ci sia il crocifisso piuttosto che i materiali didattici, può sempre decidere di portare i figli nelle scuole private gestite da religiosi, esistono ancora..

    Per carità gli insegnanti sono liberi di indossare quel che vogliono. Quello che volevo dire però è che tra un crocefisso appeso e uno indossato dall'insegnante forse quello che "influenza" di più il bambino è il secondo ,dato che l'insengante (almeno in teoria) dovrebbe essere un esempio per gli alunni.
    Onestamente io ai simboli e a queste cose non do grande importanza. Come ha scritto Kathryn un crocefisso in aula non influisce sul programma e non trasforma una scuola pubblica in una di quelle gestite da religiosi di cui parlavi tu.
    Il crocefisso non parla, sono le persone che parlano e con i loro comportamenti influenzano i bambini. Proprio per questo io mi concentrerei di più su quello che esce dalla bocca degli insenganti anziché sulla presenza o meno di un oggetto ornamentale nelle aule.
    A Half shadow piace questo intervento

  5. #144
    Regina D'Autunno Lady Joan Marie
    Donna 46 anni
    Iscrizione: 28/10/2013
    Messaggi: 451
    Piaciuto: 114 volte

    Predefinito

    Il crocifisso è un simbolo di fede e come tale va rispettato, qualunque religione sia.
    A SUCONLAVITA e Half shadow piace questo intervento

  6. #145
    Assuefatto da FdT hino
    Donna 42 anni da Roma
    Iscrizione: 17/10/2009
    Messaggi: 902
    Piaciuto: 94 volte

    Predefinito

    Secondo me si stanno facendo troppe polemiche,la scuola è laica punto. Nella scuole si insegna e non dovrebbero esserci simboli religiosi. Io sono cattolica e sinceramente non mi importerebbe nulla se nella scuola di mio figlio, non ci sia il presepe o l'albero. Il Cristianesimo lo dobbiamo portare ogni giorno nel cuore, facendo del bene a chi ne ha bisogno. Se voglio pregare vado in chiesa e faccio catechismo. Poi in questo periodo sto sentendo cose assurde come quello che la cultura mussulmana non rispetti le donne. Certo sono molto indietro su questo campo, perché vietare alle donne di studiare o di portare il burqa per coprirsi non ha senso. Però anche la nostra cultura non rispetta le donne, nel momento in cui si vedono donne sulla strada completamente nude pronte a concedersi a chiunque, o in televisione dove non si fa altro che vedere donne spogliate che fanno sesso in tutti i modo possibili. Questo non è rispetto per la donna, perché si considera esclusivamente come un oggetto. Riflettete. Bacioni

  7. #146
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Ma sta polemica è montata solo a causa degli attentati.
    Se non ci fossero stati a nessuno sarebbe importato se una scuola in culandia si fosse evitato di fare un presepe.
    Ma poi, scusate, c'è chi ancora fa il cazzo di presepe?!?!

    Sono tutti argomenti tirati fuori per inscenare la polemica tra religioni. Tutte cazzate da Lega Nord.
    A Jeggi e lunantica piace questo intervento

  8. #147
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Quelli sono i fanatici dai, non mischiamo i cretini assieme a chi non c'entra niente....ci sono musulmani che rispettano le altre religioni
    Non funziona esattamente così. In Egitto, Paese a maggioranza mussulmanta, ci sono un 10% di copti cristiani, presenti lì ben prima dell'arrivo degli Arabi.

    Anche nella stessa Arabi Saudita, epicentro dell'islam, sono presenti delle chiese. Viene chiesto loro di non esporre simboli religiosi all'esterno. Purché siano edifici discrete, anzi anonimi, si può professare una fede diversa.

    Lo stesso corano premette la presenza di altre fedi, prescrive solo che chi la professa paghi una tassa. Da qui la battuta:


    "Isis: convertirsi o pagare una tassa. Potrebbe farsi largo nel trevigiano"



  9. #148
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lady Joan Marie Visualizza il messaggio
    Il crocifisso è un simbolo di fede e come tale va rispettato, qualunque religione sia.
    La scuola è un luogo laico dove nessuno deve imporre a un altro la propria fede. Perché la fede si sceglie. E se scelgo un'altra fede o se scelgo di non insegnare a mio figlio alcuna fede devo essere rispettato.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #149
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Onestamente sarei d'accordo anche su questo...il modello ideale per noi sarebbe stato quello proposto a quei tempi da Cattaneo, il federalismo puro
    Anni fa incontrai in una vacanza due svizzeri di origine italiana. Sedevamo tutti in un bar e questi parlavano in tedesco. Uno dei due se ne era andato e gli ho chiesto che dibattevano: parlavano della 'cassen', ovvero di istituire un fondo comune con il quale pagare, in parti uguali, le spese comuni (benzina della macchina, pedaggi autostradali, etc). Insomma, questi due mettevano in piedi una infallibile contabilità e un conto corrente anche per le spese di 7 giorni di viaggio.

    Perché i cantoni svizzeri funzionano? Perché sono tanti piccoli Stati nello Stato, ognuno con il suo piccolo borsellino autonomo e non comunicante con gli altri. Al contrario di quanto avviene tra le nostre regioni Italiane.

    Il criterio deve essere quello adottato per le assicurazioni auto: una provincia in cui si hanno 5-6 volte i colpi di frusta deve pagare un premio più alto di 5-6 volte.


    Non fa un grinza.



  11. #150
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Voglio sperare che sia una bufala:

    Boldrini: ” Bisogna insegnare l’islam nelle scuole”*

    Si cerca di far sparire la religione nazionale per discordanze tra credenti ed atei e poi si valorizza una religione oggettivamente peggiore? Ditemi che è uno scherzo...

Discussioni simili

  1. Natale: Regali di Natale per la mia famiglia!
    Da Miciotto nel forum Idee regalo e sorprese
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28/12/2011, 1:45
  2. regalo di natale per la mia raga..
    Da fily92 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 22/12/2008, 9:45
  3. Oderzo vieta la festa di Halloween
    Da twix ™ nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 29/10/2008, 14:38
  4. Festa di Natale
    Da Camilla 94 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 16/12/2007, 12:03
  5. La festa di Jessica
    Da freestylegirl nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 7/3/2006, 14:51