ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 151
Like Tree88Mi piace

Via i crocifissi e la festa di Natale per non turbare i musulmani

  1. #81
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Motivo in più per permettere di addobbarlo a festa.
    posso dire che secondo me tu ti fai di acidi segretamente?


  2. # ADS
     

  3. #82
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Winston Wolf Visualizza il messaggio
    posso dire che secondo me tu ti fai di acidi segretamente?
    Non sono per niente d'accordo, non è mai stato un segreto! xD

  4. #83
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Perchè i cristiani cattolici in Italia sono la stragrande maggioranza, è una tradizione comune che fa parte penso del 90% della gente ormai, attaccarsi alla costituzione per i presepi e gli alberi di natale, sinceramente...neanche fossero problemi seri, altri atei se ne strafregano e perfino i musulmani
    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    la piazza è un luogo pubblico (o uno spazio pubblico... ma comunque sempre pubblico è)



    quindi avevo ragione io

    siamo arrivati a questo

    e tutto questo per rispetto dei testimoni di geova... cioè quelli che un paio di anni fa hanno suonato il campanello della mia PROPRIETA' PRIVATA di domenica mattina alle 9 (ripeto 9 ANTIMERIDIANE DI DOMENICA MATTINA!!!!) per cercare di convertirmi alla loro religione!!

    o dei musulmani che nei paesi dove loro sono la maggioranza a quelli di altre religioni li ammazzano

    io non sono cristiano ma se voi anticristiani superincalliti continuate di questo passo mi sa che fra un pò riuscite a farmi convertire
    Punto 1...

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    ...ricordo male io forse... ma l'albero mica è un simbolo religioso..
    Se non ci arrivate al punto 1, di che stiamo parlando???


    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    ...ricordo male io forse... ma l'albero mica è un simbolo religioso..
    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    vabbè, sono ebrea, uffa!

  5. #84
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Ah sì, giusto.. La sacralità del Natale! Quale momento migliore per ricordare la religione..

    Ma dai, va.. Per la "maggior parte" della gente il Natale è solo una festa divertente dove scambiarsi regali. In tutta la mia vita ho conosciuto solo una famiglia che celebrasse il Natale con un significato religioso, quindi non venitemi a rompere il cazzo sulle tradizioni religiose.
    A Temperance piace questo intervento

  6. #85
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Punto 1...

    Se non ci arrivate al punto 1, di che stiamo parlando???

    ah capito...

    quindi l'albero va bene e il presepe no giusto?

    quini gli alberi si possono fare ma i presepi viventi negli spazi pubblici no vero?

    stessa cosa per le luminarie... quelle con scritto auguri o con dei babbi natale vanno bene mentre le altre a forma di angelo (tipo quelle che abbiamo messo nel mio paese quest'anno) no più tardi vado in comune e gli dico che devono toglierle per il rispetto delle diversità

    mamma mia... qui dentro nell'attaccarvi alle cazzate per tirare fuori polemiche assurde state a livello over 9000 proprio

    e come ho detto già l'altra sera il bello è che non sono quelli di altre religioni a farlo ma gli atei anticlero!

    io sono un ateo normale a cui non frega un cazzo... non mi importa nulla del significato religioso però sono belli da vedere e fanno parte delle tradizioni italiane... punto

    a un sacco di ragazzini di altre religioni che venivano a scuola con me non fregava un cazzo (e anzi molte volte addirittura AIUTAVANO PURE LORO AD ADDOBBARE!)

    però no... a voi disturba la visione di un luogo pubblico o di una piazza addobbata

    bah... chi vi capisce è bravo

  7. #86
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    ah capito...

    quindi l'albero va bene e il presepe no giusto?

    quini gli alberi si possono fare ma i presepi viventi negli spazi pubblici no vero?

    stessa cosa per le luminarie... quelle con scritto auguri o con dei babbi natale vanno bene mentre le altre a forma di angelo (tipo quelle che abbiamo messo nel mio paese quest'anno) no più tardi vado in comune e gli dico che devono toglierle per il rispetto delle diversità

    mamma mia... qui dentro nell'attaccarvi alle cazzate per tirare fuori polemiche assurde state a livello over 9000 proprio

    e come ho detto già l'altra sera il bello è che non sono quelli di altre religioni a farlo ma gli atei anticlero!

    io sono un ateo normale a cui non frega un cazzo... non mi importa nulla del significato religioso però sono belli da vedere e fanno parte delle tradizioni italiane... punto

    a un sacco di ragazzini di altre religioni che venivano a scuola con me non fregava un cazzo (e anzi molte volte addirittura AIUTAVANO PURE LORO AD ADDOBBARE!)

    però no... a voi disturba la visione di un luogo pubblico o di una piazza addobbata

    bah... chi vi capisce è bravo
    Beh sai com'è, se il discorso sono i simboli religiosi di solito si parla di quelli. Se poi per te presepe, crocifisso, albero di natale, babbo natale, addobbi hanno lo stesso significato, avvalli solo quanto detto da Loller, che del Natale come festa religiosa non te ne frega nulla, però cazzo sì, il crocifisso è troppo importante per mancare in una scuola pubblica o in un ospedale!

    Inoltre, nessuno si attacca a nulla per fare polemica, erano state esposte le opinioni di tutti con molta civiltà, specificando anche che di certo non è la priorità. Poi ad un certo punto è spuntata la polemica che, guarda caso, non viene né da me né da chi la pensa come me:

    Schermata 2015-12-03 alle 09.14.24.png

  8. #87
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Beh sai com'è, se il discorso sono i simboli religiosi di solito si parla di quelli. Se poi per te presepe, crocifisso, albero di natale, babbo natale, addobbi hanno lo stesso significato, avvalli solo quanto detto da Loller, che del Natale come festa religiosa non te ne frega nulla, però cazzo sì, il crocifisso è troppo importante per mancare in una scuola pubblica o in un ospedale!

    Schermata 2015-12-03 alle 09.14.24.png
    come puoi vedere qui

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    infatti a me non importa nulla se c'è o non c'è

    come non importarebbe nulla se ci fosse un simbolo musulmano, buddista, induista o quel che è?

    però il fatto è che a fare tutte ste polemiche la maggior parte delle volte non sono nemmeno i musulmani... ma politici del cazzo (o in alternativa presidi tipo sto qua) che se ne escono con ste trovate solo x guadagnare voti tra queste minoranze (che oggi come oggi sono tanti voti) e come diceva half tra gli atei anticlericali + accaniti
    del crocifisso nelle aule o negli ospedali a me importa 0

    e come ho detto e ripetuto non sono credente (ho familiari che vanno a messa quasi tutte le domeniche ma io matrimoni, funerali e cresime a parte non ci vado da anni)

    mi importa 0 del crocifisso come mi importerebbe 0 vedere un simbolo religioso di un'altra religione in un luogo pubblico di un paese dove la maggioranza delle persone credono in quella religione

    la cosa che mi fa ridere però è che a sentirsi "mancati di rispetto" nel 99,99 % dei casi non sono stranieri che si sentono offesi da sti simboli (o addobbi) ma bensì:

    - o atei a cui (in teoria) sti simboli dovrebbero non fargli ne caldo e ne freddo

    - o (peggio ancora) politici che vogliono farsi un nome e che cercano di accaparrarsi i voti degli atei (a cui in teoria sti simboli non dovrebbero fargli ne caldo e ne freddo )
    A Half shadow piace questo intervento

  9. #88
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Io non credo in niente e in uno stato laico penso che nei luoghi pubblici non dovrebbero esserci riferimenti alle religioni a meno che questi non siano a fini didattici.
    Il Problema di fondo è che pur essendo il nostro uno stato che si professa laico, poi nelle scuole c'è la materia "Studio della religione cattolica". Dice: se tu non sei d'accordo puoi chiedere l'esonero e non frequentare quell'ora di lezione settimanale... vero! Però di fatto si toglie un'ora di studio a qualcosa che sarebbe potuto essere più proficuo.
    Non avrei avuto nulla da obiettare se si fosse trattato di "Studio delle religioni", cioè di TUTTE le religioni. Anche perché nella società contemporanea dove c'è una mescolanza di gente di diversi credi religiosi, l'unica via che veramente potrebbe contrastare i fanatici religiosi che - mal interpretando i loro libri sacri - causano decine di morti in attentati e iniziative folli varie, secondo me è l'accettazione delle altrui religioni, al pari di tutti gli usi e costumi dei popoli che convivono. Allora se si vuole mantenere il crocifisso nelle scuole, perché non affiancargli un simbolo di altre religioni? Alla canzoncina dei Re Magi perché non far seguire nella recita una filastrocca di questa o quella religione che riguarda i bambini che convivono nella stessa classe o scuola?
    Anziché rifiutare la religione dell'altro in nome della propria, perché non accettarle entrambe?
    Lo dico io che ritengo le religioni una delle cose più deleterie della razza umana, ma se proprio non si riesce a farne a meno, almeno che si utilizzino a fini di maggior amalgama anziché per farci la guerra l'uno contro l'altro!
    A Canalfeder piace questo intervento

  10. #89
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    Anziché rifiutare la religione dell'altro in nome della propria, perché non accettarle entrambe?
    Lo dico io che ritengo le religioni una delle cose più deleterie della razza umana, ma se proprio non si riesce a farne a meno, almeno che si utilizzino a fini di maggior amalgama anziché per farci la guerra l'uno contro l'altro!
    Guarda che i primi a cui dovresti spiegare questo concetto (di per sè giusto, eh, premetto) sono loro, mica noi...anzi, sia a islamici sia ad atei "distorti", che lanciano strali contro il crocifisso ma non dicono una parola su burqa, niqab, e altri simboli di vera e propria sottomissione...
    A Half shadow piace questo intervento

  11. #90
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Giusto, dovremmo anche noi cominciare a pretendere la rimozione del burqa o di qualsiasi altro straccio stupido considerando che l'Italia dovrebbe essere uno stato laico, potranno mettersi quei vestiti assurdi solo in casa o in moschea, allora dopo saremo favorevoli alla rimozione di questo e quello di cristiano, oppure se si parla di censura va bene solo quando si parla di cristianesimo?
    Quote Originariamente inviata da Winston Wolf Visualizza il messaggio
    posso dire che secondo me tu ti fai di acidi segretamente?
    Non so, sei tu l'esperto, con tutta quell'esperienza...
    A SUCONLAVITA piace questo intervento

Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Natale: Regali di Natale per la mia famiglia!
    Da Miciotto nel forum Idee regalo e sorprese
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28/12/2011, 1:45
  2. regalo di natale per la mia raga..
    Da fily92 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 22/12/2008, 9:45
  3. Oderzo vieta la festa di Halloween
    Da twix ™ nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 29/10/2008, 14:38
  4. Festa di Natale
    Da Camilla 94 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 16/12/2007, 12:03
  5. La festa di Jessica
    Da freestylegirl nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 7/3/2006, 14:51