ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 49
Like Tree12Mi piace

Papa benedice promotrice ugandese della pena di morte per gli omosessuali

  1. #1
    Assuefatto da FdT Lukinho92
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 18/9/2012
    Messaggi: 504
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito Papa benedice promotrice ugandese della pena di morte per gli omosessuali

    Pubblicato su dicembre 14, 2012 da africafulviobeltrami2012



    Giovedì 13 Dicembre 2012 una delegazione di giudici Ugandesi guidata dalla portaparola del Parlamento, Rebecca Kadaga é stata ricevuta dal Papa Benedetto XVI presso la Basilica di San Pietro, riporta il quotidiano ugandese Daily Monitor.
    ”Questo é un momento irripetibile. Ho letto molto sul papa, lo seguo su Twitter ma non l’ho mai incontrato di persona e non ho mai visitato la Basilica di San Pietro. É un avvenimento da ricordare e ringrazio Dio per avermi concesso questa opportunità.”, ha dichiarato Kadaga.
    Durante l’incontro il Papa ha benedetto la delegazione ugandese e in special modo Rebecca Kadaga.
    La delegazione é a Roma per attendere alla Settima Assemblea dei Parlamentari della Corte Internazionale dei Crimini e alla Conferenza Mondiale dei Parlamentari per i Diritti Umani.
    Il secondo appuntamento sarà molto difficile e delicato per la delegazione ugandese capitanata dalla promotrice (assieme al parlamentare David Bahati) della riforma dell’attuale legge contro i “comportamenti sessuali devianti”: omosessualità e bisessualità.
    La proposta di legge, che sarà discussa in parlamento il 15 dicembre prossimo, intende introdurre i concetto di malattia mentale per l’omosessualità e la pena di morte o l’ergastolo per i gay recidivi.
    É dal 2009 che questa proposta di legge é presentata a varie riprese al Parlamento e regolarmente bocciata su indicazione del Presidente Yoweri Museveni che, fino ad ora non intende rovinare l’immagine internazionale dell’Uganda con una legge omofobica così estrema, nonostante che la First Lady sia una accanita simpatizzante del provvedimento.
    I promotori di questa palese violazione dei diritti umani si rifanno ai testi biblici e al vangelo per dimostrare che l’omosessualità é contro natura e contro il volere di Dio.
    Sono appoggiati dalla Chiesa Anglicana Ugandese, della Chiesa Anglicana Americana e la neutralità della Chiesa Cattolica.
    “Il gesto del Santo Padre é incomprensibile. Come si fa a benedire una figura politica criticata a livello internazionale per voler introdurre la pena di morte contro le minoranze sessuali in Uganda, a due giorni dal dibattito parlamentare sulla legge omofobica? Non si é valutato che questo gesto sarà utilizzato per rafforzare l’approvazione delle legge?”, si domanda un attivista gay dell’Università di Makerere che richiede l’anonimato per la sua salvaguardia fisica.
    La riforma della legge peggiorerebbe il già grave clima delle violazioni dei diritti umani in Uganda nei confronti degli omosessuali.
    Nel gennaio 2011 David Kato, attivista ugandese dei diritti umani e omosessuali fu trucidato in una stanza di hotel. Le autorità ugandesi archiviarono il caso facendolo passare come un incontro sessuale finito male tra Kato e un prostituto.
    Il 07 dicembre 2012 un gruppo di prominenti leader delle Chiese Cristiane Americane ha reso pubblico la determinata opposizione alla legge definita discriminatoria, chiarendo che la criminalizzazione dell’omosessualità é incompatibile con a Fede Cristiana e le società democratiche.
    “I Cristiani possono essere divisi a livello teologico ma sono uniti al richiamo di Cristo di prendere le difese delle minoranze perseguitate nella propria comunità e nel mondo. Sotto le festività del Santo Natale, noi invitiamo tutti i Cristiani del mondo ad unirsi a noi nel rigettare l’idea di questa legge che mira le minoranze vulnerabili e non é certo un modo appropriato di celebrare la nascita di Cristo.”, recita il comitato congiunto.
    Rebecca Kadaga é confidente che la proposta di legge omofobica troverá la maggioranza necessaria al Palamento. “Sará il regalo di Natale al popolo ugandese”, ha promesso. La presenza di Kadaga alle due Conferenze Internazionali in Italia, non permetterá la partecipazione al voto prevista per domani, sabato 15 dicembre 2012.
    Fulvio Beltrami
    Kampala Uganda
    Reporter dall’Africa per L’Indro.

    Fonte: Il Papa benedice la promotrice ugandese della Pena di Morte per gli omosessuali. | fulviobeltramiafrica



  2. # ADS
     

  3. #2
    labirinto senza fine Red Viper
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 10/4/2007
    Messaggi: 754
    Piaciuto: 2406 volte

    Predefinito

    Sono sconvolta. L'idea che esista ancora gente che considera l'omosessualità un crimine va contro ogni principio logico, se poi lo considera punibile con la pena di morte (ma pena di morte per cosa? per amare qualcuno che non è colui che la società si aspetta?), sostenendo quest'idea con i "principi cristiani" è veramente vomitevole. Non ho parole.
    A Oregon piace questo intervento

  4. #3
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Mi conforta sapere che tra cinquant'anni non esisterà più la chiesa cattolica come la conosciamo e che dei preti e delle suore, tra duecento anni, si parlerà come persone con gravi traumi psicologici che nessuno ha curato.
    A Loller156 piace questo intervento

  5. #4
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zeitgeist Visualizza il messaggio
    Mi conforta sapere che tra cinquant'anni non esisterà più la chiesa cattolica come la conosciamo e che dei preti e delle suore, tra duecento anni, si parlerà come persone con gravi traumi psicologici che nessuno ha curato.
    peccato che ne tu e ne io tra 200 anni non ci saremo, magra consolazione . tra 50 anni vedremo perchè la chiesa cattolica sta con i poteri poteri forti e i poteri forti stanno con la chiesa .

  6. #5
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    peccato che ne tu e ne io tra 200 anni non ci saremo, magra consolazione . tra 50 anni vedremo perchè la chiesa cattolica sta con i poteri poteri forti e i poteri forti stanno con la chiesa .
    Parla per te, io tra 200 anni ci sarò.

  7. #6
    Max Power
    Utente cancellato

    Predefinito

    Spero che Nazingher venga denunciato per questo..

  8. #7
    Assuefatto da FdT Lukinho92
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 18/9/2012
    Messaggi: 504
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sportacus Visualizza il messaggio
    Spero che Nazingher venga denunciato per questo..
    Denunciarlo? Con quale motivo? Lui sta compiendo il suo ruolo, quello di benedire.... Più che denunciarlo, penso che gente del genere dovrebbe chiedere le dimissioni e vergognarsi.

  9. #8
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zeitgeist Visualizza il messaggio


    Parla per te, io tra 200 anni ci sarò.
    si come no è da 2000 anni che la gente aspetta la fine della chiesa cattolica eppure è ancora qui .

  10. #9
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Gravissimo davvero, che vergogna.

  11. #10
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lukinho92 Visualizza il messaggio
    Denunciarlo? Con quale motivo? Lui sta compiendo il suo ruolo, quello di benedire.... Più che denunciarlo, penso che gente del genere dovrebbe chiedere le dimissioni e vergognarsi.
    sognare non costa. Quando la realtà gira e rigira è sempre la stessa è chiaro che si fa prima a gettare al rogo il gay che il cattolico alla fine . I poteri forti e i nostri governanti hanno bisogno della religione non di gay o di frichettoni pacifisti ecc.... : è una questione di numeri e tradizioni se Marx diceva che la religione è l'oppio dei popoli un motivo ci sarà

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Pena di morte
    Da Marmalade Boy nel forum Sondaggi
    Risposte: 235
    Ultimo messaggio: 22/4/2012, 12:24
  2. L’eurocrazia reintroduce la pena di morte. In segreto.
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/4/2008, 13:15
  3. PENA DI MORTE: L'ONU APPROVA LA MORATORIA
    Da spartan117 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 156
    Ultimo messaggio: 27/11/2007, 12:22
  4. Kenneth Foster e la pena di morte
    Da °Francesca° nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 8/8/2007, 20:25
  5. Pena di morte!
    Da Afra90 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 26/1/2007, 19:34