ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 93
Like Tree28Mi piace

Disciplina e Allenamento pesante o Crudeltà?

  1. #81
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    ma sai di cosa stai parlando? 13 ore di allenamento? è fisiologicamente impossibile.. andresti in overtraining dopo UN giorno di allenamento, con conseguenti traumi e periodo di pausa forzato..



    Forse in quel range si intendono diverse cose:

    - pranzo, cena, spuntini
    - psicologo
    - parte atletica
    - parte tecnica
    - parte di defaticamento
    - riposo
    - sedute di stretching e mobilità articolare
    - sedute di "espressione" (nel nuoto sincronizzato valutano anche quella)
    - sedute di concentrazione (è risaputo che Dirk Nowitzki abbia un "preparatore" che lo fa giocare a scacchi)


    Allora si, posso crederci.. io con 5 ore intendevo l'allenamento "fisico", non tutte le componenti che posso inserirci..
    A Randagio piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #82
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Non mi pare che l'elenco di cose da te elencate possa non essere considerato allenamento. Mi pare ovvio che non trascorrano 15 ore ad entrare e uscire dall'acqua, ma le cosiddette "sedute di espressione" etc. fanno a tutti gli effetti parte dell'allenamento. E solo perché lo sforzo è mentale, oltre che fisico, non significa che sia meno stressante e duro. Di certo non trascorrono il tempo a fare tornei di briscola...

  4. #83
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Aggiungo che 7 atleti del Camerun sono scappati dal villaggio olimpico... sicuramente gli schifa la bella vita che faranno al ritorno in patria!
    Questò è sempre capitato (soprattutto con cubani), tanti scappano da quelli stati.. loro hanno un occasione in piu! MEglio fuggire da un villaggio olimpico che fare un viaggio in barcone comunque...
    Quelli non scappano dagli allenamenti o dalla vita da atleti, scappano da Camerun....

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Di certo non trascorrono il tempo a fare tornei di briscola...
    Immagino che il resto degli atleti olimpionci invece si quindi..... era proprio un coglione il mio amico che per le "giovanili" si allenava 8 ore al giorno quindi, non si era conto che era in Italia e che non doveva sforzarsi troppo ma poteva giocare a briscola...

  5. #84
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Non mi pare che l'elenco di cose da te elencate possa non essere considerato allenamento. Mi pare ovvio che non trascorrano 15 ore ad entrare e uscire dall'acqua, ma le cosiddette "sedute di espressione" etc. fanno a tutti gli effetti parte dell'allenamento. E solo perché lo sforzo è mentale, oltre che fisico, non significa che sia meno stressante e duro. Di certo non trascorrono il tempo a fare tornei di briscola...
    Ogni singola cosa che ho elencato può essere considerato parte dell'allenamento.. non vedo quali attività ne escano..
    Per esempio una seduta di stretching e mobilità articolare può occuparti 45 minuti al giorno..
    A Randagio piace questo intervento

  6. #85
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    su focus, a chi interessa, di questo mese si parla di olimpiadi e del limite che un atleta puo raggiungere come allenamento spiegando i i limiti della fisicita e della mente

  7. #86
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Non so che valenza scientifica abbia focus.. ho appena letto un loro articolo su Bolt e contiene diversi errori e imprecisioni, oltre la totale assenza di fonti che rende inutile ogni possibilità di confronto..

    I segreti di Usain Bolt: ecco perché è l'uomo più veloce

    Secondo questo articolo Bolt ha fatto il record del mondo anche grazie alla sua capacità di coordinare le braccia e le gambe! ma tu pensa.. io ci riesco da quando ho 6 anni, avrei dovuto fare atletica? é_é
    A RudeMood piace questo intervento

  8. #87
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Questò è sempre capitato (soprattutto con cubani), tanti scappano da quelli stati.. loro hanno un occasione in piu! MEglio fuggire da un villaggio olimpico che fare un viaggio in barcone comunque...
    Quelli non scappano dagli allenamenti o dalla vita da atleti, scappano da Camerun....

    - - - Aggiornamento - - -



    Immagino che il resto degli atleti olimpionci invece si quindi..... era proprio un coglione il mio amico che per le "giovanili" si allenava 8 ore al giorno quindi, non si era conto che era in Italia e che non doveva sforzarsi troppo ma poteva giocare a briscola...
    La seconda parte non l'ho proprio capita, rispondo alla prima: quindi tutto quello detto da @Jo Constantine era esatto.

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Ogni singola cosa che ho elencato può essere considerato parte dell'allenamento.. non vedo quali attività ne escano..
    Per esempio una seduta di stretching e mobilità articolare può occuparti 45 minuti al giorno..
    E io che ho detto? O_o

  9. #88
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Non so che valenza scientifica abbia focus.. ho appena letto un loro articolo su Bolt e contiene diversi errori e imprecisioni, oltre la totale assenza di fonti che rende inutile ogni possibilità di confronto..

    I segreti di Usain Bolt: ecco perché è l'uomo più veloce

    Secondo questo articolo Bolt ha fatto il record del mondo anche grazie alla sua capacità di coordinare le braccia e le gambe! ma tu pensa.. io ci riesco da quando ho 6 anni, avrei dovuto fare atletica? é_é
    Focus ha una valenza del cazzo a questo punto perchè la coordinazione braccia/gambe è alla base della tecnica della corsa.

  10. #89
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio

    E io che ho detto? O_o
    Non avevo visto il doppio "non".. mea culpa ^^

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Focus ha una valenza del cazzo a questo punto perchè la coordinazione braccia/gambe è alla base della tecnica della corsa.
    esatto.. xD
    A illusione piace questo intervento

  11. #90
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Io lo trovo un allenamento pesante. Avevo letto un articolo che diceva che gli atleti cinesi a causa dell'allenamento riescono a vedere la famiglia pochissimi giorni all'anno. E per vincere così tante medaglie chissà per quante ore al giorno dovranno sottopoirre il loro fisico a sforzi enormi. Ma penso anche che se uno volesse mollare tutto lo farebbe, quindi se continuano significa che anche loro sono d'accordo ad allenarsi così duramente.

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Caduta pesante
    Da °jimi° nel forum Off Topic
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 28/11/2006, 19:05
  2. crudeltà verso gli animali
    Da mayieta nel forum Amici animali
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 12/8/2006, 14:28
  3. CRUDELTA'!!!!
    Da Selenia nel forum Amici animali
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 28/5/2006, 20:41
  4. L'ho scritta con la mano pesante.
    Da Rum e Cocaina nel forum Improvvisazione
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 8/5/2006, 12:36
  5. lite sheva ancelotti in allenamento
    Da schrek nel forum Sport
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 19/7/2005, 11:04

Tag per questa discussione