Visualizzazione stampabile
-
ma sai di cosa stai parlando? 13 ore di allenamento? è fisiologicamente impossibile.. andresti in overtraining dopo UN giorno di allenamento, con conseguenti traumi e periodo di pausa forzato..
Forse in quel range si intendono diverse cose:
- pranzo, cena, spuntini
- psicologo
- parte atletica
- parte tecnica
- parte di defaticamento
- riposo
- sedute di stretching e mobilità articolare
- sedute di "espressione" (nel nuoto sincronizzato valutano anche quella)
- sedute di concentrazione (è risaputo che Dirk Nowitzki abbia un "preparatore" che lo fa giocare a scacchi)
Allora si, posso crederci.. io con 5 ore intendevo l'allenamento "fisico", non tutte le componenti che posso inserirci..
-
Non mi pare che l'elenco di cose da te elencate possa non essere considerato allenamento. Mi pare ovvio che non trascorrano 15 ore ad entrare e uscire dall'acqua, ma le cosiddette "sedute di espressione" etc. fanno a tutti gli effetti parte dell'allenamento. E solo perché lo sforzo è mentale, oltre che fisico, non significa che sia meno stressante e duro. Di certo non trascorrono il tempo a fare tornei di briscola...
-
Quote:
Originariamente inviata da
illusione
Aggiungo che 7 atleti del Camerun sono scappati dal villaggio olimpico... sicuramente gli schifa la bella vita che faranno al ritorno in patria!
Questò è sempre capitato (soprattutto con cubani), tanti scappano da quelli stati.. loro hanno un occasione in piu! MEglio fuggire da un villaggio olimpico che fare un viaggio in barcone comunque...
Quelli non scappano dagli allenamenti o dalla vita da atleti, scappano da Camerun....
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
illusione
Di certo non trascorrono il tempo a fare tornei di briscola...
Immagino che il resto degli atleti olimpionci invece si quindi..... era proprio un coglione il mio amico che per le "giovanili" si allenava 8 ore al giorno quindi, non si era conto che era in Italia e che non doveva sforzarsi troppo ma poteva giocare a briscola...
-
Quote:
illusione
Non mi pare che l'elenco di cose da te elencate possa non essere considerato allenamento. Mi pare ovvio che non trascorrano 15 ore ad entrare e uscire dall'acqua, ma le cosiddette "sedute di espressione" etc. fanno a tutti gli effetti parte dell'allenamento. E solo perché lo sforzo è mentale, oltre che fisico, non significa che sia meno stressante e duro. Di certo non trascorrono il tempo a fare tornei di briscola...
Ogni singola cosa che ho elencato può essere considerato parte dell'allenamento.. non vedo quali attività ne escano..
Per esempio una seduta di stretching e mobilità articolare può occuparti 45 minuti al giorno..
-
su focus, a chi interessa, di questo mese si parla di olimpiadi e del limite che un atleta puo raggiungere come allenamento spiegando i i limiti della fisicita e della mente
-
Non so che valenza scientifica abbia focus.. ho appena letto un loro articolo su Bolt e contiene diversi errori e imprecisioni, oltre la totale assenza di fonti che rende inutile ogni possibilità di confronto..
I segreti di Usain Bolt: ecco perché è l'uomo più veloce
Secondo questo articolo Bolt ha fatto il record del mondo anche grazie alla sua capacità di coordinare le braccia e le gambe! ma tu pensa.. io ci riesco da quando ho 6 anni, avrei dovuto fare atletica? é_é
-
Quote:
Randagio
Questò è sempre capitato (soprattutto con cubani), tanti scappano da quelli stati.. loro hanno un occasione in piu! MEglio fuggire da un villaggio olimpico che fare un viaggio in barcone comunque...
Quelli non scappano dagli allenamenti o dalla vita da atleti, scappano da Camerun....
- - - Aggiornamento - - -
Immagino che il resto degli atleti olimpionci invece si quindi..... era proprio un coglione il mio amico che per le "giovanili" si allenava 8 ore al giorno quindi, non si era conto che era in Italia e che non doveva sforzarsi troppo ma poteva giocare a briscola...
La seconda parte non l'ho proprio capita, rispondo alla prima: quindi tutto quello detto da @Jo Constantine era esatto.
Quote:
Loller156
Ogni singola cosa che ho elencato può essere considerato parte dell'allenamento.. non vedo quali attività ne escano..
Per esempio una seduta di stretching e mobilità articolare può occuparti 45 minuti al giorno..
E io che ho detto? O_o
-
Quote:
Loller156
Non so che valenza scientifica abbia focus.. ho appena letto un loro articolo su Bolt e contiene diversi errori e imprecisioni, oltre la totale assenza di fonti che rende inutile ogni possibilità di confronto..
I segreti di Usain Bolt: ecco perché è l'uomo più veloce
Secondo questo articolo Bolt ha fatto il record del mondo anche grazie alla sua capacità di coordinare le braccia e le gambe! ma tu pensa.. io ci riesco da quando ho 6 anni, avrei dovuto fare atletica? é_é
Focus ha una valenza del cazzo a questo punto perchè la coordinazione braccia/gambe è alla base della tecnica della corsa.
-
Quote:
illusione
E io che ho detto? O_o
Non avevo visto il doppio "non".. mea culpa ^^
Quote:
Jo Constantine
Focus ha una valenza del cazzo a questo punto perchè la coordinazione braccia/gambe è alla base della tecnica della corsa.
esatto.. xD
-
Io lo trovo un allenamento pesante. Avevo letto un articolo che diceva che gli atleti cinesi a causa dell'allenamento riescono a vedere la famiglia pochissimi giorni all'anno. E per vincere così tante medaglie chissà per quante ore al giorno dovranno sottopoirre il loro fisico a sforzi enormi. Ma penso anche che se uno volesse mollare tutto lo farebbe, quindi se continuano significa che anche loro sono d'accordo ad allenarsi così duramente.