ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 132
Like Tree78Mi piace

Beatificato un colluso con la mafia

  1. #81
    Vivo su FdT monty
    Uomo 40 anni da Verbano-Cusio-Ossola
    Iscrizione: 22/4/2007
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio

    Non è che mi sono svegliato stamattina dopo aver stanotte sognato che wojtyla era un colluso con la mafia!

    Benedetto xvi non lo definirei un colluso con la mafia. Almeno fino a prova contraria. Non ha neanche preso il posto di un papa assassinato, che non è cosa da poco. Ancora non ci sono stati omicidi strani in quel del vaticano dei quali s'è cercato di nascondere la scaturigine, durante il suo regno. Qualche impiccetto con lo IOR, quello si, ma potrebbe trattarsi di sola evasione fiscale, è tutto da approfondire e ci sono delle indagini in corso, poca cosa...






    eh già...poca cosa...quando un giorno tuo figlio sarà uno di questi bambini(e non te lo auguro!), mi verrai a dire se è davvero poca cosa!

    PS: del secondo video ti consiglio di vederlo tutto (e tutte le parti a seguire...) ma ti basta un minuto e mezzo...!
    cmq 6 molto informato su poche cose...oppure selezioni le tue conoscenze, non lo so!

  2. # ADS
     

  3. #82
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    ...mi sa che abel balbo era ironico

  4. #83
    Vivo su FdT monty
    Uomo 40 anni da Verbano-Cusio-Ossola
    Iscrizione: 22/4/2007
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    ...mi sa che abel balbo era ironico
    io non ho visto ironia nelle sue parole...
    se così fosse, allora la troverei fuoriluogo e inappropriata!

  5. #84
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da monty Visualizza il messaggio
    io non ho visto ironia nelle sue parole...
    se così fosse, allora la troverei fuoriluogo e inappropriata!
    Il "poca cosa" era riferito alle attività illecite dello IOR al presente rispetto a quelle del primo periodo del pontificato di GP II .

    Sinceramente non capisco il senso di tutti i tuoi interventi in questo post, che ho aperto per indignarmi del nostro Presidente della Repubblica, dovendo quindi parlare di riflesso della beatificazione di un mascalzone.

    Che c'entra Ratzinger?
    Lo hanno beatificato?
    Perché lo hai tirato in ballo?
    Avrei potuto capire, ma giusto un po', se tu lo avessi fatto per dimostrare una mia pregiudiziale sui papi in termini generali per tentare di difendere così (sarebbe una ben scarsa difesa!) Wojtyla.
    Per rispondere alla tua domanda ho preso in esame i peccati di cui avevo già parlato di Wojtyla e ho fatto un parallelo con Ratzinger, che ne è + o - esente e tu adesso mi vieni a contestare che non ho parlato della De delictis gravioribus... Non essendo inerente con l'argomento del post mi è sfuggito, è così grave da farci l'anatema prontamente (te ne sono grato) scongiurato su mio figlio?

    Un confronto fra i due papi è altamente OT, se vuoi apriamo un post, sarebbe interessante: discuteremmo se insabbiare processi su casi di pedofilia è + o - grave che i traffici illeciti dello IOR, i misteriosi omicidi e compagnia bella...

  6. #85
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Ma gli investigatori non hanno fatto luce sulla questione perché chi doveva risponderne non glielo ha permesso, forte del fatto di far parte di un altro stato.

    Sarebbe come se tu trovassi Totò Riina a cena a casa mia e - per indagare su che cosa ho a che fare io con la mafia - quando mi chiedi che ci sta fare totò Riina a casa mia io ti rispondo che non te lo dico e di farti gli affari tuoi.

    Tu non puoi in questo caso affermare che io non ho a che fare con la mafia perché non sei riuscito a scoprire niente su di me. Mi fai un processo indiziario dentro di te, dal momento che se io non avessi niente da nascondere ti chiarirei.

    Quindi ti chiedo: perché secondo te il vicario Poletti anziché collaborare con la giustizia italiana gli ha intimato di interrompere le iindagini? Perché quando gli inquirenti hanno chiesto la riesumazione della salma, questo gli è stato negato?


    Quindi come puoi dire che sto diffamando, se dico che chi comandava al vaticano a quel tempo aveva rapporti con la banda della magliana? Se dentro quiella cripta c'è davvero la salma di De Pedis, i rapporti c'erano! Lo neghi?
    Il resto è tutto già provato, che la banda della magliana fosse il braccio operativo della loggia massonica P2 e questa della mafia.
    Per la proprietà transitiva non sto diffamando!

    Considera poi che questo della sepoltura di De Pedis è solo un fatto, gli affari dello IOR a quel tempo prescindono da questo.
    Chiaro, dei rapporti c'erano.

    Ma non puoi garantire che fossero rapporti mafiosi, è legittimo avere dei sospetti, ma l'affermare con sicurezza che è quello che è successo non lo è, le ragioni potrebbero anche essere diverse, non è detto per forza che il papa dovesse essere un mafioso, tra l'altro Wikipedia parla di numerose donazioni da parte sua alla chiesa e ai poveri, inoltre anche di un messaggio del tipo "lasciate in pace Renatino" quindi io dopo aver letto certe cose mi sono fatto altre mie personali opinioni.

  7. #86
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Non dò alcun valore alle beatificazioni, quindi la notizia in sè non mi dà alcun fastidio.

  8. #87
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Chiaro, dei rapporti c'erano.

    Ma non puoi garantire che fossero rapporti mafiosi, è legittimo avere dei sospetti, ma l'affermare con sicurezza che è quello che è successo non lo è, le ragioni potrebbero anche essere diverse, non è detto per forza che il papa dovesse essere un mafioso, tra l'altro Wikipedia parla di numerose donazioni da parte sua alla chiesa e ai poveri, inoltre anche di un messaggio del tipo "lasciate in pace Renatino" quindi io dopo aver letto certe cose mi sono fatto altre mie personali opinioni.
    Ovviamente sei libero di costruirti la verità che preferisci, come ognuno di noi.
    Ti voglio solo precisare che le "donazioni" di cui parli, sono dell'entità di centinaia di milioni di lire di allora, che come potere di acquisto equivlagono a molteplici milioni di euro di adesso (tanto per darti un'idea 150 milioni era il primo premio della lotteria Italia), proventi sicuramente di traffici illeciti, mascherarli come donazioni è un'offesa all'intelligenza.

    Se si scoprisse che io ho ricevuto a ogni Natale qualche miliardo di lire in regalo da Totò Riina per tutta la durata del suo regno, verrei sicuramente inquisito e processato. Nessuno mi farebbe passare che s'è trattato giusto di un "pensierino" per Natale...

  9. #88
    Vivo su FdT monty
    Uomo 40 anni da Verbano-Cusio-Ossola
    Iscrizione: 22/4/2007
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Il "poca cosa" era riferito alle attività illecite dello IOR al presente rispetto a quelle del primo periodo del pontificato di GP II .

    Sinceramente non capisco il senso di tutti i tuoi interventi in questo post, che ho aperto per indignarmi del nostro Presidente della Repubblica, dovendo quindi parlare di riflesso della beatificazione di un mascalzone.

    Che c'entra Ratzinger?
    Lo hanno beatificato?
    Perché lo hai tirato in ballo?
    Avrei potuto capire, ma giusto un po', se tu lo avessi fatto per dimostrare una mia pregiudiziale sui papi in termini generali per tentare di difendere così (sarebbe una ben scarsa difesa!) Wojtyla.
    Per rispondere alla tua domanda ho preso in esame i peccati di cui avevo già parlato di Wojtyla e ho fatto un parallelo con Ratzinger, che ne è + o - esente e tu adesso mi vieni a contestare che non ho parlato della De delictis gravioribus... Non essendo inerente con l'argomento del post mi è sfuggito, è così grave da farci l'anatema prontamente (te ne sono grato) scongiurato su mio figlio?

    Un confronto fra i due papi è altamente OT, se vuoi apriamo un post, sarebbe interessante: discuteremmo se insabbiare processi su casi di pedofilia è + o - grave che i traffici illeciti dello IOR, i misteriosi omicidi e compagnia bella...
    ti ho chiesto un tuo giudizio su Ratzinger x capire, prima di risponderti, com'era la tua visione su tale argomento; volevo capire se la tua è un'avversione contro i Papi, contro la Chiesa, contro Wojtyla...
    siccome il tuo primo intervento, pur essendo io cattolico non praticante, mi ha indignato parecchio, prima di venirti contro volevo capire il tuo pensiero!

    ti spiego:
    se avessi aperto il topic per dire che è stata una vergogna far coincidere il giorno della beatificazione con il 1° Maggio, festa dei lavoratori, sarei stato il primo ad accodarmi xké credo sia stata una scelta mirata e non una casualità;
    se avessi aperto il topic per parlare delle malefatte del Papa appena beatificato, sarei stato il primo detrattore xké non sono d'accordo.

    ma francamente all'apertura del topic non ho ben capito se il tuo era un attacco alle autorità dello Stato, un attacco al Papa o, + semplicemente, "ndò coglio coglio!"; fosse quest'ultima la risposta esatta, andare in OT sarebbe onestamente difficile!

    ma poi dico, non era Gesù a dire "chi è senza peccato scagli la prima pietra" ???
    S.Matteo, per fare un esempio, prima di redimersi, faceva il gabelliere, ovvero riscuoteva le gabelle(tasse!) e aveva l'insana abitudine di richiedere + soldi di quelli che i cittadini dovevano per i tributi, quasi a diventare uno strozzino.

    inoltre, ho sentito parlare in questo topic di "ignoranza", riferita al fatto che la gente ha tanto amato Wojtyla xké ignorante e non sa quello che ha fatto davvero...bene, allora nessuno si offenderà se dico che magari fosse ignoranza quella che ci ha portato a farci governare, da ormai 10 anni, da uno come Berlusconi(così parlo anche della classe politica e non vado in OT!)

  10. #89
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da monty Visualizza il messaggio
    ti ho chiesto un tuo giudizio su Ratzinger x capire, prima di risponderti, com'era la tua visione su tale argomento; volevo capire se la tua è un'avversione contro i Papi, contro la Chiesa, contro Wojtyla...
    siccome il tuo primo intervento, pur essendo io cattolico non praticante, mi ha indignato parecchio, prima di venirti contro volevo capire il tuo pensiero!

    ti spiego:
    se avessi aperto il topic per dire che è stata una vergogna far coincidere il giorno della beatificazione con il 1° Maggio, festa dei lavoratori, sarei stato il primo ad accodarmi xké credo sia stata una scelta mirata e non una casualità;
    se avessi aperto il topic per parlare delle malefatte del Papa appena beatificato, sarei stato il primo detrattore xké non sono d'accordo.

    ma francamente all'apertura del topic non ho ben capito se il tuo era un attacco alle autorità dello Stato, un attacco al Papa o, + semplicemente, "ndò coglio coglio!"; fosse quest'ultima la risposta esatta, andare in OT sarebbe onestamente difficile!

    ma poi dico, non era Gesù a dire "chi è senza peccato scagli la prima pietra" ???
    S.Matteo, per fare un esempio, prima di redimersi, faceva il gabelliere, ovvero riscuoteva le gabelle(tasse!) e aveva l'insana abitudine di richiedere + soldi di quelli che i cittadini dovevano per i tributi, quasi a diventare uno strozzino.

    inoltre, ho sentito parlare in questo topic di "ignoranza", riferita al fatto che la gente ha tanto amato Wojtyla xké ignorante e non sa quello che ha fatto davvero...bene, allora nessuno si offenderà se dico che magari fosse ignoranza quella che ci ha portato a farci governare, da ormai 10 anni, da uno come Berlusconi(così parlo anche della classe politica e non vado in OT!)

    Per il titolo stesso del post non si può certo ritenere OT chi parla del processo di beatificazione. Nell'intervento di apertura ho espresso la mia indignazione sincera nei confronti del nostro Presidente della Repubblica e ti dico che se non ci fosse stata quella non avrei aperto il post. Forse ho sbagliato il titolo, avrei dovuto scrivere "Napolitano alla beatificazione di un colluso con la mafia", cambiarlo adesso non mi sembra il caso. Probabilmente lo sbaglio è stato un lapsus freuddiano, nel senso che questa beatificazione mi trova molto critico e s'è capito.

    Ti garantisco che non ho nessun pregiudizio per il fatto che si tratta di un papa e che faccio distinzione tra un papa e un altro. In tempi recenti, diciamo dal pontificato di Pio XII in poi, ti giuro che i due papi che veramente mi hanno fatto schifo sono stati Pio XII e Giovanni Paolo II, guarda caso i due in predicato di diventar santi, da parte mia è una coincidenza, da parte del Vaticano non lo so e non lo credo.

    A ogni modo non capisco la tua dietrologia, perché prenderla così alla larga su Benedetto XVI prima, sulla pedofilia poi: potevi fare una domanda diretta, sono intelletualmente abbastanza onesto da risponderti senza dire cavolate.

    Benedetto XVI non è certo il mio papa preferito, ma il suo operato ha avuto dei difetti che ritengo veniali se rapportati a quelli di Pio XII, che porta sulle sue spalle il peso di parte delle responsabilità del massacro nazista oppure di Giovanni Paolo II, della cui discutibilità non s'è nemmeno parlato appieno.

    Se non sei d'accordo su quanto ho detto su Wojtyla, senza tirare in ballo altre questioni, esplicitalo, son sicuro che arricchiresti il post con più qualità che non i difensori di tale personaggio che in questo post si son cimentati prima di te.

    Il discorso sulla prima pietra non l'ho capito, non mi risulta alcuna redenzione da parte di Wojtyla, una redenzione presuppone una precedente ammissione di colpa. Con questo criterio possiamo far santi anche tutti i pentiti di mafia...

  11. #90
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Ovviamente sei libero di costruirti la verità che preferisci, come ognuno di noi.
    Ti voglio solo precisare che le "donazioni" di cui parli, sono dell'entità di centinaia di milioni di lire di allora, che come potere di acquisto equivlagono a molteplici milioni di euro di adesso (tanto per darti un'idea 150 milioni era il primo premio della lotteria Italia), proventi sicuramente di traffici illeciti, mascherarli come donazioni è un'offesa all'intelligenza.

    Se si scoprisse che io ho ricevuto a ogni Natale qualche miliardo di lire in regalo da Totò Riina per tutta la durata del suo regno, verrei sicuramente inquisito e processato. Nessuno mi farebbe passare che s'è trattato giusto di un "pensierino" per Natale...
    È praticamente ovvio che quel denaro provenga da fonti mafiose.

    Ma penso che sia già un bene che quel Renatino abbia per lo meno donato qualcosa a chi ne aveva bisogno (non mi riferisco alla chiesa, dato che al papa i soldi escono dalle orecchie e dal fondoschiena, ma dei poveri).

    Con questo non intendo certo dire che allora fosse una brava persona, però uno dei migliori tra i peggiori forse.

Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sta nascendo una nuova mafia?
    Da twix ™ nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 2/7/2012, 21:07
  2. Multiplatform: Mafia 2
    Da Virtus nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 16/5/2011, 18:49
  3. MaFiA FdT
    Da Sedobren Gocce nel forum Off Topic
    Risposte: 268
    Ultimo messaggio: 6/3/2008, 15:26
  4. FDT: The Very MAFIA!
    Da neonindian nel forum Off Topic
    Risposte: 95
    Ultimo messaggio: 31/12/2007, 16:05
  5. =MAFIA=
    Da Enery nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 16/11/2005, 11:35