ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 23 di 23 PrimaPrima ... 131920212223
Visualizzazione risultati da 221 a 229 su 229
Like Tree3Mi piace

Giappone, terremoto violentissimo: magnitudo 8.9

  1. #221
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Altra forte scossa, mamma mia....


  2. # ADS
     

  3. #222
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Altra scossa oggi.. e altro allarme tsunami, per fortuna falso!

  4. #223
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Notizia un po vecchia, però mi colpisce abbastanza..
    01:25 - L'unione fa la forza, dice il detto. Nel caso del sisma giapponese l'unione di cui stiamo parlando è quella tra le forze dell'ordine e la yakuza, la potentissima mafia del Sol Levante. Secondo il sito americano Daily Beast diversi clan della famigerata mafia da giorni portano assistenza alla popolazione colpita dal cataclisma e pattugliano le aree devastate dallo tsunami dagli "sciacalli".L'assistenza della malavita è partita proprio dai generi di prima necessità bruciando sul tempo tutte gli interventi umanitari: acqua, viveri e coperte per gli sfollati già qualche ora dopo il terremoto. A squarciare il velo sul "lato oscuro'" dell'azione umanitaria è stato il giornalista ed esperto di crimine organizzato Jake Adelstein - già a capo di uno studio finanziato dal governo Usa sul traffico di esseri umani in Giappone - secondo cui i clan della Yakuza hanno messo a disposizione dall'inizio dell'emergenza oltre un centinaio di tir carichi di beni di prima necessità.

    In particolare, il clan Inagawa-Kai ha inviato il giorno successivo al sisma 24 camion pieni di acqua, pannolini, batterie e torce elettriche nelle regioni colpite, e altre decine nei giorni successivi. La Yamaguchi-Gumi, la più grande organizzazione criminale del Giappone con oltre 40.000 affiliati, avrebbe addirittura aperto agli sfollati i suoi uffici in tutto il paese.

    Le dimostrazioni di solidarietà, sottolinea il giornalista, non sono del tutto nuove per la mafia giapponese. Già nel 1995, dopo il terremoto di Kobe, proprio la Yamaguchi-Gumi fu una delle forze più attive nel portare soccorso alla popolazione. A tanta mobilitazione, allora come oggi, fa però da contraltare una grande discrezione, frutto di un tacito accordo con la polizia che prevede un periodo di 'tregua' in cambio di un supporto economico e logistico della mafia alle operazioni.

    La ragione del muro di silenzio intorno all'operato dei clan è però anche un'altra, e la spiega direttamente un affiliato: "Nessuno vuole essere associato a noi, e non sopporteremmo di vederci rimandare indietro le nostre donazioni". Di fronte a una delle più grandi tragedie della storia, insomma, lo spirito di solidarietà sembra aver fatto cadere ogni barriera. "Non ci sono mafiosi, cittadini o stranieri in Giappone adesso - dichiara un membro della Yakuza - Siamo tutti giapponesi e dobbiamo darci una mano".
    Sisma Tokyo, mafia contro sciacalli. Yakuza "vigila" sui luoghi del disastro - Mondo - Tgcom
    Qualcuno sa dirmi se c'è qualche secondo fine o è veramente solidarietà?

  5. #224
    Catching Snowflakes. Olanda
    Donna 30 anni da Modena
    Iscrizione: 12/3/2011
    Messaggi: 961
    Piaciuto: 223 volte

    Predefinito

    Ragazzi è impossibile..a un mese esatto di distanza si ripete la catastrofe!

    Un violento sisma è stato avvertito a Tokyo un mese dopo il terremoto che ha messo in ginocchio il Paese. Estesa la zona di evacuazione intorno alla centrale nucleare di Fukushima
    Un nuovo violento sisma è stato avvertito nella capitale giapponese Tokyo, dove gli edifici hanno tremato a lungo. E' stato diramato anche l'allerta tsunami, a un mese esatto dal devastante terremoto dell'11 marzo. L’allarme tusnami è rientrato dopo un paio d'ore. Era stato diffuso nella prefettura di Ibaraki dopo una scossa di magniitudo 7,1 sulla scala Richter. La scossa è avvenuta alle 17.17, locali (le 10:17 in Italia).

    Proprio oggi il Giappone ha deciso di estendere la zona di evacuazione intorno alla centrale nucleare di Fukushima, attualmente fissata ad un raggio di 20 chilometri dal sito.

    La coincidenza della data - l'11 oggi, l'11 di marzo la tragedia che ha messo in ginocchio il Paese - è davvero impressionante. Prima della nuova scossa il Giappone si era fermato per un minuto di silenzio, per ricordare i morti del sisma di magnitudo 9 sulla scala Richter dell’11 marzo, che ha innescato uno tsunami e una crisi nucleare. Alle 14.46 (ora locale), il momento esatto della devastante scossa, tutti hanno chinato la testa mantenendo un rispettoso silenzio.

    La televisione ha mostrato le immagini degli scampati che si tenevano per mano a capo chino sui luoghi del disastro o nei rifugi di emergenza. L’ultimo bilancio della catastrofe, diffuso dalla polizia, parla di 13.013 morti accertati e 14.608 dispersi. Sono ancora 151mila le persone costrette a vivere in rifugi di emergenza allestiti in 18 prefetture e molti lamentano mancanza di acqua cibo, carburante e servizi essenziali.



    Sto numero 11 mi sta proprio sulle palle..

  6. #225
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Fukushima, pericolosità allo stesso livello di Chernobyl

    TOKYO (Reuters) - Il Giappone ha alzato la stima della gravità dell'incidente alla centrale nucleare di Fukushima Daiichi al livello 7, il più alto della scala internazionale e lo stesso del disastro di Chernobyl nel 1986.
    Gli esperti sottolineano però che le conseguenze dei due episodi non sono paragonabili.
    La centrale di Fukushima-Daiichi è stata fortemente danneggiata dal sisma di magnitudo 9 e dallo tsunami dell'11 marzo, che hanno fatto 28.000 morti e dispersi nel nordest del Giappone.
    I tecnici della Tokyo Electric Power (Tepco), che gestisce la centrale, non riescono ancora a riprendere il controllo del sito, dove un incidente è stato domato oggi
    Due nuove ondate di scosse d'assestamento di magnitudo superiore a 6.0 hanno colpito ieri e oggi il Giappone, senza recare danni supplementari alla centrale, come ha detto la Tepco.
    L'emissione di radiazioni da Fukushima-Daiichi è pari a circa il 10% della quantità emessa dalla centrale di Chernoby, in Ucraina, dopo l'esplosione del 1986, ha però sottolineato l'Agenzia giapponese per la sicurezza nazionale (Nisa).
    "Ma siamo molto lontani dalla situazione di Chernobyl, che era terribile. Lì c'era stata un'esplosione e nessun contenimento e sono stati tutti colpiti", ha detto Murray Jennes, esperto di industria nucleare e professore all'Università di San Diego. "A Fukushima il contenimento sta tenendo, la sola cosa che non ha resistito è l'invaso di combustibile che ha preso fuoco".
    Un incidente di livello 7 comporta la liberazione di una forte quantità di materiale radioattivo con gravi conseguenze per la salute e l'ambiente. Un incidente di livello 5, al quale era stato classificato finora Fukushima, implica una fuoriuscita limitata di radioattività.
    Ongi livello comporta una stima della gravità dell'incidente 10 volte superiore al livello inferiore.
    Fukushima, pericolosità allo stesso livello di Chernobyl - Yahoo! Notizie

  7. #226
    Il tranquillo
    Uomo 32 anni da Milano
    Iscrizione: 10/2/2011
    Messaggi: 90
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    azz...

  8. #227
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    alcuni dicono sia peggio di Chernobyl... forse... concordo sul fatto che se peggiora la situazione sarà il peggiore disastro della storia. in assoluto...
    io non ho nessuna conoscenza per dirlo... vedremo come evolve... spero in meglio.
    solo una cosa. non ho ben capito... la storia di quella luce bianca vista durante il sisma in giappone... ovviamente iniziano le teorie del complotto made in USA... sembra di parlare con personaggi di X-Files... pure io amo questo telefilm ma... mi sembra si esageri. figurarsi se non veniva tirato in ballo un qualche progetto addirittura in grado di provocare a piacimento terremoti...
    parlo dell'HAARP o High Frequency Active Auroral Research Program
    alcune teorie del complotto, totalmente prive di riscontri oggettivi e smentite dalla comunità scientifica, credono che HAARP sia un progetto volto a perseguire presunti scopi occulti, che andrebbero, a loro dire, dalla realizzazione di un'ipotetica arma elettromagnetica per creare terremoti al controllare fenomeni climatici
    la maggior parte di queste teorie tuttavia è in netto contrasto con le leggi della fisica, e anche nei casi in cui c'è un minimo di plausibilità, i fenomeni descritti richiederebbero potenze migliaia o milioni di volte superiori a quelle che HAARP sviluppa (o anche a quelle che potrebbe teoricamente sviluppare)
    l'astrofisico Gianni Comoretto fa notare che:

    « il campo geomagnetico è generato nel nucleo terrestre, a molte migliaia di chilometri di profondità, dove i segnali di HAARP non hanno la minima possibilità di arrivare. La più piccola tempesta geomagnetica, innescata dalle particelle del vento solare, ha energie che sono migliaia di volte quella di HAARP e questi fenomeni non hanno nessun effetto sui terremoti. »

    Quando il clima diventa un'arma

  9. #228
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    mah secondo me continuano a non raccontarla tutta...cioè nel giro di 2/3 giorni hanno confermato che la situazione non sta peggiorando, poi hanno allargato la zona di evacuazione, poi hanno classificato l'incidente al livello di chernobyl, poi han detto che la situazione però è completamente diversa e molto meno grave..
    Cioè qui quantomeno c'è ancora un contenitore più o meno integro attorno al nucleo, a chernobyl era saltato tutto, però insomma non si capisce un caxxo..
    La storia dell'haarp, come direbbe l'orsettogommoso, è una bufala pazzesca..

  10. #229
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    infatti è una bufala pazzesca.
    senza esser dei fisici bastano 2 calcoli semplici per capire quanta energia emette una cosa del genere... e fa ridere pensare ad un complotto...
    nulla toglie però che ne stanno sparando di càzzate in questi giorni

Pagina 23 di 23 PrimaPrima ... 131920212223

Discussioni simili

  1. Terremoto, scossa tra Toscana e Umbria Magnitudo 4.2, paura a Perugia
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 13/4/2012, 16:20
  2. Compilation per il Giappone
    Da X-MIND nel forum Musica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 17/3/2011, 23:04
  3. Calcio: Giappone 1 - 0 Argentina
    Da monty nel forum Sport
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 9/10/2010, 22:29
  4. Raggiungere il Giappone!
    Da Raistlin nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 19/12/2009, 19:59