ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 42

Piovono uccelli e muoiono pesci

  1. #1
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito Piovono uccelli e muoiono pesci

    * (non è una storia a sfondo sessuale!)

    * (la moria di uccelli non è connessa al fenomeno dell'aumento di trans)

    Faenza, centinaia di tortore trovate morte lungo la statale. Sotto esame i cadaveri di alcuni volatili.




    FAENZA (Ravenna) - Un tappeto di uccelli morti sulla statale di Faenza. Dopo gli Stati Uniti e la Svezia, anche in Italia un inquietante fenomeno che evoca scenari alla Hitchcock: quasi quattrocento tortore, specie molto diffusa nel Faentino, sono morte per motivi ancora misteriosi, facendo seguito alla strage di merli (oltre cinquemila) registrata il giorno di Capodanno a Beebe, nell'Arkansas, seguiti da duemila pesci tamburo pancia all'aria sulla superficie del fiume Arkansas.

    GLI ALTRI EPISODI - Sempre negli Stati Uniti, altri cinquecento uccelli sono stati ritrovati pochi giorni fa su un'autostrada vicino a Baton Rouge, capitale della Lousiana, a circa 500 chilometri da Beebe. In questo caso, secondo gli esperti, sarebbero stati sbalzi di corrente sui cavi dell'alta tensione ad aver causato la morte dei volatili. Per gli esperti, dunque, gli eventi non sarebbero collegati tra di loro. Ma tempo due giorni, e anche nel Kentucky si è verificata una strage di merli. La misteriosa morìa ha raggiunto l'Europa il 5 gennaio, quando il Wwf ha segnalato in Svezia, nei dintorni della cittadina di Falkoeping, la morte di una cinquantina di corvi.

    LE ANALISI - I corpi di alcune tortore morte a Faenza sono stati consegnati all'istituto zooprofilattico di Lugo, dove verranno analizzati: «Sono in corso esami virologici standard - spiega il dottor Frasnelli - innanzitutto stiamo indagando su malattie riconosciute, epidemie e altre forse virali, che potrebbero essere la causa del fenomeno. Poi effettueremo esami tossicologici. Capisco la risonanza mediatica di certi fenomeni, ma non c'è da allarmarsi». Nella zona dove sono stati rinvenuti i cadaveri dei volatici sono in funzione diverse aziende. Una distilleria e una fabbrica che utilizza solventi chimici: «Naturalmente - conclude Frasnelli - verificheremo anche possibili fonti di avvelenamento».

    (fonte Corriere della Sera)

    Allora, spiegazioni?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    2012.

  4. #3
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Tutto questo mi ricorda una puntata di Flash Forward...
    Boh, potrebbe esserci una spiegazione logica legata a gas sprigionati da alcune fabbriche o una malattia infettiva che colpisce solo gli uccelli U.U

    Boh

  5. #4
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Tutto questo mi ricorda una puntata di Flash Forward...
    Non riuscivo a ricordarmi dove l'avevo già visto/sentito. Grazie. xD

    Sulla loro morte non so che dire. Tutti muoiono.

  6. #5
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Non riuscivo a ricordarmi dove l'avevo già visto/sentito. Grazie. xD

    Sulla loro morte non so che dire. Tutti muoiono.
    Pure io c'ho rifettuto un po'

    Cmq la teoria di Temperance penso sia quella più logica.
    Magari era la loro ora!

  7. #6
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Anche a Prato erano morti molti passerotti, ma probabilmente per il freddo visto che aveva nevicato

  8. #7
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Tutto questo mi ricorda una puntata di Flash Forward...
    Boh, potrebbe esserci una spiegazione logica legata a gas sprigionati da alcune fabbriche o una malattia infettiva che colpisce solo gli uccelli U.U

    Boh
    anche io ho pensato a flash forward, però è almeno un anno e mezzo che queste cose stanno accadendo. In Islanda è successo due "estati" fa addirittura e a Dicembre del 2009 credo.

  9. #8
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Sì avevo sentito questa notizia pochi giorni fa.
    La cosa mi ha un pò inquietata, penso che potrebbe essere dovuto o ad un problema metereologico particolare oppure a qualche sostanza tossica utilizzata a scopo sperimentale da qualche industria e magari riversata poi in acqua.
    Mah, vedremo se sarà fatta luce, cmq mi sembra strana l'ipotesi iniziale, ossia lo spavento post botti di capodanno, ma per favore.....


    PS: forse sarebbe stato meglio metterlo in scienza o notizie strane....xD

  10. #9
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Certo, tutti muoiono, però a giudicare dalle foto che sto vedendo su internet, a meno che non abbiano deciso di suicidarsi in massa...




    La foto è stata scattata in Italia.

    Ed anche stamattina nel giardino della mia casa ho trovato tre passerotti ed una tortora morte. La prima volta in venti anni che vivo qui. E le temperature sono di 10°.

    Potrà andare in scienza solo quando mi avrete saputo dare una spiegazione. Altrimenti sarà enigma e paranormale.


    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Tutto questo mi ricorda una puntata di Flash Forward...
    Boh, potrebbe esserci una spiegazione logica legata a gas sprigionati da alcune fabbriche o una malattia infettiva che colpisce solo gli uccelli U.U

    Boh

    Non solo gli uccelli, anche i pesci. Anzi, un particolare tipo di uccelli (solo le tortore ed i merli) e di pesci (solo i pesci tamburo).

  11. #10
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    qualche agente tossico nell'aria

    io fossi in te mi preoccuperei

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Chiude i figli nell'armadio, due muoiono soffocati
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23/9/2010, 13:59
  2. Piovono polpette
    Da OrsettoGommoso2 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 3/2/2010, 22:14
  3. La soluzione a pesci e uccelli
    Da DiVX nel forum Off Topic
    Risposte: 125
    Ultimo messaggio: 24/6/2007, 9:04
  4. Piovono battute su MSN Virtual Earth
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/7/2005, 11:46
  5. La Pina - Piovono Angeli
    Da Ser Nwanko nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/11/2004, 11:24