ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 3 su 3

Piovono battute su MSN Virtual Earth

  1. #1
    Ser Nwanko
    Ospite

    Predefinito Piovono battute su MSN Virtual Earth

    Il nuovo servizio con cui Microsoft sfida la Terra di Google lascia stupefatto qualcuno: il quartier generale di Apple non sembra esistere mentre sono redivive le Twin Towers.



    Roma - C'è maretta ma soprattutto un frenetico giro di battute in rete nelle ultime ore dopoché sono andate diffondendosi alcune peculiarità, per così dire, del servizio MSN Virtual Earth http://virtualearth.msn.com/ che Microsoft ha lanciato per competere con Google Earth.

    La prima "indiscrezione" ha iniziato a circolare fin da subito: visualizzando l'area di Cupertino nei pressi di San Francisco ove sorge il quartier generale di Apple, storica rivale di Microsoft, al posto del particolarissimo edificio non c'è alcunché, né palazzi né infrastrutture che indichino la presenza Apple in quella zona.

    Per verificarlo è sufficiente cliccare http://virtualearth.msn.com/default....e=h&lvl=16&v=1 su Virtual Earth e poi "spostarsi" sulle foto di Google, che invece riproducono la costruzione http://maps.google.com/maps?ll=37.33...0131&t=k&hl=en
    Un malizioso autore di /The Register/ ha però gettato acqua sul fuoco: "Potrebbe trattarsi soltanto di una vecchia foto scattata prima che Cupertino sia stata costruita oppure potrebbe essere uno sguardo su un futuro immaginato".

    Ma, al di fuori delle battute, a colpire ancor più alcuni di coloro che l'hanno segnalato ieri in redazione è la presenza delle immagini delle Twin Towers http://virtualearth.msn.com/default....e=h&lvl=15&v=1.

    Sebbene si tratti di un errore veniale, dovuto alla fotografia utilizzata, certo non recentissima, vedere il World Trade Center com'era prima degli attentati che l'hanno distrutto l'11 settembre del 2001 non ha mancato di sollevare forti emozioni espresse via email in modalità così colorite, e forse un tantinello eccessive, da non poter essere riportate. Il servizio concorrente di Google, invece, mostra http://maps.google.com/maps?q=new+yo...1474&t=k&hl=en "Ground Zero" e una Manhattan ancora nel pieno di una difficile fase di recupero da quei tragici eventi.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Messaggi: 3,577
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    Non c'è paragone!
    A parte che funziona solo con Internet Explorer e non con altri browser,
    in italia lo zoom massimo arriva a livello regionale

  4. #3
    Ser Nwanko
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da efa
    Non c'è paragone!
    A parte che funziona solo con Internet Explorer e non con altri browser,
    in italia lo zoom massimo arriva a livello regionale
    In effetti non c'è paragone, però la funzione di localizzarti sulla cartina attraverso il tuo IP è carina, se si potesse fare anche con gli IP degli altri sarebbe meglio.

Discussioni simili

  1. Virtual dj
    Da Winston Wolf nel forum Internet e computer
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26/11/2007, 17:03
  2. Google Earth
    Da gian nel forum Internet e computer
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 29/9/2006, 20:36
  3. La Pina - Piovono Angeli
    Da Ser Nwanko nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/11/2004, 11:24