ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 30 di 75 PrimaPrima ... 2026272829303132333440 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 291 a 300 su 749
Like Tree17Mi piace

Sarah Scazzi, il delitto di Avetrana

  1. #291
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    A me infatti fanno ridere tutti gli psicologi criminali e balle varie che successivamente alla confessione di Misseri hanno iniziato a dire cose come 'era palesemente lui l'assassino' 'si poteva notare dalle movenze, dalla voce, dagli occhi ..bla bla bla ..quelli di un assassino ..bla bla bla'

    ma per piacere, patetici.


  2. # ADS
     

  3. #292
    FdT-dipendente ( :*MissMoody*: )
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 16/5/2009
    Messaggi: 1,361
    Piaciuto: 19 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    A me infatti fanno ridere tutti gli psicologi criminali e balle varie che successivamente alla confessione di Misseri hanno iniziato a dire cose come 'era palesemente lui l'assassino' 'si poteva notare dalle movenze, dalla voce, dagli occhi ..bla bla bla ..quelli di un assassino ..bla bla bla'

    ma per piacere, patetici.
    Concordo. Perchè tutte queste sicurezze non sono venute fuori prima?
    Sono assurdi!

  4. #293
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Ma la patologia quando è che ce l'hai: solo dopo aver commesso l'insano atto oppure anche prima?

    E' questo il punto, che mi rendo conto diventa più filosofico che psicologico, però è ciò che dà la risposta al dubbio se siamo o meno tutti potenziali assassini.
    Perché è troppo facile dire di un assassino che è patologico, la cosa è accettabile solo se tale patologia è individuabile ancor prima di commettere il crimine. Se non lo è, allora siamo tutti potenziali assassini.
    Se invece lo è, la nostra società è responsabile di non averlo verificato prima; sarebbe al pari e più importante di una vaccinazione collettiva: individuare i potenziali assassini e curarli preventivamente.

    Allora, esiste l'omicidio indotto da malattia mentale, e l'omicidio indotto dalla cattiveria pura.
    Non tutti gli assassini sono malati di mente eh.
    E' ovvio che la patologia la puoi individuare, laddove ci fosse, solo dopo (ahimè) il fattaccio;non mi sembra fattibile andare a sondare sulla sanità mentale di tutti, se poi ci sono elementi che possono far prevedere un crimine allora ben venga il monitoraggio, ma è ovvio che se nessun familiare o conoscente del soggetto segnala la cosa, nessun psicologo o psichiatra potrà prevedere, la palla magica lasciamola ai maghi.

    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    A me infatti fanno ridere tutti gli psicologi criminali e balle varie che successivamente alla confessione di Misseri hanno iniziato a dire cose come 'era palesemente lui l'assassino' 'si poteva notare dalle movenze, dalla voce, dagli occhi ..bla bla bla ..quelli di un assassino ..bla bla bla'

    ma per piacere, patetici.
    Io credo che le cose patetiche siano ben altre.

    Comunque, la risposta data ad Abel vale anche per te.

  5. #294
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 12/7/2006
    Messaggi: 3,043
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Che schifo. Sul serio.
    Comunque si sapeva che non era scappata. Una 15enne non sparisce così da nulla per 40 giorni.

  6. #295
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Che tristezza e amarezza.

  7. #296
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    E chi ci garantice sul controllo delle pulsioni da parte di Eric Draven? E lui stesso che garanzie ha? E' in questo senso che siamo tutti potenzialmente dei "Michele Misseri"...

    Quando vivremo in una società nella quale ogni individuo viene seguito da un punto di vista psicologico fin dalla nascita, allora avrai ragione tu. Una società perfetta dove eventuali situazioni che possano provocare un "vissuto" a rischio vengano stroncate sul nascere.

    Senza immedesimarci nel protagonista di questa triste vicenda in oggetto, ci sono gli omicidi più comuni: uccidere un automobilista con un pugno perché non ci ha dato la precedenza, per esempio: quante volte succede... Sono d'accordo con te che le cause dell'utilizzare un "pugno" come reazione sono da ricercare nel vissuto dell'assassino, però in questo caso il vissuto potrebbe essere meno evidentemente a rischio di quello di Misseri. Intendo dire che in molti potrebbero averlo proprio - quel vissuto - e non prestarci attenzione, basterebbe aver avuto un'educazione un po' alla membro di segugio come spesso accade...

    Senza contare il fatto che di mille persone che hanno avuto lo stesso tipo di vissuto, una soltanto diventa assassino, cioè non riesce a controllare le proprie pulsioni; allora dovremmo entrare nel merito di tale capacità di controllo, la quale col vissuto immagino che non c'entri una mazza.

    Quindi alla fine potrei aver avuto un'educazione tra i cui ingredienti c'è stato qualche sganassone ogni tanto, che ai più sembra ben fatto anche se non lo è, ed ecco che abbinata alla mia scarsa capacità di controllo delle pulsioni, mi porterà un giorno ad ammollare un diretto sul muso al proprietario del cane di cui ho appena acciaccato una cacca, farlo cadere e battere con la testa sul granito del marciapiede e ucciderlo.

    In questo senso sostenevo che siamo tutti potenziali assassini.

    Poi potrei anche sbagliarmi, anzi ne sarei felice, sono terrorizzato all'idea che un giorno potrei far del male a qualcuno. Resta il fatto che sono convinto che la quasi totalità degli assassini di omicidi non premeditati, prima di cadere in quell'errore, non avrebbero mai pensato di poterlo fare.
    Ma guarda che Misseri aveva già pensato di poterlo fare, in caso di rifiuto, di molestarla.....magari il suo intento non era di ucciderla, ma è stato costretto a farlo pur di soddisfare la sua perversione....già il fatto di proporsi a sua nipote vol dire che ha dei disturbi psicologici, quindi la patologia si poteva individuare anche prima del delitto

  8. #297
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio


    Io credo che le cose patetiche siano ben altre.

    Comunque, la risposta data ad Abel vale anche per te.
    La sfera di cristallo non ce l'ha nessuno, lo so anche io, sono grande e vaccinata
    Ma che evitino di sparare frasi come 'era palese che fosse colpevole' perchè così fanno ridere i polli, e perchè, rassegnamoci, puntare il dito al reo confesso in questo modo è patetico.

  9. #298
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Era evidente un corno. Ecco come la penso. Se c'erano tante "certezze" già da tempo, perchè non sono venuti fuori veri sospetti?
    E' facile dire "Lo sapevo che era lui" dopo che era stato già detto.

    In ogni caso, speriamo si faccia davvero presto chiarezza su tutto.

  10. #299
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Allora, esiste l'omicidio indotto da malattia mentale, e l'omicidio indotto dalla cattiveria pura.
    Non tutti gli assassini sono malati di mente eh.
    E' ovvio che la patologia la puoi individuare, laddove ci fosse, solo dopo (ahimè) il fattaccio;non mi sembra fattibile andare a sondare sulla sanità mentale di tutti, se poi ci sono elementi che possono far prevedere un crimine allora ben venga il monitoraggio, ma è ovvio che se nessun familiare o conoscente del soggetto segnala la cosa, nessun psicologo o psichiatra potrà prevedere, la palla magica lasciamola ai maghi.
    Guarda che il concetto di patologia mentale che porti all'omicidio, l'hai introdotta tu.
    Il mio quesito era un altro: se possiamo tutti potenzialmente essere dei Michele Misseri o - senza arrivare a quegli eccessi - degli assassini più comuni oppure no.
    Io ho il forte sospetto che possa essere così, in virtù del fatto che reprimiamo quotidianamente i nostri istinti, ma alla fine siamo degli animali e come tali abbiamo delle pulsioni che sfociano nella violenza che qualche volta non riusciamo "ancora" a dominare.
    Tu parli di patologia come se la patologia consistesse proprio col mancato controllo di tali pulsioni, mentre questa mi sembra semplicemente la dinamica di ogni omicidio non premeditato.
    Nell'ultimo intervento ti incarti in assassini con patologia e assassini privi di patologia, andando completamente fuori tema e, forse, nel pallone...

  11. #300
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    Secondo me è coinvolta anche la cugina Sabrina

Discussioni simili

  1. Delitto di Garlasco
    Da Plikkina nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 125
    Ultimo messaggio: 19/12/2009, 21:19
  2. Usa: omofobia è delitto federale
    Da Dovahkiin nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 31/10/2009, 7:58
  3. Prospettive di un delitto
    Da lakeofire nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 5/3/2008, 13:20
  4. Sarah Connor - From Sarah with love
    Da jacka nel forum Video musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18/12/2007, 3:09
  5. Sarah Connor - From Sarah With Love
    Da Verdy nel forum Testi musicali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 1/2/2007, 16:58