ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 4 su 4

Newsweek boccia l'Italia, si vive male

  1. #1
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito Newsweek boccia l'Italia, si vive male

    Poco dinamica economicamente, dall'istruzione scadente e inaspettatamente male anche sul fronte della qualità della vita. Così la rivista americana Newsweek «boccia» l'Italia nell'ambito di una classifica che si propone nientemeno di stabilire qual è il «miglior Paese al mondo», che vede in testa Finlandia, seguita da Svizzera e Svezia, e nella quale il Belpaese scivola 23/o posto. Fa eccezione, invece, il nostro sistema sanitario, addirittura considerato tra i migliori al mondo. Ogni nazione è stata esaminata secondo quattro categorie, basandosi su statistiche ufficiali: il livello dell'offerta educativa, quello dell'assistenza medica, della qualità della vita, del dinamismo economico e della politica. Secondo questi criteri, il nostro Paese si trova in 44/a posizione sul fronte dell'economia, 34/a su quello della scuola, 22/a sul versante della qualità della politica. Sin qui tutto sommato poche sorprese. Impressiona positivamente invece il terzo posto sul fronte della tutela della salute, dietro solo a Giappone e Svizzera, a pari merito con Spagna e addirittura Svezia. Tuttavia ciò non basta: l'Italia si piazza addirittura in 20/a posizione per quanto riguarda la qualità della vita. Qui la medaglia d'oro va alla Norvegia, segue la Svizzera, il Lussemburgo, l'Australia. Meglio di noi perfino gli Emirati Arabi e la Nuova Zelanda. Per la cronaca, secondo la rivista, il miglior Paese al mondo è la Finlandia, seguita dalla Svizzera e dalla Svezia. Al quarto posto l'Australia, al quinto il Lussemburgo, sesto Norvegia, settimo Canada, ottavo Olanda, nono Giappone. Gli Stati Uniti sono all'11/o posto, Germania al 12/o, Francia al 16/o, Spagna 21/o. Davanti all'Italia, Israele al 22/o. Ultimo, in centesima posizione il Burkina Faso, prima di Nigeria e Camerun.

    NEWSWEEK BOCCIA L'ITALIA: "SANITÀ OK, MA SI VIVE MALE"*-*Leggo



    be visti gli "ultimi" periodi non possiamo che dargli ragione. anche se non so quanto bella possa essere la vita al nord europa sempre primi in classifica

  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    non ci vuole certo newsweek a dirlo, ma si sa mai che qualche berluscones prima o poi, a forza di sentirsi dire che non è vero che va tutto bene e da più parti, si redima.

  4. #3
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Meglio di noi perfino gli Emirati Arabi e la Nuova Zelanda.
    A dire il vero questo non mi stupisce per niente Voglio proprio vedere se negli Emirati Arabi la gente parla per strada a voce alta a notte fonda, e se in Nuova Zelanda hanno le strade imputt*nate di traffico [non saprei rendere meglio l'idea ] come le abbiamo noi.
    Però a me in fondo va bene così. Magari in Finlandia troverei l'asilo gratis con piscina e sauna a venti metri da casa e potrei sbrigare tutte le cacchiate burocratiche da casa via internet in un istante, però a queste nostre strade dove le macchine si impilano in quarta fila, dove anche il più miserevole pidocchio si crede padrone del mondo e basta un niente per litigare, dove la burocrazia ti fa girare come una merd@ nel tubo, dove guardi verso il mare e vedi una striscia marrone nel cielo all'orizzonte e sai che è quel che ti stai respirando, che volete che vi dica, uno finisce per affezzionarcisi. E non credo proprio che la vita nei paesi primi in classifica sia tanto 'migliore' della nostra. Credo che a viverci si avrebbe un senso di asetticità, di noia, almeno per noi che siamo cresciuti nel trojaio universale, nel buco nero che inghiotte tutti i casini dell'universo.
    Vorrei solo che gli italiani avessero un po' più di calma e, soprattutto, rispetto per gli altri. Se viviamo 'male' secondo me è perché siamo tutti troppo isolati sui cavoli nostri e non ce ne frega se pestiamo i piedi agli altri.

  5. #4
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    A dire il vero questo non mi stupisce per niente Voglio proprio vedere se negli Emirati Arabi la gente parla per strada a voce alta a notte fonda, e se in Nuova Zelanda hanno le strade imputt*nate di traffico [non saprei rendere meglio l'idea ] come le abbiamo noi.
    Però a me in fondo va bene così. Magari in Finlandia troverei l'asilo gratis con piscina e sauna a venti metri da casa e potrei sbrigare tutte le cacchiate burocratiche da casa via internet in un istante, però a queste nostre strade dove le macchine si impilano in quarta fila, dove anche il più miserevole pidocchio si crede padrone del mondo e basta un niente per litigare, dove la burocrazia ti fa girare come una merd@ nel tubo, dove guardi verso il mare e vedi una striscia marrone nel cielo all'orizzonte e sai che è quel che ti stai respirando, che volete che vi dica, uno finisce per affezzionarcisi. E non credo proprio che la vita nei paesi primi in classifica sia tanto 'migliore' della nostra. Credo che a viverci si avrebbe un senso di asetticità, di noia, almeno per noi che siamo cresciuti nel trojaio universale, nel buco nero che inghiotte tutti i casini dell'universo.
    Vorrei solo che gli italiani avessero un po' più di calma e, soprattutto, rispetto per gli altri. Se viviamo 'male' secondo me è perché siamo tutti troppo isolati sui cavoli nostri e non ce ne frega se pestiamo i piedi agli altri.
    non vorrei distruggere l'idillo, ma io vedo la nebbia/inquinamento padana e col ***** che sacrifico una vita migliore per un po' di paesaggio (cosa che ad esempio la finlandia non avrebbe nulla da invidiarci)

Discussioni simili

  1. La CEI boccia l'accordo Italia-Libia
    Da Jekko nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 15/4/2010, 12:49
  2. Vive con 100 cose
    Da RANGER nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 16/8/2009, 11:41
  3. "Prostituta, non pericolosa". Il giudice boccia l'espulsione
    Da Nottingam nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 9/1/2008, 18:34
  4. Musulmani, Covre boccia Gentilini ( lo scontro religioso)
    Da twix ™ nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 90
    Ultimo messaggio: 28/12/2007, 16:01
  5. Perchè l'italia va male
    Da salander nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 95
    Ultimo messaggio: 14/6/2006, 11:58