ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 102

La pubblicità della Nutella rischia di scomparire

  1. #31
    Uan
    Uan
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 8/1/2008
    Messaggi: 5,540
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    troveranno un accordo e comunque non me ne frega molto se non la pubblicizzano.



  2. # ADS
     

  3. #32
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    cosa c'entrano le calorie?

    uno potrebbe alimentarsi a finocchi, che avranno sì e no una trentina di calorie all'etto, ma non è che per questo vivrà una vita spettacolare eh.. dopo due giorni lo ricoverano in ospedale!

    da tutte ste cose si capisce solo una cosa: manca la cultura nutritiva alla base.

    un cibo calorico non per forza è male assoluto.

    l'olio extravergine d'oliva è potenzialmente una bomba nucleare di calorie.

    eppure è imprescindibile in una dieta mediterranea sana, e vanta grandi qualità nutritive.

    assunto nelle giuste dosi.


    la carne rossa idem.

    se assunta nelle giuste dosi, e inserita in una corretta dieta alimentare.

    il pesce anche.

    eppure pochi sanno dei pericoli connessi alla forte presenza di metalli pesanti nei pesci grossi.

    e pochissimi sanno che abbinare una tazza di the verde al pesce in questione diminuisce del 90% l'assunzione da parte del nostro organismo di questi metalli (mercurio in primis)..

    frutta e verdura da consumarsi con regolarità, ma anche consapevolezza delle carenze a cui può portare una dieta ipocalorica priva di proteine.

    o i pericoli di una dieta povera di carboidrati..


    insomma, su questo bisogna (a limite) agire.

    questa sarebbe la vera sensibilizzazione del consumatore..

    non mettere stupide etichette su prodotti che già tutti sanno essere degli "sfizi calorici" come la nutella..

    cioè allora d'ora in poi chi vuole aprire una pasticceria dovrà munirsi di una licenza d'uccidere?
    Forse non t'è chiaro il concetto

    L'olio non crea dipendenza. La carne non crea dipendenza. Le salsicce non creano dipendenza.

    Il the, la caffeina, la cioccolata, l'alcol, sì. Ed è proprio nell'ambito di una promozione della cultura alimentare di base che sto cercando di spingere i miei interventi. Se la Nutella crea dipendenza in dosi elevate è giusto che sia scritto sulla confezione, dato che non si tratta di un carattere così ovvio..

  4. #33
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    e allora bom, come per il fumo, come per l'alcool, di nuovo ecco a sorprendermi del mio fisico evidentemente inumano.

    mi piace la nutella, la mangio una volta ogni morte di papa, mai venuta voglia di nutella impellente stile cocainomane senza dose.

    e così un pò tutta la gente che conosco.

    ovvio che piaccia, ovvio che quando c'è una crepe con la nutella uno la mangia, ma tutta sta dipendenza proprio non l'ho mai vista..

    evidentemente noi liguri siamo gente tosta, che vi devo dire!

  5. #34
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    e allora bom, come per il fumo, come per l'alcool, di nuovo ecco a sorprendermi del mio fisico evidentemente inumano.

    mi piace la nutella, la mangio una volta ogni morte di papa, mai venuta voglia di nutella impellente stile cocainomane senza dose.

    e così un pò tutta la gente che conosco.

    ovvio che piaccia, ovvio che quando c'è una crepe con la nutella uno la mangia, ma tutta sta dipendenza proprio non l'ho mai vista..

    evidentemente noi liguri siamo gente tosta, che vi devo dire!
    Allora dato che tu non ne risenti, automaticamente neghi che l'alcool e il fumo creino dipendenza.

  6. #35
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    dato che vedo gente che se non fuma una sigaretta ogni due ore sclera, dato che vedo gente che se non s'attacca alla bottiglia diventa irascibile, dato che se ci sono centri di recupero per tossicodipendenti e alcolisti un motivo ci sarà, per quanto riguarda fumo e alcool evidentemente io sono un'eccezione.

    ma dato che non ho mai visto gente con gli stessi atteggiamenti però riguardo alla nutella, non ho mai sentito di gente che si dà all'usura pur di avere i soldi per la nutella, dato che non ho mai sentito di gente morta per un'overdose di nutella, nè di gente che continua ad assumerla pure vedendo il proprio corpo devastarsi dall'assunzione, non ho mai visto gente diventare scontrosa/violenta se gli si toglie per due giorni la nutella..

    allora no, non crederò mai alla "dipendenza" della nutella.

    non se si parla di dipendenza con gli stessi aggettivi usati per la dipendenza da droghe ed alcool.

  7. #36
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Inizio a fare scorta allora, eheh. E poi la rivendo a prezzi quadruplicati, buahahah.
    Comunque, ogni cosa è relativamente dannosa, anche l'acqua (se ne bevi più di 9 litri) è velenosa. Le leggi devono essere fatte in base a quanto il problema dell'obesità sia sentito e magari cercare anche vie alternative all'attacco diretto del prodotto "incriminato", non ho i dati di obesità alla mano e la relazione tra consumo di Nutella-ciccionaggine, quindi non si possono fare discorsi, altrimenti sono solo castelli in aria. Ma in teoria anche società come McDonald's et similia dovrebbero essere in pericolo.

  8. #37
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    dato che vedo gente che se non fuma una sigaretta ogni due ore sclera, dato che vedo gente che se non s'attacca alla bottiglia diventa irascibile, dato che se ci sono centri di recupero per tossicodipendenti e alcolisti un motivo ci sarà, per quanto riguarda fumo e alcool evidentemente io sono un'eccezione.

    ma dato che non ho mai visto gente con gli stessi atteggiamenti però riguardo alla nutella, non ho mai sentito di gente che si dà all'usura pur di avere i soldi per la nutella, dato che non ho mai sentito di gente morta per un'overdose di nutella, nè di gente che continua ad assumerla pure vedendo il proprio corpo devastarsi dall'assunzione, non ho mai visto gente diventare scontrosa/violenta se gli si toglie per due giorni la nutella..

    allora no, non crederò mai alla "dipendenza" della nutella.

    non se si parla di dipendenza con gli stessi aggettivi usati per la dipendenza da droghe ed alcool.
    Non hai visto gli stessi atteggiamenti dato che la dipendenza è minore, ma questo non significa che non si crei dipendenza e una sostanza che crea dipendenza è per definizione una "droga".

    Inoltre come ho postato nel link precedente tali atteggiamenti sono stati studiati e osservati e, sebbene non si muoia di overdose di nutella, si muore di infarti e malattie cardiovascolari riconducibili all'obesità dovuta a un consumo nevrotico della sostanza (rimando sempre ai link).

  9. #38
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    è una ricerca francamente imbarazzante..

    perchè nei soggetti obesi la nutella diventa una possibile causa di morte quanto tutto il resto (mai visto uno alimentarsi solo a nutella).. se non è la nutella è qualcos'altro..dai cibi grassi ai fritti..

    mai visto nè sentito gente alimentarsi nevroticamente di solo cioccolato.. il cioccolato non dà sazietà, solitamente i soggetti obesi fanno sfraceli di cibi grassi e fritti..

  10. #39
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    è una ricerca francamente imbarazzante..

    perchè nei soggetti obesi la nutella diventa una possibile causa di morte quanto tutto il resto (mai visto uno alimentarsi solo a nutella).. se non è la nutella è qualcos'altro..dai cibi grassi ai fritti..

    mai visto nè sentito gente alimentarsi nevroticamente di solo cioccolato.. il cioccolato non dà sazietà, solitamente i soggetti obesi fanno sfraceli di cibi grassi e fritti..
    Ma che c'entra? Allora se un fumatore muore di cancro ai polmoni io posso obiettare l'aumento di rischio percentuale causato dal fumo di sigaretta poichè anche persone che non fumano ne sono colpite a causa di altre cause scatenanti?

  11. #40
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    No, non sono d'accordo, demonizzare la nutella incrementerà l'uso.
    Quote Originariamente inviata da Cyrano de Bergerac Visualizza il messaggio
    Ma che c'entra? Allora se un fumatore muore di cancro ai polmoni io posso obiettare l'aumento di rischio percentuale causato dal fumo di sigaretta poichè anche persone che non fumano ne sono colpite a causa di altre cause scatenanti?
    C'è il fumo passivo ad esempio...

    In molti stanno vicini a chi fuma convinti del fatto che non sia dannoso, potrebbe anche essere il caso dei non fumatori che muoiono di cancro.

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. L'arte della pubblicità
    Da SteekHutzee nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 22/11/2009, 17:40
  2. Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 12/9/2008, 20:24
  3. pubblicità della canon
    Da Vander_Elst nel forum Musica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22/8/2006, 19:38
  4. Pubblicità della wolkswagen
    Da vedalken nel forum Musica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 13/3/2006, 16:51
  5. Invenzione della Nutella (
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 5/5/2005, 22:22