ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 13 di 25 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 121 a 130 su 245
Like Tree84Mi piace

Matrimonio

  1. #121
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nomade Visualizza il messaggio
    Spero siano numeri scritti a caso
    no per nulla son le prima... mi pare 10000 cifre di pi greco... calcolate esattamente...


  2. # ADS
     

  3. #122
    Rigiratore di frittate Ubaldone
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 21/5/2009
    Messaggi: 117
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Dato l'argomento della mia domanda "sfrutto" questo topic, sperando non ci siano problemi.

    Una mia ex compagna delle superiori mi ha invitato al suo matrimonio; ora, dato che io sono assolutamente inesperto in questo campo, vi chiedo: è una cosa "normale" che due o più invitati si mettano insieme per comprare un solo regalo inserito nella lista nozze, o passa come una "cafonata"?

  4. #123
    Matricola FdT Seba73
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 19/6/2014
    Messaggi: 51
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    E' normale, fidati. L'importante è che tutti mettiate lo stesso importo. Se gli sposi hanno fatto una lista nozze, vuol dire che vogliono quelle cose che hanno scelto nella loro lista, anch'io ho fatto la lista nozze per il mio matrimonio (colpa di mia moglie )) e quando invece ho ricevuto regali fuori dalla lista, a volte anche più costosi di quelli da me scelti, mi sono incazzato non poco. Io ho una casa in stile decisemente moderno e nella mia lista c'erano articoli che si addicevano a questo stile e ricevere una lampada in argento stile 1300, dal costo anche importante che sarebbe andata benissimo in una camera con letto a baldacchino, non è stata cosa piacevole, adesso infatti è sepolta in garage!
    In ogni caso, ognuno deve spendere in base alle proprie possibilità, non ascoltare chi dice che la spesa debba essere rapportata al valore del pranzo che ti verrà offerto, pensa che un mio amico, senza lavoro, è venuto senza regalarmi nulla e io l'ho apprezzato tantissimo, perchè lui, prima del mio, non era andato a nessun matrimonio e la cosa mi ha fatto enormemente piacere. Quindi fai il regalo in comune, meglio tante persone che unendo le proprie risorse riescono a farti un regalo più grande che tu difficilmente potrai permetterti in futuro, che tante piccole cose che col tempo riusciresti anche a comprarti da solo.
    A Ubaldone piace questo intervento

  5. #124
    Rigiratore di frittate Ubaldone
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 21/5/2009
    Messaggi: 117
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Grazie mille della tua superesauriente risposta!
    A Seba73 piace questo intervento

  6. #125
    Pinkman
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ubaldone Visualizza il messaggio
    Dato l'argomento della mia domanda "sfrutto" questo topic, sperando non ci siano problemi.

    Una mia ex compagna delle superiori mi ha invitato al suo matrimonio; ora, dato che io sono assolutamente inesperto in questo campo, vi chiedo: è una cosa "normale" che due o più invitati si mettano insieme per comprare un solo regalo inserito nella lista nozze, o passa come una "cafonata"?
    Ma fai come ti pare, se la vedono come una cafonata, i cafoni sono loro...
    A Ubaldone piace questo intervento

  7. #126
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Non penso che sia assolutamente un problema, del resto a volte in lista ci sono anche cose molto costose (incluso il viaggio di nozze in agenzia), e non credo che gli sposi si aspettino che vengano acquistate da un solo invitato; tutt'al più che ognuno metta una quota.

    Poi francamente penso che le cifre che si spendono per il regalo di matrimonio siano sempre più o meno quelle (ovviamente variando a seconda delle possibilità economiche e della "vicinanza" fra sposi e invitato), se gli sposi sono persone di buon senso se ne renderanno conto anche loro.
    A Ubaldone piace questo intervento

  8. #127
    Rigiratore di frittate Ubaldone
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 21/5/2009
    Messaggi: 117
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Grazie anche a voi!

  9. #128
    vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 231 volte

    Predefinito

    Vai tranquillo, lo fanno tutti! Anche perchè ci sono cose che costano tanto. Addirittura in alcuni negozi accettano una parte del costo del regalo, tipo se un vaso costa 300 euro e tu vuoi spendere solo 50 metti le tue 50 e aspetti che altri invitati che non conosci mettano altri soldi per far uscire il vaso
    A Ubaldone piace questo intervento

  10. #129
    Rigiratore di frittate Ubaldone
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 21/5/2009
    Messaggi: 117
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Grazie anche a te!

    Quote Originariamente inviata da vcp Visualizza il messaggio
    Addirittura in alcuni negozi accettano una parte del costo del regalo, tipo se un vaso costa 300 euro e tu vuoi spendere solo 50 metti le tue 50 e aspetti che altri invitati che non conosci mettano altri soldi per far uscire il vaso
    E se non si trovano altri disposti a mettere le quote restanti?...

  11. #130
    vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 231 volte

    Predefinito

    in tal caso usano i soldi che sono avanzati per riversarli in qualcos'altro oppure gli sposi pagano il resto per prendere il regalo
    A Layne S. e Ubaldone piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Al matrimonio
    Da reptusantus nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 22/6/2009, 22:24
  2. look per matrimonio
    Da bellydance91 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 11/9/2008, 23:05
  3. Il matrimonio
    Da Holly nel forum Argomento libero
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 30/8/2007, 10:04
  4. matrimonio il 07/07/07
    Da jejecb nel forum Argomento libero
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 10/7/2007, 13:03
  5. Matrimonio FDT
    Da schrek nel forum Off Topic
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 29/1/2006, 19:12