ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 17 di 28 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 161 a 170 su 274

Quando si commentano le foto degli iscritti...

  1. #161
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    tanto si è sempre un po' ipocriti. che differenza fa farlo anche nel forum, oltre che nella vita?


  2. # ADS
     

  3. #162
    Overdose da FdT
    Donna 33 anni da Torino
    Iscrizione: 9/10/2005
    Messaggi: 7,650
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    c'era già stato un topic in proposito tempo fa è una cosa che accade da sempre e sempre accadrà, amen. io evito di dare giudizi pesanti in senso negativo, semplicemente in tali casi non commento.

  4. #163
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Lucca
    Iscrizione: 28/8/2007
    Messaggi: 8,109
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Medusa Visualizza il messaggio
    io sinceramente se una persona non mi piace evito di commentare proprio le sue foto
    ecco perchè non hai mai commentato le mie

  5. #164
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito Quando si commentano le foto degli iscritti...

    Vorrei dire ciò che sto per dire in questo thread in molti topic con le foto degli iscritti ma ogni volta sarebbe OT e quindi mi son deciso a dirlo una volta per tutte

    Partiamo da tre premesse fondamentali per non travisare la mia considerazione.
    1) Se si posta la propria foto allora si deve accettare il fatto che non possiamo piacere a tutti e che chiunque ha il diritto di commentare.
    2) Chiunque ha il diritto di commentare come preferisce, ma sarebbe carino evitare atteggiamenti poco eleganti visto che, cmq, si va a toccare un punto nevralgico di una persona e si rischia di cozzare seriamente contro una sensibilità particolarmente accentuata. Ci sono modi e modi, di dire la stessa cosa
    3) In questo stesso forum (ma penso ovunque) quanto qualcuno commenta negativamente anche se con tatto, dall'altra parte la reazione è a volte stizzita ed inacidita, con aggiunte del tipo "tanto non mi interessa"... Se non ti interessasse, non reagiresti così, quindi sarebbe il caso di essere onesti e comprensivi verso chi non ci ammira.

    Ora, detto questo, il nodo gordiano della situazione è il seguente.
    Io, personalmente, preferisco non commentare le foto di quelle persone che non mi piacciono e per un motivo molto semplice: non trovo giusto far star male una persona mettendola al corrente di un pensiero che per me è estremamente facile da generare e, cmq, è assolutamente fine a sè stesso.
    Intendo dire che per me è facile guardare una foto, trovare il soggetto brutto e dire "non mi piaci"; dall'altra parte però l'impatto sull'autostima potrebbe essere ben maggiore e cmq di sicuro più invasivo di quanto non sia da parte.
    Io stesso, quando ho postato le mie foto, ho ricevuto parecchi commenti e qualcosa tipo il 90-95% di questi erano positivi. Non mi sogno assolutamente di pensare che il 95% delle ragazze della terra mi trovino carino, ma magari Penso semplicemente che molte di coloro che mi abbiano trovato repellente mi abbiano risparmiato le loro graffianti parole (e di questo le ringrazio, son sincero).

    La stessa "limitazione" sui commenti potrebbe valere per i commenti positivi, mi direte voi, ma lì la situazione si capovolge visto che sentire un complimento è gradevole per chiunque e donare un sorriso con parole sincere non è cosa così sbagliata.

    Tutta questa pappardella non per dire "io bravo e giusto a fare così e voi crudeli se commentate negativamente" ma semplicemente per chiedervi: quelli di voi che commentano negativamente una foto, per quale motivo lo fanno?
    Perchè se è semplicemente per dire la propria, allora dovrebbero esserci trilioni di post su qualsiasi cosa ed invece questa concentrazione è molto più sensibile nelle foto, guarda caso proprio in quella branca che è così importante per una persona: l'apparire (per le conoscenze... interne, ci sono i vari messaggi tramite i quali ci si conosce, quindi il tutto si risolve lì).

    Perdonatemi, oggi sono particolarmente prolisso ed il fatto di non avere sonno, non aiuta

  6. #165
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    La sezione foto è fatta per commentare le foto, se dovessimo tutti commentare in uguale modo tanto varrebbe non postarle, le foto.

  7. #166
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    dico sempre quello che penso.certo alcune volte esaggero,altre volte no

  8. #167
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    non vedo il problema.
    se non mi piace commento e te lo dico: "non mi piaci" così come farei nella realtà.
    se poi la persona si offende mi spiace.
    è normale, non si può piacere a tutti e se lo dicessero a me di certo non mi taglierei le vene per questo.

  9. #168
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Dal tuo punto di vista hai ragione. Resta il fatto che se se sono una persona particolarmente sensibile ai commenti altrui le foto non le inserisco. Anche io sono come te, scrivo commenti solo alle persone che mi piacciono, ma non posso pretendere che facciano tutti come me altrimenti più della metà dei topic della sezione foto resterebbero vuoti.
    Comunque, certo, un po di delicatezza non guasta mai.

  10. #169
    Tallulah
    Ospite

    Predefinito

    Bla Bla bla.

    Ma dai la tua autostima potrebbe scendere davvero per un non mi piaci? Beh a me sinceramente sta discussione fa ridere.

    Io se voglio dire 'non mi piaci' a una persona lo dico e basta.
    L'unico motivo è che uno mette le foto per essere giudicato dagli altri e gli altri giudicano attraverso il loro giudizio personale. Ma mi pare elementare.

    Se uno non vuole essere offeso, o sente che la sua autostima potrebbe precipitare sempre più per un commento negativo in un forum, beh faccia prima a non postarle.

  11. #170
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Bah...sinceramente se mi arrivassero due, tre, qauttro "Non mi piaci" dubito che la mia autostima scenderebbe men che meno mi dispererei
    D'altronde non si può piacere a tutti come non si può far schifo a tutti, ognuno ha i suoi punti di vista.
    Io non metto le mie foto su un forum perchè voglio alzare la mia autostima, ma perchè dopo un tot che scrivo mi piace che le persone con cui interloquisco abbiano una minima idea di come sono...
    Così dovrebbe essere per tutti. D'altronde se una persona si sente sicura di sè non ha alcun problema a mostrarsi e accettare anche un "Non mi piaci". Chi non lo accetta potrebbe fare a meno di mettere le foto. Non è giusto crogiolarsi solo nei complimenti di un forum, che possono essere più o meno sinceri.

Discussioni simili

  1. Foto iscritti
    Da Afra90 nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 3/12/2008, 18:28
  2. Ne hai abbastanza degli anni '90 quando...
    Da qzmaster591 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 22/7/2008, 14:20
  3. L'avete notato? (sezione foto iscritti)
    Da Capitano nel forum Argomento libero
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 11/6/2006, 17:12
  4. LISTA DEGLI UTENTI ISCRITTI AL RADUNO DEL 23.07.2005
    Da schrek nel forum Raduni, eventi e iniziative
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21/7/2005, 21:26