Ma come può essere possibile dire che un certo uomo è più o meno bello di una certa donna, o viceversa?
Sono due entità separate e diverse
Capisco dire che un uomo è più bello di un altro o una donna è più bella di un'altra.....ma dire che un uomo X è più bello o più brutto di una donna Y......?
Da un pò commento molto di meno e quasi sempre le solite persone.
Se una persona non mi piace nemmeno glielo scrivo.
Poi andare a dire 'carino, simpatico' ecc. è questione di gusti.
Essere ipocriti è un'altra cosa.
Io me ne accorgo se un uomo è oggettivamente più bello di una donna e viceversa, almeno se la differenza è proprio netta(es una molto scialba Vs uno molto bello e curato). In generale si può dire secondo me se in una sezione ci sono pi bellezze maschili che femminili, poi non so se è solo una cosa mia..
Bè, chiaro che ci sono uomini scialbi e belli e donne scialbe e belle, ci mancherebbe.....è proprio il CONFRONTO che in questo caso non riesco ad immaginare.....finchè si dice "quello è scialbo" e "quella è bella" va benissimo, riesco a "costruirmelo" in mente......è il "quell'uomo è più brutto di quella donna" che non riesco ad immaginarmi
Dipende se per bellezza intendi un concetto strettamente legato all'attrazione che si può provare per una persona o no. Credo sia possibile dire che oggettivamente una persona è più "bella" di un'altra, a prescindere dal fatto che siano due persone dello stesso sesso o no, se nel concetto di bellezza includi caratteristiche come la proporzione tra le parti del corpo.