ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 43

Roma...difficile scelta

  1. #1
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito Roma...difficile scelta

    Qualche settimana fa la mia amica che fa la regista mi ha fatto balenare nella mente un'idea...
    Cambio vita, cambio città, cambio amici, cambio lavoro, cambio tutto e ricomincio da capo.
    Lei potrebbe avere la possibilità di trasferirsi a Roma, e se questa possibilità divenisse realtà mi ha proposto di andare con lei, a Roma conosco già alcune persone, poi abiterei con lei, mio zio che lavora in politica potrebbe aiutarmi a trovare una casa da spendere poco per entrambe e un lavoro per me.
    E' una possibilità che trovavo carina all'inizio, ma la vedevo cmq alla lontana..ma adesso.. dopo l'ultimo straziamento al mio già fragile cuoricino, la difficoltà abbastanza massiccia di riuscire a trovare un lavoro decente, la delusione di alcuni amici, la voglia di cambiare aria, la voglia di conoscere gente nuova..beh tutto questo mi ha portato a ponderare questa mia possibile scelta..
    Non so se sia davvero il bisogno di cambiare aria, o solo il bisogni di correre verso un'avventura..però è una cosa a cui penso seriamente; se non andasse potrei tornarmene a casa... oggi ne ho parlato ai miei persino.
    Beh per mia madre sarebbe un dramma sicuramente che volete mai.. le mamme son mamme...
    E come dissero in un noto film "io..speriamo che me la cavo"


  2. # ADS
     

  3. #2
    Pippo Baudo Crew jejecb
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2007
    Messaggi: 6,764
    Piaciuto: 68 volte

    Predefinito

    beh,son scelte tanto importanti,quanto personali... :smt045

  4. #3
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    beh se le possibilità di trovare casa e lavoro ci sono realmente e in + vai lì con la tua amica perchè non provare?
    certo che sei vai lì per cambiare aria,amici conoscenze ecc ecc o perchè qualcosa non va, non risolverai nulla, i problemi che hai ora si ripresenteranno, se invece ci vai per darti una nuova prospettiva per il futuro è un altro discorso

  5. #4
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    non vado per scappare dai problemi, anche perchè di foindamentali non ne ho, vado via per il motivo che ho scritto ovvero la voglia di "Cambio vita, cambio città, cambio amici, cambio lavoro, cambio tutto e ricomincio da capo" io amo roma, cosa che invece non posso dire di Piacenza!
    Se mi offrissero Londra sarebbe la stessa cosa esattamente come roma, con la differenza che a roma già ho conoscenze, che invece non ho in altre città

  6. #5
    margot
    Ospite

    Predefinito

    anche io ho avuto la stessa proposta..

    2 mie amiche tra 1 mese partono per Los Angeles..vanno da un amico del padre di una..che ha trovato anche un lavoro iniziale..

    mi hanno chiesto di andare..solo che per me il problema è; IL RAGAZZO

    e già ho il dentro che mi ribolle

    se fossi in te la prenderei semplicemente come esperienza di vita...vai lì..cerchi di ambientarti e ti comporti di conseguenza...standoci 3 mesi...8 o x sempre

  7. #6
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    Se ora come ora lì dove sei ti senti soffocare fossi in te non ci penserei due volte ad andar via.
    Poi da quel che hai detto non avresti nessun problema di tipo economico, quindi...

  8. #7
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    vai vai. cambiare aria fa sempre bene1

  9. #8
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA
    Se ora come ora lì dove sei ti senti soffocare fossi in te non ci penserei due volte ad andar via.
    Poi da quel che hai detto non avresti nessun problema di tipo economico, quindi...
    La penso così pure io....ad avere anche io una simile occasione, farei la stessa cosa....soprattutto se la suddetta occasione fosse via da sto Paese di *bip*....

    Se ti senti sicura e puoi avere almeno un minimo le spalle coperte, accetta e buttati

  10. #9
    Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo
    vai vai. cambiare aria fa sempre bene
    Vero, e che dire, sono nella tua stessa situazione. In bocca al lupo per ogni scelta

  11. #10
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    La penso così pure io....ad avere anche io una simile occasione, farei la stessa cosa....soprattutto se la suddetta occasione fosse via da sto Paese di *bip*....

    Se ti senti sicura e puoi avere almeno un minimo le spalle coperte, accetta e buttati
    La penso così anche io.
    Soprattutto valuta come dice dark se hai le spalle un minimo coperte, in modo da non dover tornare indietro perchè non sai come muoverti a Roma.
    Già avere amici in quella città è positivo, loro possono darti una mano praticamente per tutto.
    Se te la senti, e pensi che possa essere una cosa buona, vai e non farti scappare questa occasione

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Una scelta difficile..
    Da °Francesca° nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 25/8/2007, 14:34
  2. Scelta Difficile
    Da minchione555 nel forum Motori
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 16/8/2006, 13:17
  3. una scelta molto difficile
    Da miki01 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 19/4/2006, 22:07