ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 40 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 393
Like Tree179Mi piace

Veganismo, Vegetarismo, Carnivorismo

  1. #41
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Sei consapevoli dei rischi personali, non generali. E comunque ok, la carne inquina ma la mangio lo stesso. Tu fumi lo stesso. Ti ripeto siamo pari. E' inutile giudicare.
    Ps. Ho aggiornato il post di sopra.
    Io non mi sono permessa di giudicare chi mangia carne, poi citarmi il pezzo dove giudico chi mangia carne?
    Ho semplicemente detto che quello che so. Ed oltre a difendermi dalle accuse di incoerenza non ho fatto altro se non condividere questa cosa che molte poche persone conoscono. Ti ho invitato, così anche per curiosità personale, ad informarti, ma tu hai espressamente detto che sei convinto di quello che pensi, quindi è praticamente inutile farlo perchè non cambierai idea.
    Io, al contrario tuo, sono una persona molto curiosa, una che cerca sempre di capire se il mio pensiero è davvero giusto o meno, una che si informa. Se dovessi cambiare nome, mi chiamerei Curiosità, e non scherzo xD
    Non ho giudicato, non ho offeso nessuno, ho solo spiegato le mie motivazioni e mi sono beccata della incoerente da una persona che non conosce quello che io sto dicendo. Siamo sicuri che ho giudicato io?



    Ti ripeto il fumo inquina, quando caghiamo inquiniamo, quando prendiamo la macchina inquiniamo.
    Io non ho mai detto di essere una persona che non inquina, sarebbe impossibile esserlo.
    Io ragiono con i dati che mi si sono presentati davanti, non con le storielle dell'incoerenza.

  2. # ADS
     

  3. #42
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Non ci siamo capiti, pardon. Errore mio.
    Con giudicare non intendevo giudicare me, ma giudicare il reato "carne" più grave di qualunque altro reato. Ed è quello che trovo incoerente non la persona Annie Lennox. Tutto qui. Comunque appena ho voglia il video lo vedo, ma dubito che possa suscitare in me il minimo interesse perché, tanto per la cronaca, sono molto curioso (il fatto di essere qui è anche figlio della mia curiosità se ci pensi) solo che le mie curiosità si spingono in altri campi. Del resto se sono un po' tuttologo, un motivo ci sarà...
    Sul cambiare idea hai ragione, io non cambierò idea sul mangiare carne, come tu non lo farai sul fumo. Anche questo fa parte dell'essere umano. E meno male che è così. Sai che noi. Un mondo senza scelte e senza differnze, è un mondo ancora più inquinato. Ma vabe, come avrai capito mi interessa più la filosofia che i numeri. Alla prossima, anzi prossissima.

  4. #43
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Non ci siamo capiti, pardon. Errore mio.
    Con giudicare non intendevo giudicare me, ma giudicare il reato "carne" più grave di qualunque altro reato. Tutto qui. E be, tanto per la cronaca, sono molto curioso, solo che le mie curiosità si spingono in altri campi.
    Dove ho detto che mangiare carne è più grave di qualche altra cosa Randy
    Si sta parlando di carne e delle motivazioni che spingono una persona a diventare vegetariana? Io mi sto esprimendo riguardo a questa cosa qui!
    Non mi sono spiegata io. Il riassunto del mio pensiero è questo qui: Informatevi. Come si sa che le auto inquinano e che il fumo fa male bisogna sapere che gli allevamenti intensivi inquinano e la carne che esce da quegli allevamenti fa schifo.

    Ho detto nell'altro topic della carne che io sarei assolutamente favorevole all'allevamento degli animali se fatto come si faceva una volta, cioè riportando sul mercato il piccolo allevatore che non stiva gli animali come sardine per allevarli e poi li riempie di merda ed antibiotici per farli sopravvivere all'allevamento stesso. Ne va sia della qualità di vita della bestia che della qualità del cibo che ci mettiamo in bocca. Io ho sostenuto sempre questo. Non ho mai sostenuto che il mondo per non essere inquinato debba eliminare la carne.

  5. #44
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Ma sugli allevamenti ti ho detto che concordo. Nel post in cui ho messo in luce altri "sfruttamenti" del pianeta. Ho detto, una cosa del tipo: su questo ti do ragione. Poi tu hai contrabbattuto dicendo eh no però la carne.... Cosa dovevo pensare? Che nonostante fossi d'accordo con te sull'allevamento, ti sentivi in diritto di rimarcare la cosa perché, quando io ne ho rimarcata un'altra, ne comunque hai sottolineato l'importanza, come se altri discorsi a riguardo sarebbero stati inutili, tanto c'è prima il problema "carne". E' questo che ho percepito dai tuoi post.

  6. #45
    Piccolo Fiore ganja95
    Donna
    Iscrizione: 28/1/2010
    Messaggi: 921
    Piaciuto: 668 volte

    Predefinito

    io penso che essere vegetariani sia da stupidi... anche le piante sono esseri viventi come gli animali e sicuramente provano dolore come tutti gli altri esseri animati di questo mondo... semplicemente non urlano quando le tagliuzzate per farvi l'insalatina e sono più facili da prendere... quindi sono carnivora, amo la carne e me ne sbatto di tutti questi moralismi del cazzo

  7. #46
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Ma sugli allevamenti ti ho detto che concordo. Nel post in cui ho messo in luce altri "sfruttamenti" del pianete. Ho detto, una cosa del tipo: su questo ti do ragione. Poi tu hai contrabbattuto dicendo eh no però la carne.... Cosa doveva pensare? Ti avevo dato pure ragione U_U
    Oddio questo pezzo me lo sono perso
    Cmq informati -.-"
    Quote Originariamente inviata da ganja95 Visualizza il messaggio
    io penso che essere vegetariani sia da stupidi... anche le piante sono esseri viventi come gli animali e sicuramente provano dolore come tutti gli altri esseri animati di questo mondo... semplicemente non urlano quando le tagliuzzate per farvi l'insalatina e sono più facili da prendere... quindi sono carnivora, amo la carne e me ne sbatto di tutti questi moralismi del cazzo
    Oddio devo informarmi ma non credo che le piante abbiano un cervello che gli permette di recepire il dolore..

  8. #47
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Sono organismi diversi. Non puoi paragonare la sofferenza di una pianta a quella di un altro essere. E questo non significa affatto che non vivano. Le piante, almeno quelle superiori, si comportano in maniera molto più semplice: stimolo esterno - reazione. Noi lo stimolo esterno lo raccogliamo attaverso i sensi e quindi attraverso i neuroni. La pianta non ha questi canali, però ciò non toglie che: ha spirito di sopravvivenza e che comunque è in grado di modificare il suo comportamento in base a ciò che succede intorno ad essa. Non sarà senziente, ma è comunque un'avvisaglia che dovrebbe farci riflettere. Se tagli una parte di radice ad una pianta, questa cercherà di rigenerarsi. Per tanto il suo normale equilibrio metabolico verrà sconvolto. Per loro magari è questa una forma di sofferenza. Comunque il campo della Neurobiologia vegetale è ancora in sviluppo, quindi chissà.

  9. #48
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio

    Oddio devo informarmi ma non credo che le piante abbiano un cervello che gli permette di recepire il dolore..
    Se il problema fosse questo basterebbe sedare od inibire il dolore agli animali e la cosa non ti creerebbe problemi?

  10. #49
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gattolo Visualizza il messaggio
    Se il problema fosse questo basterebbe sedare od inibire il dolore agli animali e la cosa non ti creerebbe problemi?
    Forse non è chiaro il mio discorso, ti invito a leggere meglio quello che sto dicendo da 3 pagine a questa parte perchè se tiri in mezzo il dolore degli animali e l'etica non hai capito na mazza, con tutto rispetto parlando
    A Joy Turner e Randagio piace questo intervento

  11. #50
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio


    Forse non è chiaro il mio discorso, ti invito a leggere meglio quello che sto dicendo da 3 pagine a questa parte perchè se tiri in mezzo il dolore degli animali e l'etica non hai capito na mazza, con tutto rispetto parlando
    Ho solo risposto, tra l'altro quotando, a qualcosa che avevi scritto e quindi la parola "dolore" l'hai tirata fuori tu =D

    Oltretutto io non penso che essere vegani sia da stupidi, (come chi hai quotato tu) penso sia una scelta che ognuno può fare ma non la DEVE professare come idea GIUSTA ed UNIVOCA, perchè in molti modi è incoerente... poi se uno ha un coniglio a casa e quindi gli spiace mangiare il coniglio va bene ma se uno professa il mangiare verdura come salvezza del mondo e unico modo intelligente di nutrirsi... bè lo trovo alquanto sfrontato. E' giusto che tutti si limitino allo sfruttamente di TUTTE le risorse del pianeta ANCHE della carne... come tutto il resto come tutto nell'universo ha bisogno di equilibrio e non di negazione assoluta.

    P.s. Con questo non volevo inserirmi maldestramente nel vostro dibattito quindi mi scuso =)

Pagina 5 di 40 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima