ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 52

Situazione Ambigua

  1. #1
    Overdose da FdT neonindian
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Messaggi: 6,871
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito Situazione Ambigua

    Ho scritto forse solo un'altra volta in questa sezione, entrambe le volte per situazioni molto delicate, pertanto gradirei che le persone poco intelligenti restassero fuori dal topic.
    Avevo una migliore amica, una sorella, di quelle amicizie che durano da 10 anni, di quelle amicizie che ci siamo visti nudi senza problemi e senza erezioni, un'amicizia fraterna.
    Un anno e mezzo fa ci siamo accorti di provare qualcosa di piu', ma sempre e solo parole, belle, brutte, che ci univano sempre di piu', senza nulla di concreto, solo parole, nel frattempo nessuno ha avuto storie serie, attendevamo pazientemente il momento, quello giusto per noi, nel frattempo continuavamo ad esserci l'uno per l'altra in qualita' di ''amici''; l'altra sera si e' aperto di nuovo il discorso, e c'e' stato un momento in cui, con un'altra persona, sarebbe scattato un bacio, se non fosse che per me sarebbe stato come baciare mia sorella.
    Alche' direte: ''Beh, hai avuto la prova che cercavi, siete solo amici, altrimenti vi sareste baciati'', beh, io non lo so, so solo che il pensiero di lei con un altro mi uccide di gelosia, ma so anche di non riuscire ad andare oltre; probabile sia la paura di perderla come figura nella mia vita?? Probabile che l'averla sempre vissuta, abbracciata, baciata, senza ''malizia'' mi precluda il poterla vedere diversamente?? Io non riesco ad immaginare la mia vita senza di lei, quotidianamente e maledettamente lei, come unica donna della mia vita, ma non riesco neanche a pensare di farci l'amore, o solo sesso.
    Io penso di poter impazzire.
    Aiuto.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Euphoria
    Ospite

    Predefinito

    il fatto di non avere desiderio di far l'amore, sesso ke sia o baciarla fa capire ke per te è un amica e non come una probabile futura ragazza.... il fatto di essere geloso di lei penso ke sia normale.. tra fratello a sorella c'è sempre stata un pò di gelosia, si vorrebbe il meglio per l'altra persona, si ha paura ke quel ragazzo la possa far soffrire ^^ e non ci vedo nulla di male.. ti senti da proteggerla ^^
    in 10 anni della tua vita ti è sempre stata vicina e presente, specialmente in questo ultimo periodo in cui avete avuto più bisogno l'uno per l'altro, il vostro rapporto si è rafforzato..ormai lei è diventata il palo della tua vita..una tua fonte ^^ ovvio ke se lei non c'è ti senti smarrito e perso..
    secondo me non ti devi preoccupare..

  4. #3
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    O lei ti piace davvero tanto e di conseguenza tutto questo ti spaventa. Nel caso in cui dovesse nascere una storia, pensi già che possa andare male... quindi perderesti tutto quello che di bello c'è con questa persona e che mai hai trovato in nessun'altra.
    E ti ritroveresti in una situazione di merda. E non lo vuoi.

    Oppure, sì, il rapporto che avete è stupendo e ti fa stare talmente bene da pensare che tra di voi possa nascere qualcosa di più di un'amicizia, ma in realtà è solo il contesto che ti piace... ecco perchè non riesci a baciarla come se fosse la tua ragazza e sei geloso del fatto che possa innamorarsi di qualcun'altro, perchè anche in questo caso perderesti le sue attenzioni.

    Diciamo che il problema vero e proprio, sta nel capire se la ami o no.
    Le paranoie in genere, mollale. E concentrati su cosa provi per lei. Tutto il resto lo affronterai se e quando sarà il momento.

  5. #4
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Ho vissuto quest'esperienza non sulla mia pelle, ma quasi.
    Con due mie carissimi amici.
    Solo che nel mio caso era la ragazza ad essere indecisa.

    Questi due si vedevano davvero ogni giorno...tanto che mancava solo il fatidico bacio per dire "stanno insieme".
    Uscivano insieme, pranzavano e cenavano insieme, studiavano insieme.

    Lei usciva da una storia importante e lui ha aspettato che arrivasse il momento giusto.

    Vi risparmio i dettagli su pensieri e ripensamenti vari.

    Per lei era come per te:non riusciva a stare con li, ma anche solo il pensiero di vederlo con un'altra la uccideva.

    Alla fine si sono messi insieme.
    Sono stati insieme un anno.
    Poi lei l'ha lasciato.

    Io ti dico solo di cercare di fare chiarezza, anche se mi sembra una persona abbastanza ragionevole da non aver bisogno di questo consiglio.

    La gelosia c'è anche tra amici.

    Ma quella gelosia che ti chiude lo stomaco e ti fa pensare solo a lei e ti fa credere di aver perso il senno...beh, quella è un'altra cosa.

    In bocca al lupo e scusa se mi sono dilungata.

  6. #5
    Hypnotica
    Ospite

    Predefinito

    Secondo me dovresti cominciare dalle cose semplici.

    Prima cerca di capire e fare chiarezza sui tuoi sentimenti, ma non da solo, confrontati con lei, parlate di questa situazione.

    Facendo finta di nulla i dubbi cresceranno...

    Parlale della tua paura di perderla come amica o probabile amore, parlale dei sentimenti che provi, anche contrastanti e non definiti...

    Secondo me vale la pena di correre il rischio perchè dalle tue parole ho intuito c'è qualche cosa di grande...

    Non cominciare dalle grandi cose, non pensare a come sarebbe fare sesso...Prova semplicemente a tenerle la mano e a guardarla negl'occhi e come ha detto Rum le paranoie lasciale a casa...
    Un sincero in bocca al lupo..

  7. #6
    Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 10/4/2008
    Messaggi: 813
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina Visualizza il messaggio
    O lei ti piace davvero tanto e di conseguenza tutto questo ti spaventa. Nel caso in cui dovesse nascere una storia, pensi già che possa andare male... quindi perderesti tutto quello che di bello c'è con questa persona e che mai hai trovato in nessun'altra.
    E ti ritroveresti in una situazione di merda. E non lo vuoi.

    Oppure, sì, il rapporto che avete è stupendo e ti fa stare talmente bene da pensare che tra di voi possa nascere qualcosa di più di un'amicizia, ma in realtà è solo il contesto che ti piace... ecco perchè non riesci a baciarla come se fosse la tua ragazza e sei geloso del fatto che possa innamorarsi di qualcun'altro, perchè anche in questo caso perderesti le sue attenzioni.

    Diciamo che il problema vero e proprio, sta nel capire se la ami o no.
    Le paranoie in genere, mollale. E concentrati su cosa provi per lei. Tutto il resto lo affronterai se e quando sarà il momento.

  8. #7
    thorpe
    Ospite

    Predefinito

    potresti essere geloso solamente per paura di vedertela portare via, per timore che soffra a causa di qualcuno o anche solo che ti consideri di meno. le cause possono essere tante, ma sinceramente è difficile discernere chiaramente senza conoscervi personalmente.

  9. #8
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Potrebbe essere semplice e sano egoismo.
    Come la prenderesti se sapessi che è innamorata di te?
    Credo che la soluzione verti attorno a questa risposta.

  10. #9
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    O ti piace, ma la paura di perdere - un giorno - il bel rapporto che avete ti spaventa e quindi ti ferma dal farti provare qualcosa di più forte dell'amicizia fraterna verso la ragazza, oppure ti spaventa che lei, potendo avere un ragazzo serio, possa metterti un pò da parte, oppure che il suo ragazzo possa vederti come un problema e scatenare pandemoni inutili.
    Credo che il tuo problema sia questo, il problema del dopo, il classico che poi ti fa fare "un passo avanti e due indietro".

    Cerca di schiarirti le idee, anche se non sembra affatto facile.

  11. #10
    Overdose da FdT neonindian
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Messaggi: 6,871
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina Visualizza il messaggio
    O lei ti piace davvero tanto e di conseguenza tutto questo ti spaventa. Nel caso in cui dovesse nascere una storia, pensi già che possa andare male... quindi perderesti tutto quello che di bello c'è con questa persona e che mai hai trovato in nessun'altra.
    E ti ritroveresti in una situazione di merda. E non lo vuoi.

    Oppure, sì, il rapporto che avete è stupendo e ti fa stare talmente bene da pensare che tra di voi possa nascere qualcosa di più di un'amicizia, ma in realtà è solo il contesto che ti piace... ecco perchè non riesci a baciarla come se fosse la tua ragazza e sei geloso del fatto che possa innamorarsi di qualcun'altro, perchè anche in questo caso perderesti le sue attenzioni.

    Diciamo che il problema vero e proprio, sta nel capire se la ami o no.
    Le paranoie in genere, mollale. E concentrati su cosa provi per lei. Tutto il resto lo affronterai se e quando sarà il momento.
    Rum ti giuro non mi sono mai sentito peggio, non so proprio cosa fare, e' la situazione peggiore del mondo.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Situazione
    Da anDr1 nel forum Sondaggi
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 13/11/2008, 21:52
  2. Che situazione del ***** ...
    Da Corvina nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 26/2/2008, 17:32
  3. Situazione di me??a....
    Da Cimis nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 29/1/2008, 15:44
  4. una situazione ambigua
    Da G!uL!4 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 28/1/2008, 22:02
  5. che situazione!!!
    Da jentina nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 19/7/2007, 14:50