ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 3 su 3

Figli vs Genitori

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 2/2/2005
    Messaggi: 30
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Figli vs Genitori

    Riportato dal mio blog msn.

    Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estenzione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome, alla persona ed all'immagine ed all'onore. Tutto il materiale (scritto e fotografico, nomi, dati, testi) pubblicato sul mio blog non può essere utilizzato senza il permesso mio o dei rispettivi autori, pena denuncia alla Polizia Postale.
    Lo stesso vale per la diffamazione e la calunnia, che seguono il medesimo regime giuridico-penale della calunnia e/o diffamazione a mezzo stampa (diritto lesivo dell'onore), quindi si sporge lo stesso tipo di denuncia ed iter burocratico. Ciò vale anche nel caso di anonimi.

    " Forti relazioni con ragazzi della stessa età aiutano l'adolescente ad emanciparsi dalla famiglia.
    Si formano dei "gruppi" con dei valori comuni. L'adolescente, aderendo al gruppo, soddisfa il bisogno di sicurezza e di identità con un modello che può essere diverso, anche solo in parte, da quello proposto dai genitori. In genere c'è una forte distinzione e consapevolezza tra chi è "dentro" e chi è "fuori" dal gruppo.
    Talvolta i genitori interpretano l'adesione del figlio al gruppo come un conformismo assoluto ai valori del gruppo, che spesso si identificano in larga misura con i valori dominanti (di "moda") imposti da mass media. In realtà gli adolescenti mantengono sempre un certo senso critico, anche se non manifesto. Generalmente le ragazze vivono il "gruppo" in modo differente dai maschi; mentre questi ultimi lo vedono come sostegno ad un senso di ribellione che sentono dentro all'autorità dei genitori, le femmine lo vivono più come un mezzo per allacciare relazioni personali importanti... "

    Complicato..
    Il fatto è che dal seguente testo sembra evidente che gli adulti facciano parte di una sfera diversa dei giovani, che tra i genitori e i figli c'è un abisso e che le menti delle due classi sono diverse e contrapposte..



    Ma se ci pensate un'attimo gli adulti non sono nati "vecchi", non hanno un'infanzia mancata. Loro sono stati piccoli un tempo, come tutti d'altronde, e quando diventeremo grandi rimpiangeremo quei momenti di adolescenza come loro.
    Hanno avuto gli stessi problemi e gli stessi cambiamenti che si ripercuotono all’interno del contesto familiare. I genitori in fondo hanno la consapevolezza che il loro figlio sta diventando grande, ma possono essere riluttanti ad ammetterlo, possono essere preoccupati di fronte alle richieste di autonomia e spaventati dal fatto di dover riassettare un equilibrio che ha funzionato bene per molto tempo. Ma loro sanno cosa viviamo, comprendono e ricordano i vecchi tempi con nostalgia. Ormai siamo stati cresciuti e a imparare, ascoltando le voci quotidiane, che è una regola avere un contrasto tra genitori e figli. Ma di fatto questa negazione di poter comunicare con gli adulti viene da dentro di noi e non c'è nessuna regola da rispettare. Loro ne sanno più di noi. E vergognarsi nel chiedere una risposta dei nostri dubbi è alquanto comprensivo ma sciocco. Noi non diciamo niente a loro perchè apparentemente non riversano le stesse emozioni.. Ma di fatto non è così. Si comportano da adulti, ma anche loro hanno un cervello da ragazzo.

    Voi avete contrasti tra i genitori.. ? o in caso contrario se qui c'è qualche genitore sono pregati di dare un commento..

  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT svezzato
    Uomo 59 anni da Napoli
    Iscrizione: 7/6/2006
    Messaggi: 124
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Caro marco, ai perfettamente ragione sai? ha volte noi genitori siamo! e facciamo tanti sbagli , che in quel momento , ho perchè noi stimo in una fase di stristezza? ho per dei problemi tra marito e moglie? ecc... e quando voi figli in quell'attimo fate una sciocchezza ?? noi sfoghiamo con delle assurdita e con delle stronzate , ma almeno io quelle pochissime volte che riprendevo i miei figli , e sapevo che stavo sbagliano? subito gli raccontavo che per colpa mia ho per colpa di mia moglie? senza ragione davo per scontato anche sapendo che avevo torto? ma i problemi tra marito e mogli ci sono sempre stati e comunque ci
    saranno sempre!! perciò non devi prendertela con nessuno, e se ci pensi
    all'istante puoi dire solo qualche frase ai tuoi , come scusatemi se non mi sono spiegato , oppure ho capito state pensierosi e adesso vi sfogate con me? FATELO , ma dopo almeno starete tranquilli e così possiamo parlare di
    cose che riquardano me? e poi sai prima che mi allontano dal discorso? credimi perdona sempre !! ma ricordati che il 90% di noi genitori?
    viviamo solo e unicamente per voi CREDIMI!! ti saluto Marco alla prossima , se ti occorrono consigli mi puoi mandare un email ha tecnicoscalesud@alice.it.
    a presto

  4. #3
    FdT svezzato
    Donna 30 anni da Milano
    Iscrizione: 16/6/2006
    Messaggi: 108
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    diciamo che io litigo giornalmente con i miei genotori, bè è normale dopotutto. Tu però cerca di metterti anche nei loro panni. Certe volte serve!
    ( Oddio, sembro mia madre! ) :ris:


    1 bacionissimo

Discussioni simili

  1. fare i genitori ai propri genitori
    Da Usher nel forum Argomento libero
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 14/10/2007, 14:17
  2. Perchè i genitori nn capiscono i figli innamorati?
    Da Amerika nel forum Il confessionale
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 18/8/2007, 11:00
  3. Discussione genitori, figli e... motorino!
    Da k92(3) nel forum Argomento libero
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 29/3/2007, 20:57
  4. I Figli
    Da icemaze nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 8/6/2006, 18:25
  5. Figli
    Da !ANDREA! nel forum Sondaggi
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 23/3/2006, 19:14