ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8
Like Tree2Mi piace
  • 1 Intervento di Fiona
  • 1 Intervento di Wolverine

Aiutatemi a capire:

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 26 anni
    Iscrizione: 1/11/2016
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Aiutatemi a capire:

    Ciao a tutti/e, sono un ragazzo di 19 anni. Scrivo su questo forum per avere un vostro parere. Sono perfettamente consapevole del fatto che quanto sto per scrivere verrà etichettato dai più come la solita e classica lagna priva di fondamento logico e del tutto opinabile di colui che non riesce a trovare ciò di cui ha bisogno, e forse avrete anche ragione. C'è una remotissima possibilità che, quando e SE le cose si saranno capovolte, il contenuto di questo post risulterà totalmente trascurabile, ma per il momento io scrivo. Questo è il mio "problema": al momento non sono riuscito ancora a trovare una ragazza che provi qualcosa per me e per molto tempo mi sono chiesto il perché. Ora io sono una delle persone più umili di questo mondo, e vantarmi di qualcosa è ciò che più mi reca fastidio in assoluto, ma credo di essere abbastanza intelligente e un po' simpatico quando cerco di esserlo, solo che sono molto timido. In pratica ho un'autostima che si trova sottoterra, e in molti mi hanno detto che questo è il motivo per cui io non mi sono mai fidanzato, ma ben presto ho realizzato che le cose stanno messe in una maniera totalmente diversa: io di aspetto faccio letteralmente schifo, sono un cesso ed ecco che già sento la massa di pecore dire:" eh, ma la bellezza è soggettiva, una persona può piacere come no, piace ad una e non piace ad un'altra". MA PER FAVORE! Cosa trovate di bello in un tappo di un metro e settanta, che pesa 60 chili (vicino all'anoressia sostanzialmente) con un nasone a patata ed una voce che sembra perennemente raffreddata con tanto di rotacismo? Non credo sia assolutamente il canone di bellezza alla "David" di Michelangelo. Peccato che si esiga ormai quasi solo quello putroppo in questa generazione nella quale il culto fisico, grazie anche ai media, ha intasato anche le menti delle persone più razionali. Volete avere la riprova di ciò che dico? Ho un'amica, e mi permetto di dire che nemmeno lei è il massimo della bellezza, però è comunque accettabile. Per un tempo è stata corteggiata da un ragazzo, anch'egli un po' bruttino, ed io e lei ci scambiavamo conversazioni nelle quali m'informava di come andava. Lei, per quanto apprezzasse la bontà d'animo di quel ragazzo, mi diceva che non riusciva a sentire quella scintilla che la portasse ad iniziare una vera relazione. Lo teneva in friendzone insomma. Io, traducendo, avevo già capito che il motivo era dovuto al fatto che quel ragazzo non fosse bello, ma lei negò che questo fosse il motivo. Alla fine? La mia amica si è fidanzata con un altro ragazzo e si è permessa di dire che quello che ci provava prima con lei era brutto, quando ai tempi disse tutt'altro, o meglio, finse di dire... Le avrei voluto dare mille schiaffi in faccia se non fossimo stati a telefono. Davvero, apprezzo di più quel tipo di ragazza che, è pur vero, in una maniera molto meno gentile , dice fin da subito al ragazzo che ci prova che non le piace. Almeno è sincera, diretta e spontanea e, soprattutto, non tiene sulle spine una povera anima. Ritornando a me, più di una volta ho cercato di provarci, ma senza risultato. Addirittura, per la seconda ragazza che mi piaceva, ho imparato a suonare il pianoforte da autodidatta, perché lei lo sapeva suonare. Non avendo però molte amicizie comuni, non uscivamo insieme. Stando però a scuola mia, un giorno provai ad organizzare qualcosa per farle capire che c'era qualcuno che le piaceva. Io sono sicuro che qualche indizio che fossi io l'avesse già colto ed infatti... le avevo scritto una poesia in anonimo, sicuramente non un capolavoro, ma già il pensiero di aver fatto una cosa del genere, doveva incuriosirla. Diedi la poesia ad una mia amica che la desse poi alla persona interessata. Peccato che scoprì che era già fidanzata, allora lì non potei fare nulla, ma almeno mi aspettavo che le venisse in mente di sapere chi le avesse scritto quelle parole. Niente. Forse si spaventava? Può darsi. Ad ogni modo da questa storia poi ho tratto il lato positivo: mi ha dato l'input a coltivare un nuovo talento e tuttora mi esercito per me stesso, ma alla fine nessun riconoscimento. Io sono fatto così: se mi piace una ragazza devo provare in tutti i modi a sorprenderla il più possibile, ma a quanto pare a nessuno frega niente. Perché è molto meglio corteggiare una persona con la posteggia, è meglio farle l'interrogatorio sulla sua vita... ma andate a quel paese! Ah, e gli altri poi che dicono :"vestiti bene, porta un abbigliamento figo." Mi dispiace, ma, a meno che non si sia barboni, quasi tutti si possono permettere dei vestiti alla moda, la cosa che più mi fa ribrezzo, quindi non vedo perché sia una cosa indicativa. Non dico che non mi vesta bene, ho semplicemente capi d'abbigliamento normali. L'unica cosa di giustificabile e di salvabile e perfettibile nel mio caso, rimangono i muscoli. Difatti proprio tra pochi giorni inizierò ad andare in palestra, a rafforzare queste spalle e a gonfiare questi rametti che mi ritrovo al posto delle braccia. Sono dell'idea che sia l'unica speranza che ho per far capire a qualcuno che ho dei valori anche interiori, altrimenti mi vedranno sempre in questo fisico da bambino che mi ritrovo e come tale mi tratteranno. Lo so, è come se stassi dando alle donne delle ipocrite, che conti solo il fisico, che io sia superficiale, etc... SUPERFICIALE? UNO CHE SI FA IL MAZZO PER IMPARARE A SUONARE DA SOLO UNO STRUMENTO MUSICALE VI SEMBRA SUPERFICIALE? UNO CHE SCRIVE UNA POESIA VI SEMBRA SUPERFICIALE? E , DAVVERO, ORA NON PER VANTARMI, LO RIPETO, MI FA SCHIFO, MA ME LO FATE USCIRE DALL'ANIMA, MA UNO CHE ESCE CON 100 E LODE DA UN LICEO NEL QUALE I PROF FANNO IL LORO DOVERE, VI SEMBRA SUPERFICIALE? Sono solo realista! Anche un mio carissimo amico, che è un pozzo di qualità e d'intelligenza non è riuscito a trovare una ragazza, non so se lo rimpianga, ma sta di fatto che ha un fisico molto simile al mio. Forse sono io che non capisco, ma ormai mi devo rassegnare alla dura realtà. Del resto, specifico che il discorso sui media sopra non mira ad accusare i media come la causa unica di tutto questo schifo, ma come ad un rafforzamento, ad un voler dare credito a quelli che la pensano così. Per natura, in quanto non solo esseri razionali, ma anche animali, noi uomini mangiamo, beviamo, e siamo portati a trovare il partner migliore. Del resto Esmeralda si mise con Febo o Quasimodo? E qui concludo. Con tutto ciò non ho avuto la minima intenzione ad offendere l'intelligenza di tutte le donne qui sopra, e molto probabilmente non c'è una parola che vada bene. Ma voglio che voi mi diciate dove io sbaglio. Vi ringrazio tanto!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Guarda, sono stati aperti tanti topic simili, su questo forum, e ti invito a leggerli, per renderti conto che le risposte che son state date son più o meno le stesse. Ovvero, è innegabile che la bellezza è importante, una persona sconosciuta che ci colpisce ci colpisce perché ci piace per il suo aspetto, e solo dopo vien fuori il carattere e l'indole, che poi può rafforzare la voglia di frequentare quella persona oppure no. Ma la bellezza non è tutto. Non è tutto perché posso pure trovare un bel ragazzo che però, come atteggiamento, mi fa cagare e quindi col cavolo che ci provo. O che ci sto se ci prova. Quindi l'atteggiamento conta, e tanto, e finché continuerai a non essere sicuro di te sta sicuro che trovare una ragazza non sarà semplice. Perché le persone che si piangono addosso non piacciono. Hai solo 19 anni e tutto il tempo per lavorare sulla tua autostima, e ti invito a farlo perché, davvero, la bellezza è importante fino a un certo punto. Devi fare le cose per te stesso, poi, non per gli altri. Se vuoi lavorare su te stesso devi farlo perché lo vuoi tu, non perché pensi che così potrai piacere a tizia. Solo così puoi acquistare sicurezza e consapevolezza, piacendo prima a te stesso che agli altri.

  4. #3
    Matricola FdT
    Uomo 26 anni
    Iscrizione: 1/11/2016
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Innanzitutto, ti ringrazio per avermi risposto. Ho dato un'occhiata agli altri messaggi come mi hai detto di fare e devo dire che in parte mi trovo d'accordo con il tuo discorso. E' vero, le cose le devo fare prima per me stesso. L'ho anche dimostrato avendo scritto di aver continuato a suonare il piano anche dopo quel periodo in cui avevo preso la cotta. L'avevo fatto e lo sto facendo dunque per me stesso. L'unico problema risiede per l'appunto nella fiducia in sé stessi: perché non concordo pienamente? Perché nella condizione nella quale mi ritrovo, non riesco a sentirmi sicuro di me. E' come se il mio aspetto rappresentasse per me un ostacolo per la mia autostima. Piccolo come sono (di corpo intendo), ho il timore che, per quanto io possa cercare di apparire... non dico un "duro", ma uno che crede di sapersi difendere dalla maggioranza degli ostacoli, non possa di fatto superarli, mettendomi all'altezza degli altri. Inoltre, è verissimo il discorso che non conta solo l'aspetto fisico e ci mancherebbe! Però, posso essere anche la persona più fiera di sè di questo mondo, ma se sono canonicamente brutto, nessuna mi si avvicinerà. Anche la più buona ragazza, se vuole scoprire l'animo e la bontà di una persona, deve prima piacerle di aspetto ed al momento io non ho nulla, ma proprio nulla da offrire su questo fronte. Per fare un paragone, è come essere indotti a dover mangiare un piatto dal sapore buonissimo, ma dal profumo nauseabondo: Il sapore è l'interno di una persona, il profumo l'esterno. Se una persona non sa che quel piatto ha un buon sapore, per nulla al mondo verrà stimolata a mangiarlo se dovrà partire giudicandolo dall'odore. Stesso discorso per me. Per questo percepisco questa necessità di cambiare il mio aspetto fisico e, a giudicare dalla velocità di ipertrofia muscolare degli ectomorfi (la categoria di fisico magra alla quale appartengo), mi ci vorranno minimo 3 anni per cambiare in una maniera accettabile. Questo significa che in questi 3 anni nessuna ragazza si potrà avvicinare a me. E' triste dirlo, ma è la verità. Non sono uno che fa le previsioni, ma solo uno che pondera la propria situazione. Mi auguro che almeno riescano a chiudere un occhio sul bubbone che ho al posto del naso e a non ridere del modo in cui parlo. Ci spero. Sei d'accordo con me? Oppure non ci sono ancora?

  5. #4
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Io come te ho pochissima autostima per quanto riguarda l'aspetto esteriore, sopratutto per quello. Una grande verità che devi capire (e se ora non ci riesci, lo farai crescendo) è che tutti possiamo migliorare con la forza di volontà. Sei sovrappeso? Mangia sano e vai a correre. Sei magro al limite dell'anoressia? Vai dal medico di base e fatti prescrivere una visita da un dietologa, ti darà una dieta "ingrassante" o perlomeno qualche dritta; vai in palestra per sviluppare i muscoli, che non significa diventare un body builder, ma far crescere i muscoli che hai. Il naso a patata? Sono stata sempre con persone con un naso abominevole, perché non esco con chi ha il naso perfetto ma con chi mi piace.
    Insomma, lavora su te stesso, pian pianino.
    A Caska piace questo intervento

  6. #5
    Matricola FdT
    Uomo 26 anni
    Iscrizione: 1/11/2016
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Sono d'accordo con te. Mi hai dato una speranza. E come dici tu, io non voglio diventare un culturista, ma solo più armonico. Sono determinato. Credo e spero di potercela fare, a costo di aspettare anche tanto per ottenere dei risultati.

  7. #6
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    E' pieno il mondo di persone che migliorano e peggiorano, la differenza sta nella determinazione.
    Non sarà facile, ma tanto è così in ogni campo, quindi gambe in spalla e diventa come vuoi tu



    Buona fortuna, tienici aggiornati^^

  8. #7
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Guarda, il discorso del piatto brutto ma buono ci può stare se fa davvero, davvero schifo. Ma per qualche difetto di certo non vale. E credo che il tuo sia il secondo caso. Quindi devi solo cercare di lavorare su te stesso e la tua autostima. Perché il più delle volte il problema è tutto nella nostra testa.

  9. #8
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Probabilmente è un topic serio e potrebbe anche valere la pena di leggerlo...ma quale intricato e anomalo processo mentale ti ha spinto a scrivere in carattere PICCOLO e GRIGIO CHIARO su sfondo bianco?
    A Morgana piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 12/9/2012, 22:23
  2. Aiutatemi a capire !
    Da davide_97 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 11/4/2010, 16:19
  3. Aiutatemi a capire...
    Da venere17 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 25/8/2006, 19:04
  4. aiutatemi a capire!!!
    Da manu887 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 15/10/2005, 15:56
  5. aiutatemi a capire..
    Da Akemi nel forum Internet e computer
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 12/8/2005, 21:35

Tag per questa discussione