ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 35
Like Tree14Mi piace

Lui mi nasconde alcune cose ed io non so più cosa fare!

  1. #1
    Marta82
    Utente cancellato

    Arrabbiato Lui mi nasconde alcune cose ed io non so più cosa fare!

    Ciao a tutti. Sono Marta e scrivere qui è davvero difficile per me. Sono fidanzata da lungo tempo e, tra alti e bassi, diciamo che il rapporto va abbastanza bene. Se non fosse per il suo continuo mentire e ommetere dettagli della sua giornata perchè..
    Ammetto che in passato sono stata un po' troppo pesante e gli facevo pressione facilmente, ma ormai sono cambiata, sono cresciuta e maturata. Ciò per dirvi che il mio ragazzo ha come abitudine di mentire o di nascondermi determinate cose che teme possano creare polemiche o litigi. Di questa cosa ne abbiamo parlato fino all'esasperazione, sono anni ormai, con la conclusione che lui mi avrebbe sempre detto la verità ed io non mi sarei incavolata per banalità.
    Procedeva tutto bene, proprio la settimana scorsa mi ha detto che aveva incontrato una sua collega ed erano andati a bere qualcosa. Io, non solo non ho fatto scenate come in passato, ma non ho nemmeno chiesto nulla.. ho solo detto "va bene" non dando per nulla peso alla cosa.
    Contenta del fatto che lui stava iniziando a dirmi tutto, oggi ho ricevuto una bella sorpresa: mi sono ritrovata senza credito e ho deciso di inviare un sms dal suo telefono mentre lui era in doccia.
    E cosa scopro? Una serie di messaggi inviati ad una sua amica di infanzia alla quale, non contento, ha pure dato appuntamento per raccontarsi un po' delle loro vite (ho letto nei messaggi che lei si è sposata e aspetta il secondo figlio). Cosa c'è di male? Nulla. Nessuna malizia nè cose compromettenti.
    .. Solo che a me non ha detto nulla e sicuramente non mi dirà nemmeno quando la incontrerà.
    Visto che mi sono proprio rotta, cosa mi consigliate di fare? Dirgli del messaggio inviato dal cellulare, no, perchè conoscendolo non risolverei nulla e peggiorerei solo le cose.
    Voglio ribadire che in questi messaggi non c'è assolutamente nulla di malizioso. Non sono sospetti o problemi di "corna". La rabbia è che sono stufa di questi suoi comportamenti!
    Vi prego, datemi tanti consigli e.. nessuna critica che sono già avvilita!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Posso capire che bisogna essere onesti, ma più si insiste con una persona obbligandola a dire tutto, più questa si chiuderà, evitando il dialogo.
    Se un tempo eri impulsiva e rompiballe lui ha paura che, nonostante le promesse, tu tornerai a fare come prima.
    Quella parte di te c'è ancora, inutile fingere, solo che devi cominciare ad affrontarla seriamente. Reprimere certi sentimenti non porta a nulla, molto meglio sarebbe comprenderli, accettarli e trovare un'anima pia disposta ad amarci comunque.
    A Visionario piace questo intervento

  4. #3
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bari
    Iscrizione: 1/9/2010
    Messaggi: 252
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marta82 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Sono Marta e scrivere qui è davvero difficile per me. Sono fidanzata da lungo tempo e, tra alti e bassi, diciamo che il rapporto va abbastanza bene. Se non fosse per il suo continuo mentire e ommetere dettagli della sua giornata perchè..
    Ammetto che in passato sono stata un po' troppo pesante e gli facevo pressione facilmente, ma ormai sono cambiata, sono cresciuta e maturata. Ciò per dirvi che il mio ragazzo ha come abitudine di mentire o di nascondermi determinate cose che teme possano creare polemiche o litigi. Di questa cosa ne abbiamo parlato fino all'esasperazione, sono anni ormai, con la conclusione che lui mi avrebbe sempre detto la verità ed io non mi sarei incavolata per banalità.
    Procedeva tutto bene, proprio la settimana scorsa mi ha detto che aveva incontrato una sua collega ed erano andati a bere qualcosa. Io, non solo non ho fatto scenate come in passato, ma non ho nemmeno chiesto nulla.. ho solo detto "va bene" non dando per nulla peso alla cosa.
    Contenta del fatto che lui stava iniziando a dirmi tutto, oggi ho ricevuto una bella sorpresa: mi sono ritrovata senza credito e ho deciso di inviare un sms dal suo telefono mentre lui era in doccia.
    E cosa scopro? Una serie di messaggi inviati ad una sua amica di infanzia alla quale, non contento, ha pure dato appuntamento per raccontarsi un po' delle loro vite (ho letto nei messaggi che lei si è sposata e aspetta il secondo figlio). Cosa c'è di male? Nulla. Nessuna malizia nè cose compromettenti.
    .. Solo che a me non ha detto nulla e sicuramente non mi dirà nemmeno quando la incontrerà.
    Visto che mi sono proprio rotta, cosa mi consigliate di fare? Dirgli del messaggio inviato dal cellulare, no, perchè conoscendolo non risolverei nulla e peggiorerei solo le cose.
    Voglio ribadire che in questi messaggi non c'è assolutamente nulla di malizioso. Non sono sospetti o problemi di "corna". La rabbia è che sono stufa di questi suoi comportamenti!
    Vi prego, datemi tanti consigli e.. nessuna critica che sono già avvilita!
    Il problema è solo uno, gli hai rotto così tanto le scatole che ormai per lui non sei più l'anima gemella con cui confrontarsi ma il controllore da cui scappare. Non c'è soluzione, se uno non ci trova "felicità" nel condividere le cose non le condivide e basta.
    A Jeggi e Visionario piace questo intervento

  5. #4
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Forse dovresti lasciarlo.
    Lui continuerà a nasconderti le cose e tu continuerai a chiederti se ti sta nascondendo qualcosa.
    Non c'è soluzione.

  6. #5
    Matricola FdT
    Uomo 46 anni
    Iscrizione: 25/11/2013
    Messaggi: 21
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Le persone non ci appartengono e amore non è possesso. Se tu l'avessi lasciato libero di vivere la sua vita in santa pace ora non ti mentirebbe per una cosa tanto innocua. Rifletti, nelle relazioni che non funzionaon la colpa è sempre al 50%.
    A Jeggi e Holly piace questo intervento

  7. #6
    Marta82
    Utente cancellato

    Predefinito

    Grazie per le risposte.
    Io, ovviamente, ho ammesso (sia qui che a lui) che in passato la colpa è stata mia ed ho pure rimediato nel tempo.
    Ma lui? Non ha mosso (quasi mai) un passo. La colpa, ripeto, è sicuramente anche mia.. ma delle sue? Perchè non ne parliamo?
    Io sono convinta che se c'è la volontà, le cose che non vanno bene possono essere modificate o aggiustate. Certo, ci vuole tanto impegno.. ed io almeno ci sto provando.
    Con questo voglio dire che non credo che solo perchè in passato io gli abbia rotto le *alle, adesso a lui è consentito comportarsi sempre così. E non mi venisse a dire nemmeno che sono io quella che non si fida se lui mai mi consente di poter dimostrare che non è più così..
    A Caska piace questo intervento

  8. #7
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Se in passato per ogni cosa creavi un clima paranoico e inquisitorio, ora non puoi biasimarlo se non vuole più rischiare di fartici ricascare...

  9. #8
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Se state insieme da tanto, è normale crescere e cambiare.
    Magari una volta eri così, pure io inizialmente ero un controllore nato, perché mi sentivo tanto insicura ed è pure capitato che 'avessi ragione' ad esserlo (fino ad un certo punto, ovviamente), però cazzo, tutti possono cambiare, alla fine la fiducia si acquista col tempo.
    Lui dovrebbe aiutarti a cambiare, non chiudersi a riccio. Se un minimo non cambia pure lui, o non ti aiuta a cambiare è inutile andare avanti. Però è un vero peccato, proverei a dirgli esattamente quello che hai detto a noi, che deve darti il modo di dimostrargli il tuo cambiamento.
    A Layne S. piace questo intervento

  10. #9
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Te la sei cercata. A furia di rompergli le scatole lui, pur di vivere tranquillo, ti nasconde le cose e io sinceramente non lo biasimo: una persona che mi rompe le scatole su tutto la lascerei oppure le nasconderei anche piccolezze simili.

    Chi è causa del suo mal...

    Quindi o gli parli e gli dimostri che non sei incavolata (perché se gli fai una scenata è peggio) o purtroppo questo è il punto a cui lo hai portato tu. Sinceramente non me la sento di incolpare lui, sarà perché a me è capitato di passarci e ti assicuro che stare con una persona che non si fida di te è bruttissimo...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #10
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bari
    Iscrizione: 1/9/2010
    Messaggi: 252
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vanille. Visualizza il messaggio
    Se state insieme da tanto, è normale crescere e cambiare.
    Magari una volta eri così, pure io inizialmente ero un controllore nato, perché mi sentivo tanto insicura ed è pure capitato che 'avessi ragione' ad esserlo (fino ad un certo punto, ovviamente), però cazzo, tutti possono cambiare, alla fine la fiducia si acquista col tempo.
    Lui dovrebbe aiutarti a cambiare, non chiudersi a riccio. Se un minimo non cambia pure lui, o non ti aiuta a cambiare è inutile andare avanti. Però è un vero peccato, proverei a dirgli esattamente quello che hai detto a noi, che deve darti il modo di dimostrargli il tuo cambiamento.
    Cambiamento = REALE miglioramento + Superamento diffidenza iniziale.

    Questo si traduce che se state insieme da 3 anni e per 2 anni e mezzo hai rotto le balle non puoi pretendere che in 6 mesi tutto cambia. Quindi inziaimo a mettere i puntini sulle i e chiediamo all'utentessa di che tempi parliamo.

    Inziamo anche con il dire che a seconda di quanto è stata rompipalle lui potrebbe non ridargli mai e poi mai la fiducia come metterci davvero troppo tempo.

    Diciamo, in via del tutto teoria, che se l'utentessa era solo "un pocho" possessiva, stanno insieme da 10 anni ed il cambiamento è avvenuto tipo 8 anni fa allora FORSE e dico FORSE ha ragione di chiedersi come fare per sbloccare la situazione. Se invece credete che da un mese all'altro vi sentite cambiate.. state fresche. A parte che secondo me una volta fatta "la fama" togliervela è impossibile. A parte che anche crederci sul serio che abbiate totalmente cambiato la vostra personalità (perchè qui state parlando di un cambiamento RADICALE) a me sembra impossibile.

    E' molto ma moooolto più probabile che le vostre mille ansie e paure ve le stiate solo tenendo dentro e non siate veramente "cambiate", motivo per cui meglio non riaccendere le vostre ansie. Tra l'altro se per anni mettete in croce una persona per una cavoalta, credete che poi questa persona vi dirà "oh domani vado a bere una birra con una collega"?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Non so più cosa fare
    Da ___Ale___ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 12/7/2010, 16:36
  2. Vasco Rossi - io non so più cosa fare
    Da margot nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 4/2/2009, 20:37
  3. Vasco Rossi - Io non so più cosa fare
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17/5/2007, 10:11
  4. non so più cosa fare,sono disperata...
    Da Cup nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 26/7/2006, 13:36
  5. ...non so più che fare!!!!!!!
    Da Naty nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 2/6/2006, 20:47