ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

Io, lui...l'altro

  1. #1
    FdT svezzato
    Donna 34 anni da Bologna
    Iscrizione: 9/2/2007
    Messaggi: 225
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Io, lui...l'altro

    Questa volta ho davvero bisogno di un chiarimento.
    Ciao ragazzi, è un pezzo che non posto nulla ma tra il lavoro e l'uni non ce la facevo proprio ad "appicciare" manco il pc!
    Comunque, il problema che mi tartassa la mente negli ultimi tempi è il seguente.
    Qualcuno di voi ricorderà che ho il ragazzo(che chiamerò M.), ebbene è già un anno che stiamo insieme. Lui è un bravo ragazzo anche se spesse volte mi ha fatto davvero stare male con i suoi comportamenti (non chiedetemi quali), ma io ho continuato a starci insieme.
    Molto spesso le nostre litigate erano assisitite dal suo migliore amico, L. che in un certo senso mi ha sempre sostenuta quando era palese che il mio ragazzo stesse sbagliando. è una persona completamente opposta a M, dalla personalità molto più simile alla mia e con un modo di ragionare che mi affascina e mi attrae. Io credo che anche lui abbia notato questa nostra affinità, anche perchè è impossibile non vederla. Già dal nostro primo incontro abbiamo instaurato un feeling incredibile, come se ci fossimo conosciuti anni prima.
    Ogni volta che siamo noi 3 insieme, succede che ci ritroviamo a discutere su qualcosa su cui io e M siamo in completo disaccordo, mentre con L il contrario.
    Il problema è che questa nostra affinità mi porta a pensare che in realtà io abbia sbagliato a scegliere la persona con cui stare.
    Io amo M, perchè nonostante tutto sto bene con lui e ha anche lui una personalità che mi piace, ma L ha quella cosa che non so descrivere, che mi attrae (tanto che ultimamente sogno di passare dei momenti di gran tenerezza con lui, e in quell'istante sento proprio uno stato di benessere e felicità).
    Devo cominciare a preoccuparmi secondo voi? Cosa mi consigliate di fare?
    Se non vi è chiaro qualcosa chiedete pure chiarimenti!
    Vi ringrazio


  2. # ADS
     

  3. #2
    Matricola FdT mr_t
    Uomo 41 anni da Varese
    Iscrizione: 12/5/2010
    Messaggi: 45
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bebbi Visualizza il messaggio
    Molto spesso le nostre litigate erano assisitite dal suo migliore amico, L. che in un certo senso mi ha sempre sostenuta quando era palese che il mio ragazzo stesse sbagliando. è una persona completamente opposta a M, dalla personalità molto più simile alla mia e con un modo di ragionare che mi affascina e mi attrae. Io credo che anche lui abbia notato questa nostra affinità, anche perchè è impossibile non vederla. Già dal nostro primo incontro abbiamo instaurato un feeling incredibile, come se ci fossimo conosciuti anni prima.
    Ogni volta che siamo noi 3 insieme, succede che ci ritroviamo a discutere su qualcosa su cui io e M siamo in completo disaccordo, mentre con L il contrario.
    Il problema è che questa nostra affinità mi porta a pensare che in realtà io abbia sbagliato a scegliere la persona con cui stare.
    Io amo M, perchè nonostante tutto sto bene con lui e ha anche lui una personalità che mi piace, ma L ha quella cosa che non so descrivere, che mi attrae (tanto che ultimamente sogno di passare dei momenti di gran tenerezza con lui, e in quell'istante sento proprio uno stato di benessere e felicità).
    Devo cominciare a preoccuparmi secondo voi? Cosa mi consigliate di fare?
    Se non vi è chiaro qualcosa chiedete pure chiarimenti!
    Vi ringrazio
    QUESTA SITUAZIONE SI CHIAMA BIVIO...
    credo che per verificare questa tua teoria tu abbia bisogno di una prova...un uscita sola col tuo lui...un uscita sola con L. , e per finire una bella sessione di pensieri...valutando (ed eventualmente scrivendo) i pro e i contro dei due...e solo dopo un attenta riflessione potrai veramente decidere della tua vita sentimentale...

  4. #3
    FdT svezzato
    Donna 34 anni da Bologna
    Iscrizione: 9/2/2007
    Messaggi: 225
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr_t Visualizza il messaggio
    QUESTA SITUAZIONE SI CHIAMA BIVIO...
    credo che per verificare questa tua teoria tu abbia bisogno di una prova...un uscita sola col tuo lui...un uscita sola con L. , e per finire una bella sessione di pensieri...valutando (ed eventualmente scrivendo) i pro e i contro dei due...e solo dopo un attenta riflessione potrai veramente decidere della tua vita sentimentale...
    Dunque, l'idea sarebbe anche buona, ma non potrei mai fare una cosa simile! Cioè, vorrebbe dire uscire col migliore amico di M non con il mio, e questo scatenerebbe qualche perplessità, ne sono certa.
    Quindi ti dico che una cosa simile non posso farla.
    Io non sto dicendo di voler lasciare M per L, ma voglio capire se questo non è in realta un segnale che dovrei interpretare in modo diverso.

  5. #4
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Datti tempo, è l'unico modo.

  6. #5
    Danchou
    Utente cancellato

    Predefinito

    Hai dei dubbi, si vede chiaramente e li puoi risolvere solo tu, tu e nessun altro.
    Chiarisci le cose a te stessa,concentrati su ognuno di loro due e domandati: a chi pensi più spesso? che cosa provi quando li pensi? che cosa provi quando non ci sono? domande del genere posso aiutarti a capire quello che vuoi e a trovare un giusto equilibrio.
    Ma stai bene attenta, perchè in ballo non ci sei solo tu. Un cambiamento dei tuoi sentimenti protrebbe anche costringerti ad una scelta, la quale potrebbe distruggere l'amicizia che c'è fra M e L.
    Parlo ipoteticamente: se ti accorgessi di esser attratta da L e decidessi di lasciare M per provarci con lui, come pensi la prenderebbe M? vi lascerà fare? lo escludo al 99%, specie se L ricambiasse. Se ciò accadesse, rischieresti di metterli l'uno contro l'altro, distruggendo M che perderebbe amico e fidanzata.
    So che la cosa detta così può sembrare catastrofica, ma è un eventualità, ecco perchè ti reinvito a pensarci davvero molto bene.

  7. #6
    Vivo su FdT Chocolate*
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 2/11/2007
    Messaggi: 3,927
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Probabilmente ti piace L ma non vuoi ammetterlo perchè questo comporterebbe lasciare M e non vuoi farlo. I motivi per cui non vuoi lasciare M possono essere vari: gli vuoi bene e non vuoi farlo soffrire o magari ci sei troppo affezionata, con lui stai bene e hai paura che invece L non ricambi quindi perchè lasciare un ragazzo a cui vuoi bene e che ti ama per uno che probabilmente ti considera solo come un'amica? Per il semplice motivo che non è giusto stare con lui mentre immagini momenti di tenerezza tra te e il suo migliore amico ma soprattutto non è giusto privarlo della possibilità di trovare qualcuno che lo ami davvero, cosa che tu non fai. Quindi ti consiglio di lasciare M e di cercare di conoscere più approfonditamente L per vedere cosa provi realmente per lui. Male che vada potrebbe diventare il tuo migliore amico, no? Se poi scopri di essere innamorata di L e che lui ricambia i tuoi sentimenti aspetta che M ti abbia dimenticato prima di metterti con lui, ok? Te lo dice una che si è trovata nella tua stessa identica situazione e che ha fatto l'errore di non aspettare, anche se in realtà non sono stata io a non voler aspettare, ma il mio ex che mi ha imposto una scelta XD Però penso che se avessi mentito sui i miei sentimenti e aspettato che lui mi dimenticasse a quest'ora le due persone più importanti della mia vita si parlerebbero ancora.

  8. #7
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Allora.
    Insicurezza, così posso definire la tua situazione.
    Il fatto che momenti di tenerezza con il tuo amico ti facciano essere "felice" deve farti riflettere.
    A volte la felicità ce l'abbiamo affianco e non lo sappiamo.
    Altre volte, invece, ci confondiamo, ci innamoriamo dell'idea che abbiamo di una persona, ci fissiamo su di essa perchè ci vedi quello che non hai.
    Tu nel tuo amico vedi una persona vicina a te nel modo di pensare, cosa che il tuo ragazzo ti ha fatto mancare. Ti ha fatto mancare questo a ragione, ovviamente, perchè ognuno pensa le cose come vuole.
    Lo so che magari sarà difficile da spiegare al tuo ragazzo.
    Ma devi stare sola , secondo me.
    E pensare, e vivere tranquillamente, e sentire il bisogno vero di uno di loro.
    Perchè se continui cosi ci sono due opzioni:
    -o speri che ti passa e te lo fai passare
    -oppure arriverai ad essere completamente disorientata e a litigare con entrambi. Con il tuo ragazzo perchè "desideri" un altro , con il tuo amico perchè confonderete la sottile linea tra amico e ragazzo.

  9. #8
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bebbi Visualizza il messaggio
    Io amo M

    sei proprio sicura sicura sicura?

    perché per me le questioni sono due: o in realtà M non lo ami più di tanto, e sei convinta del contrario... oppure l'amico di cui ho dimenticato l'iniziale è per te solo una sorta d'illusione, di poter avere tutte quelle piccole cose che con il tuo ragazzo non hai (come andare d'accordo sugli argomenti di cui si discute, ad esempio, o un certo tipo di sintonia caratteriale...)
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #9
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    ahahahahahahahahahahahahahahahahah

    Scusate...ma non potevo trattenermi

Discussioni simili

  1. Quando è l'altro a soffrire
    Da Patu nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 11/5/2009, 10:13
  2. amo lui...ma l'altro...
    Da ari rock nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 17/2/2007, 19:34
  3. lui o l'altro?che si fa?
    Da Angelica89 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 23/4/2006, 23:26
  4. Lui o l'altro?
    Da Dark Angel nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 8/10/2005, 14:33