Half Life (tutti gli episodi :smt118 ). Il primo, l'original, è stata una rivoluzione nei giochi 3d... nel '98 nominato gioco dell'anno!! Che emozioni XD quelli della valve sono veramente capaci di stupire i videogiocatori.
Comunque in generale mi piaciono i giochi dove è curato bene il motore fisico e il realismo, nonché il dettaglio delle mesh (strutturalmente parlando).
Ci sono poi altri giochi che mi hanno appassionato (premetto che gioco pochissimo al pc, quindi ne conosco pochi) come per esempio Tropico e Tropico Paradise Island, oppure Toca Race Driver 2, IL2 Sturmovik e tutta la saga (ci ho giocato pochissimo ma merita, soprattutto per il lavoro meticoloso di ricostruzione storica delle missioni e dei modelli, nonché per l'azzardo di basare il tutto su java ). Aggiungo anche tutti i giochi (tutti tutti) basati sul motore di gioco di Half Life 2: come non citare F.E.A.R., una roba sensazionale (si vedono persino le onde d'urto delle granate e dei proiettili e l'acqua è resa benissimo!!!) e Pray (un altro capolavoro di grafica e fisica, nonchè spettacolare per quanto riguarda le armi e le ambientazioni).