Watch Dogs è stato annunciato durante la conferenza Ubisoft andata in scena nei giorni scorsi all’E3 2012 di Los Angeles. Il titolo ha immediatamente suscitato l’interesse di stampa e giocatori, sia per l’ambientazione proposta che per l’elevata qualità del comparto grafico mostrato nel primo filmato di gameplay (visibile in streaming a fondo post). Arrivano oggi dal publisher nuove informazioni in merito all’uscita e alle piattaforme che accoglieranno il progetto.
A parlarne è il profilo ufficiale Twitter, che nelle ore scorse ha pubblicato un messaggio piuttosto chiaro in risposta a un utente: “Il gioco sarà rilasciato nel 2013 su PC e console”. Alla domanda “Per console si intende PlayStation 3 e Xbox 360 o anche le next-gen?”, invece, non è stato replicato.
Considerate però le tempistiche ipotizzate per il lancio di PS4 e Xbox 720, Watch Dogs debutterà molto probabilmente soltanto sull’attuale generazione sfruttando così al meglio l’hardware equipaggiato, come dichiarato dal CEO Yves Guillemot.
Da quanto è stato possibile vedere finora, l’azione è improntata su meccaniche in terza persona, all’interno di un universo open world da esplorare a discrezione del giocatore. La location scelta dagli sviluppatori è Chicago, mentre il protagonista Aidan Pearce è stato definito dal team di Ubisoft Montreal come “un uomo plasmato dalla violenza e ossessionato dai sistemi di sorveglianza”, con l’abilità di violare qualsiasi dispositivo connesso a una rete.
ò_ò
ò_ò
ò_ò