ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 19 1234511 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 188
Like Tree44Mi piace

PS3 Playstation Network down da 2 giorni

FdT-dipendente Mefis94
    Uomo 37 anni da Trento
    Iscrizione: 10/4/2009
    Piaciuto: 10 volte

Predefinito PS3 Playstation Network down da 2 giorni

Il Playstation Network, la piattaforma di Sony per giocare online su PS3, è temporaneamente offline per cause sconosciute perfino all'azienda giapponese. Tutti gli utenti che hanno provato a collegarsi al servizio a partire dalla mattinata di ieri hanno riscontrato l'errore 80710A06.
    Durante la giornata di ieri un primo comunicato di Sony informava gli utenti di operazioni di manutenzione straordinaria, cosa che ha fatto pensare a un guasto inatteso o addirittura a un attacco di hacker. Di solito, infatti, le operazioni di manutenzione sono programmate e gli utenti sono avvisati diversi giorni prima.
    Successivamente, l'azienda ha avvisato sul blog ufficiale europeo e statunitense che l'inconveniente potrebbe durare ancora uno o due giorni, impedendo ai giocatori di effettuare partite online o di fare acquisti sullo store. Il problema sembra interessare gli utenti in Europa e Stati Uniti, mentre non si ricevono conferme sulla situazione giapponese, già delicata per altri ben più gravi motivi, ma si presume che il guasto sia all'intera piattaforma mondiale.
    Sony sta investigando sul problema e non è da escludere che la causa sia da imputare a un attacco esterno da parte di Anonymous. Se avete seguito la vicenda vi ricorderete sicuramente dello scontro fra il collettivo di hacker e l'azienda giapponese, frutto della battaglia legale fra Sony e GeoHot, colui che è riuscito a penetrare nelle difese della Playstation 3 (Gli Anonymous avvertono Sony: è solo l'inizio).
    Durante i precedenti attacchi il gruppo di hacker ha spiegato che l'impossibilità degli utenti di collegarsi al servizio era da considerare un danno collaterale per raggiungere un fine superiore, visto che l'obiettivo di Anonymous è sempre stato quello di danneggiare Sony, e non i suoi clienti. Tuttavia, questa volta il collettivo di hacker non ha rivendicato l'attacco come di consueto, quindi i problemi dell'azienda potrebbero essere dovuti a qualcos'altro.

Fonte: Playstation Network offline, colpa di Anonymous? - Tom's Hardware

Ieri sera connettendomi sul loro canale IRC, dicevano di non centrare nulla con il down...

Quaresma PIPPA
    30 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Piaciuto: 91 volte

Predefinito

E ma pagare per l'online è una cosa stupida su Xbox, il servizio è uguale a quello ps3 solo che si paga. (cit.)

Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Piaciuto: 833 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GabrielePagnotta98 Visualizza il messaggio
    E ma pagare per l'online è una cosa stupida su Xbox, il servizio è uguale a quello ps3 solo che si paga. (cit.)
    Quindi intendi dire che i server Macrosoft non vanno mai in tilt o che magari non vengono mai attaccati da nessun cracker? Se Macrosoft oltretutto usa Windows Server vedrai che basta un semplice attacco per mandare tutti offline.

Qui non si parla di qualità dell'online, ma di un guasto che può capitare d'ovunque, se poi magari Macrosoft ha più server compresi altri d'emergenza è un altro discorso, ma penso sia inutile pagare l'online per questo, non mi interessa proprio, io online col PS3 non ci vado praticamente mai, per un giorno o due posso anche aspettare nell'attesa che lo sistemino, semmai uso l'online di Nintendo continuamente, ma nonostante tutto se ci sono dei guasti attendo.

Quaresma PIPPA
    30 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Quindi intendi dire che i server Macrosoft non vanno mai in tilt o che magari non vengono mai attaccati da nessun cracker? Se Macrosoft oltretutto usa Windows Server vedrai che basta un semplice attacco per mandare tutti offline.

Qui non si parla di qualità dell'online, ma di un guasto che può capitare d'ovunque, se poi magari Macrosoft ha più server compresi altri d'emergenza è un altro discorso, ma penso sia inutile pagare l'online per questo, non mi interessa proprio, io online col PS3 non ci vado praticamente mai, per un giorno o due posso anche aspettare nell'attesa che lo sistemino, semmai uso l'online di Nintendo continuamente, ma nonostante tutto se ci sono dei guasti attendo.
    Vabbè ma che c'entri tu, io mi riferivo ai fanboy sonari che spacciano la qualità dell'online ps3 pari a quello 360.
    E comunque i guasti capitano ovunque, con la differenza che su 360 li riparano in men che non si dica, mentre su ps3 praticamente han fatto fare le feste di pasqua senza online...bella mèrda...stesso servizio proprio. LOL

FdT-dipendente Mefis94
    Uomo 37 anni da Trento

Predefinito

Vabbè ma che c'entri tu, io mi riferivo ai fanboy sonari che spacciano la qualità dell'online ps3 pari a quello 360.
    E comunque i guasti capitano ovunque, con la differenza che su 360 li riparano in men che non si dica, mentre su ps3 praticamente han fatto fare le feste di pasqua senza online...bella mèrda...stesso servizio proprio. LOL
    Calma, calma, calma
    lasciamo stare il down di Sony, ma l'espezienza online ps3 è di gran lunga superiore a quella su xbox, apparte il fatto che bisogna pagare, e poi io con la chiavetta su ps3 vado benissimo, invese su xbox laggo da panico, quindi non ammetto questi paragoni

Forse come grafica xbox online se la cava meglio ma niente più...

Uomo 35 anni

Predefinito

A cose normali lo è.

Qui si parla di guasti, poi mi sembra il minimo che Macro$oft con tutti i soldi che guadagna dall'online abbia comprato anche dei server d'emergenza, lo trovo anche logico...
    Quote Originariamente inviata da Mefis94 Visualizza il messaggio
    Calma, calma, calma
    lasciamo stare il down di Sony, ma l'espezienza online ps3 è di gran lunga superiore a quella su xbox, apparte il fatto che bisogna pagare, e poi io con la chiavetta su ps3 vado benissimo, invese su xbox laggo da panico, quindi non ammetto questi paragoni

Forse come grafica xbox online se la cava meglio ma niente più...
    Vabbè, io non laggo nemmeno col WII, dipende anche dalla qualità della linea telefonica...

Quaresma PIPPA
    30 anni

Predefinito

Vabbè, dopo questa possiamo chiudere...servizio uguale?
    Su Marte forse.

Uomo 35 anni

Predefinito

Per me se vuoi chiudere va benissimo, la funzione principale dell'online è permettere ai videogiocatori di connettersi, tutti gli extra per bimbi min kia cari come il fuoco non mi riguardano, quando la connettività è ottimale va benissimo lo stesso, di una console di videogiochi si parla e l'online del PS3 è ottimale, questo è un guasto e non classica routine nell'online di PS3, poteva succedere a chiunque, alla fine i soldi c'entrano pochino...

Quaresma PIPPA
    30 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Per me se vuoi chiudere va benissimo, la funzione principale dell'online è permettere ai videogiocatori di connettersi, tutti gli extra per bimbi min kia cari come il fuoco non mi riguardano, quando la connettività è ottimale va benissimo lo stesso, di una console di videogiochi si parla e l'online del PS3 è ottimale, questo è un guasto e non classica routine nell'online di PS3, poteva succedere a chiunque, alla fine i soldi c'entrano pochino...
    Ah, adesso sono extra per bimbi****** vero?
    Ma sai almeno cosa sono 'ste cose di cui parli?
    Vabbè che tu sei un anti MS di prima categoria...
    Ti amo comunque Halfò.

FdT-dipendente Mefis94
    Uomo 37 anni da Trento

Predefinito

Half.... stessa linea, stessa qualità, solo che l'xbox è spostata di 30 cm dalla play xD....

Gabriele la funione principale dell'online e quella di giocare come dice Half, quindi si, il servizio è pressochè uguale.
    Se puoi vuoi pagarti un film da Zune ecc.. o scaricarti contenuti aggiuntivi sono gustosamente affari tuoi.

Pagina 1 di 19 1234511 ... UltimaUltima