Concordo anch'io, se devo rinunciare all'online lo faccio senza spendere un centesimo.
Anzi, per protesta dovremmo fare tutti così, così si renderanno conto dell'immane c@zzata che si sono inventati e tutto tornerà come prima...
Se sottostiamo a questo sopruso mostriamo di non avere forza di volontà e gli diamo il permesso di continuare e magari di inventarsi altre tasse assurde senza contare che perdiamo un'altra fetta della nostra libertà, in questo caso la libertà di scegliere se comprare un gioco nuovo o uno usato.
a parte che l usato spesso non conviene visti i prezzi (vedi gamestop)..cmq se dovessero abbassare il prezzo dei giochi nuovi ci potrebbe anche stare, ma se prendo un gioco a 60 euro appena uscito e pieno di bug, aspetto 3 mesi per installare le varie patch e dopo 6 mesi esce gia quello nuovo (soprattutto per i titoli sportivi) mi sembra una presa in giro il non poterlo rivendere (personalmente a parità di prezzo preferisco nuovo senza online e non usato e online)
io non compravo giochi da anni perchè non sono mai stato un amante del videogioco "moderno". Ho sempre coltivato la passione per l'abbandonware ed il retrogaming.
Però quando ho cambiato uno dei pc di casa mi sono detto: "compriamoci un gioco" e così prendemmo Spore perchè poteva piacere sia a me che alla mia compagna.
Acquistato il gioco ed installato notiamo subito grandi problemi di stabilità nonostate TUTTI i requisiti fossero rispettati. Patch nessuna, mail mandate alla casa madre tante....ottenute 2 risposti onestamente da idioti (del tipo disinstalla, cancella con ccleaner e reinstalla).... Oltre a ciò il gioco che prometteva espansioni a iosa è rimasto praticamente lo stesso. Risultato? per altri 20-30 anni non comprerò NESSUN gioco.
Perchè ho scritto questo aneddoto? perchè penso che questo sia peggio della pirateria e quando si lamentano perchè uno gioca a qualcosa in maniera non originale dovrebbero prima farsi un esame di coscienza per comprendere se hanno lavorato al meglio alla creazione del gioco. Una volta la figura del fesso, spendendo 50 euro per un gioco la posso anche fare, ma non sbaglio 2 volte!