ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 25

E la giocabilitá? La longevitá?

  1. #1
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito E la giocabilitá? La longevitá?

    Cos'è della GIOCAbilitá di un gioco?
    della longevitá (ossia per quanto tempo un gioco possa darti divertimento, prima di annoiarti)



    ormai è solo GRAFICA, grafica e ancora grafica.
    ma oh! si tratta di uno strumento INTERATTIVO, la grafica è solo un extra!

    quando eravamo bambini e giocavamo al pong (solo alcuni di noi) o al pac-man...era il divertimento!

    trovo immensamente superficiale le classiche frasi
    "mi son preso X gioco"
    "ah bella grafica"
    "ma veramente io l'ho preso per GIOCARCI"

    Esempio...alcuni giochi (come lo stesso mortal kombat che ho postato ieri) tendono a tornare al 2D (con un aspetto moderno, chiaramente) pero pur sempre 3D

    Il nuovo Sonic 4 per esempio!

    si parla di giocare cavolo!

  2. # ADS
     

  3. #2
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Ma fai esempi migliori cribbio!

  4. #3
    Xenoheart
    Ospite

    Predefinito

    Non ho capito se dobbiamo specificare cos'è la giocabilità, o dobbiamo parlare dei bm che guardano solo la grafica.

  5. #4
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    E' più difficile di quanto non crediate questo discorso, diciamo che ormai la grafica é l'unico requisito possibile per un gioco.

  6. #5
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Ma fai esempi migliori cribbio!
    un mio vecchio prof diceva....se devi criticare, fallo con argomenti.
    tradotto... gli esempi migliori puoi farli anche tu

  7. #6
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    un mio vecchio prof diceva....se devi criticare, fallo con argomenti.
    tradotto... gli esempi migliori puoi farli anche tu
    Il mio meccanico diceva "Se vuoi dire una cosa, dilla bene"
    Che diavolo c'entra il gioco che tende a ritornare al 2D rimanendo al 3D?!? Non è giocabilità, ma stile...

  8. #7
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    quello che mi riferivo io...che anni or sono ci si pensava a divertire. ecco a cosa mi riferivo

  9. #8
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    nessuno trascura la longevità e la giocabilità a discapito della grafica, è solo che il processo tecnologico tocca in particolare la grafica, ma non è neanche vero.
    la nintendo con la WII non mi pare abbia detto "grafica, grafica, grafica" anzi mi pare proprio che abbia detto "gameplay, gameplay, gameplay".
    poi ci sono giochi che oltre ad avere un'ottima grafica hanno una longevità e una giocabilità di altissimo livello (tipo fallout3).
    e comunque se si può sfruttare una grafica di alto livello non vedo che senso abbia non farlo, e ci si diverte lo stesso.

  10. #9
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    no don, non ci siamo capiti. non mi riferisco ai produttori
    ma agli stessi giocatori!
    che se un gioco non è attrativo di grafica (e magari giocandoci ti ci diverti un sacco)
    ti dicono che è brutto!

  11. #10
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Ma no é solo un impressione, a me é piaciuto moltissimo bayonetta che ha una grafica orribile da ps2, è che il più delle volte se la ditta prende a cuore la realizzazione di un gioco ne cura meglio anche la grafica, percui il fattore grafico ti da anche grosso modo un indice di qualità del prodotto, non é un caso che gta4 e rdr siano fantastici sia per grafica che per gameplay, semplicemente perché la rockstar sa fare bene i giochi.
    Per quanto riguarda ciò che scrissi nel mio topic intendevo che tra una versione e l'altra dello stesso gioco punto per quella graficamente messa meglio e il pc ha quasi tutti gli stessi giochi di ambo le console; per questo motivo sarei più propenso a passare al pc per la grafica, ma ovviamente giocando agli stessi titoli che mi attirerebbero anche per ps3.
    Metro 2033 ha una grafica pesantissima ma non mi é piaciuto, mentre the witcher ha una grafica da ps2.5 eppure mi diverte un mondo, chiaramente se uscisse una versione di the witcher con la grafica migliore non me lo lascerei sfuggire.
    Insomma, alla grafica ci tengo moltissimo ma la guardo sempre e comunque relativamente a tutta la qualità del gioco.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima