ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 17

Confronto Nintendo DS / Dsi /Lite ...

  1. #1
    Assuefatto da FdT
    39 anni
    Iscrizione: 25/3/2010
    Messaggi: 578
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito Confronto Nintendo DS / Dsi /Lite ...

    Ora, visto che costano realtivamete poco e che ci sono dei giochi che vorrei usare (Brain train, Brain train 2 .. e qualche altro).

    Ne comprero uno.. ma mi spieghereste gentilmente quale e che differenze ci sono tra i mille modelli in cirolazione? Grazie.

    Ultima modifica di obo; 26/4/2010 alle 11:38 Motivo: aggiunto prefisso

  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Cagliari
    Iscrizione: 30/1/2008
    Messaggi: 1,553
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Non mi ricordo benissimo tutte le caratterisctiche, vediamo un po'...

    Il DS, quello classico, è il primo che è uscito. E' bello cicciotto ma comunque per giocare ha tutto quello che serve. Non ricordo se abbia i livelli di luminosità, forse solo 2.

    Il DS lite è la versione "dimangrita" del DS classico. Ha un design decisamente migliore e in mano sta benissimo (ce l'ho da tre anni e te lo posso assicurare). Ha 4 livelli di luminosità ed è bello resistente, la batteria dura un bel po', a luminosità bassa o media, che comunque sono più che accettabili con una luce esterna non troppo forte.

    Il DSi è il penultimo uscito (c'è anche quello xl che dovrebbe essere un dsi molto più grande). Tra le nuove caratteristiche che ricordo ha una doppia fotocamera, anche se non molto buone, e dei mini-software pre-installati. Ha un collegamento a internet con cui puoi scaricare giochi e applicazioni e, forse, utilizzare altre funzioni dei giochi. Ha dei giochi dedicati che sfruttano le nuove caratteristiche ma anche i giochi classici del ds funzionano.

    Se hai altre domande puoi chiedere. E se ci sono errori correggetemi.

  4. #3
    Un abbraccio, Adam.. Hacksponge
    Uomo 31 anni da Lucca
    Iscrizione: 3/12/2008
    Messaggi: 575
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    uhm.. secondo me è meglio se prendi il lite...
    oppure il dsi, ma entrambi hanno dei pro e dei contro.. i pro del dsi sono che ha la fotocamera e ha un "menu più ampio" con più funzioni..
    mentre il suo contro è di non avere lo slot2 per i giochi GBA.. che secondo me è una mancanza assurda.
    mentre i pro del lite sono ovviamente le dimensioni, la luminosità, e la durata più elevata della batteria di un ds normale, poi la presenza dello slot 2 per i giochi gba.
    mentre i suoi contro sono che non ha la fotocamera e quelle applicazioni del dsi come muisca video etc..

    io ti consiglio il ds lite perchè tanto la fotocamera ormai ce l'hanno tutti i cellulari... e molti hanno più pixel.. mentre per la musica immagini etc.. ti basta prendere una flash card come R4, M3, N5 etc.. per metterci tutte le foto, musiche o video (ma non mi ricordo il formato compatibile dei video)

  5. #4
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Beh, alla fine invece il migliore è il classico DS, il motivo è molto semplice, lo schermo del DS lite (come quello del DSi) è orribilmente antifluido.

    Lo dico perchè li ho entrambi (il lite me l'hanno regalato gli amici per il compleanno quindi non c'è nemmeno da dire che sia un modello vecchio) quindi posso dire che a mio parere il migliore è il primo modello, in cui lo schermo è fluidissimo.

  6. #5
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BadWolf Visualizza il messaggio
    Ora, visto che costano realtivamete poco e che ci sono dei giochi che vorrei usare (Brain train, Brain train 2 .. e qualche altro).

    Ne comprero uno.. ma mi spieghereste gentilmente quale e che differenze ci sono tra i mille modelli in cirolazione? Grazie.
    lol.....ti sei fissato con i test di intelligenza? xD, ci sono anche per ps3 dallo store se ti interessa a 2.90 euro.

  7. #6
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    se ti può interessare a ottobre (fine anno comunque) dovrebbe uscire i nintendo 3DS, con (a detta dei produttori) pseudo capacità 3d. non oso immaginare cosa possano essersi inventati per definirla così...

  8. #7
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin.engineer Visualizza il messaggio
    se ti può interessare a ottobre (fine anno comunque) dovrebbe uscire i nintendo 3DS, con (a detta dei produttori) pseudo capacità 3d. non oso immaginare cosa possano essersi inventati per definirla così...
    Ho visto un filmato in rete, é come le immagini a ologramma (si dice così?), in pratica spostando il ds nelle varie direzioni sembra che lo schermo sia la parete di un cubo e puoi vedere quindi gli interni di una stanza in ogni angolatura, ma non ci sono immagini che escono dallo schermo come pensavo.

  9. #8
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    ...ma non ci sono immagini che escono dallo schermo come pensavo.
    ma vorrei ben vedere... *****, dai, è una console portatile !
    comunque già una tecnologia olografica potrebbe essere gustosa (basta che poi non diventi troppo invasiva nella realizzazione dei giochi, se no perde troppo fruibilità imho)

  10. #9
    Un abbraccio, Adam.. Hacksponge
    Uomo 31 anni da Lucca
    Iscrizione: 3/12/2008
    Messaggi: 575
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Beh, alla fine invece il migliore è il classico DS, il motivo è molto semplice, lo schermo del DS lite (come quello del DSi) è orribilmente antifluido.
    si lo schermo sarà anche meno fluido del ds fat, ma c'è da contare che il lite ha molti più pro di quanti contro possa avere.
    -il ds lite, ha 4 livelli di luminosità (anche se è meno fluido)
    -è molto più tascabile e leggero da portare
    - e infine, la cosa più importante, ha la batteria che dura molto di più di un ds fat..

    che non sia fluido non ci sono dubbi, ma comunque bisogna anche contare i pro e i contro di uno e l'altro.


    Per il 3DS ancora non si sa nulla di come possa essere questo 3D.. e quel video famoso dove giravano i lati era un ware per DSI.. bhe, può sempre darsi che sia uguale ma migliorato.. ma sveleranno tutto all'E3 di giugno..

  11. #10
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Crash Bandicoot! Visualizza il messaggio
    si lo schermo sarà anche meno fluido del ds fat, ma c'è da contare che il lite ha molti più pro di quanti contro possa avere.
    -il ds lite, ha 4 livelli di luminosità (anche se è meno fluido)
    -è molto più tascabile e leggero da portare
    - e infine, la cosa più importante, ha la batteria che dura molto di più di un ds fat..

    che non sia fluido non ci sono dubbi, ma comunque bisogna anche contare i pro e i contro di uno e l'altro.
    Ho capito ma io preferisco di gran lunga la fluidità.
    Anzi, speravo che avessero corretto il problema, dato che il tuo Game Boy Advance SP era migliore del mio, nonostante fossero (almeno in teoria) lo stesso modello, speravo quindi che il mio DS lite essendo più nuovo non avesse lo stesso problema ed invece...
    Si spera per lo meno che non commettano lo stesso pasticcio col Nintendo 3DS...

    Quote Originariamente inviata da ronin.engineer Visualizza il messaggio
    ma vorrei ben vedere... *****, dai, è una console portatile !
    comunque già una tecnologia olografica potrebbe essere gustosa (basta che poi non diventi troppo invasiva nella realizzazione dei giochi, se no perde troppo fruibilità imho)
    Secondo me vi sbagliate sul 3D del nuovo DS.
    In quanto Nintendo è una pioniera in questo campo, immagino proprio che il 3D senza occhiali sarà molto efficiente, semplicemente Nintendo ha detto che per non avere problemi è meglio guardarlo direttamente senza guardarlo tipo da altre angolature, ma che sarà in 3D è garantito, perchè Nintendo ha dichiarato di aver inserito il materiale delle lenti degli occhiali 3D nello schermo del DS.

    E la cosa potrebbe funzionare benissimo, dato che in Giappone da quello che ho visto in vari video esistono già molti palmari che supportano quella funzione.

    Il prossimo passo IMO sarà davvero la proiezione olografica, il 3D del nuovo DS (e dei televisori BRAVIA, perchè dovrebbe essere la stessa cosa se non sbaglio) è solo di passaggio.

    Ah, dimenticavo.
    Il nuovo DS sarà in grado attraverso le sue cam di rilevare i movimenti, probabilmente copiando dal progetto Natal dell'XBOX 360.

    E la potenza grafica sarà pari o superiore a quella del Nintendo Game cube, che sulla carta dovrebbe essere superiore a quella del PS2.

    Direi che come console portatile, con tutte quelle caratteristiche è davvero degna di nota!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Incontro o confronto ?
    Da MisterNO nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 12/8/2009, 23:34
  2. Confronto: Greco e Latino
    Da lullaby. nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 84
    Ultimo messaggio: 26/5/2009, 14:42
  3. Confronto: foto
    Da +++ Black Rose +++ nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 3/1/2009, 0:23
  4. I service pack a confronto
    Da Tecnodona nel forum Internet e computer
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 10/7/2008, 11:39
  5. Uomini e donne a confronto!
    Da Lady Alessia nel forum Argomento libero
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16/3/2006, 13:47