ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 22

Incontro o confronto ?

  1. #1
    MisterNO
    Ospite

    Domanda Incontro o confronto ?

    I rapporti fra le persone secondo Voi dovrebbero nascere sulla base di un incontro o di un confronto?
    Personalmente so di sottoporVi un amletico(padre Shakespere perdonerà l ' allusione)quesito di non facile soluzione ma penso che sia interessante porlo ad un forum variegato come questo . Qual'ora si trovasse una risposta certa a detta domanda si risoloverebbero il 99% degli umani rapporti .....
    Personalmente , dato che pongo la domanda mi pare logico dare un imput, tutto si dovrebbe basare sulla filosofia dell ' incontro che appare costruttivo e propositivo ...
    Il confrontto per sua naturale espressione comporta il rischio di uno sbocco in una sorta di competizione tra le parti coinvolte .





  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    io direi che dipende; sarà capitato a tutti ke persone ke in1primo momento ci sembravano antipatike hanno suscitato in noi qualkosa e viceversa, quindi....!

  4. #3
    FdT quasi assuefatto
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 388
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Secondo me è meglio il confronto...
    Uno quando incontra una persona nn sa com'è e nn sa com'è fatta...
    è un semplice incontro, ke deve avere conseguenze e altri incontri dopo per riuscire a capire com'è quella persona... non so quante conseguenze e nn so quanti incontri però ci deve essere un "dopo"...
    Invece quando uno si confronta con una persona ke nn conosce e inizia a discuterci nn so d cosa, ma su un qualcosa d serio, subito dopo il confronto (se sensato) avrà già più o meno un idea, buona o scarsa ke sia, della persona ke ha davanti...

    ovviamente questo è solo "generalizzare", perkè tutto dipende dal caso,dalle situazioni in cui uno si trova, o dalle persone, dal tipo d'incontri e dal tipo d confronti...
    in un incontro uno può incontrare la persona della propria vita (amore a prima vista), cm è successo a me nell'incontrare il mio fidanzato..
    però a parte l'incontro o l'amore a prima vista del mio fidanzato, io nel conoscere le persone nn mi basta mai un incontro, ecco perchè ho detto ke è meglio il confronto... è sempre meglio consocerle d più le persone...

  5. #4
    FdT-dipendente cons
    Uomo 40 anni da Venezia
    Iscrizione: 25/11/2008
    Messaggi: 1,184
    Piaciuto: 41 volte

    Predefinito

    dipende
    un rapporto puo' iniziare in qualsiasi modo,se poi ci si trova continua se non ci si trova finisce

    se poi continua potrebbe finire per milioni di motivi o continuare per altri milioni di motivi
    dipende,non esiste una regola

  6. #5
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 1/2/2008
    Messaggi: 411
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    allora partendo dal mio vissuto.. mi sono convinto che forse è meglio il confronto.. perche a volte ci si trova in dei rapporti.. dove non riesce a venirne a capo.. propio perche non cè feeling.. cioè non si parla non ci si conosce abbastanza..(vedi mia ex) quindi confrontarsi conta molto.. il confronto sarà una sorta di sfida a volte.. ma permette alle due parti di farsi un'idea di chi ha davanti e in piu di imparare qualcosa!

  7. #6
    FdT svezzato
    Donna 31 anni da Potenza
    Iscrizione: 5/4/2007
    Messaggi: 297
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    entrambi..per confrontarsi, bisogna prima incontrarsi

  8. #7
    Assuefatto da FdT
    83 anni da Estero
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 946
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    e questo è chiaaaaaaaaaaaroooo

  9. #8
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    Personalmente
    preferisco sempre la forma dell ' incontro ....
    Il confronto può generare attriti . L ' incontro consente di vivere l ' evento con massima tranquillità rilassando e moderando in modo naturale le recirpoche diversità .
    Certo non sempre le cose e gli eventi si possono controllare , anzi spesso sono gliTutte le Vostre idee sono interessanti e dimostrano come l ' argomento sia interessante e complesso allo stesso tempo .

  10. #9
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    tutto ciò ke hai detto sull'incontro é vero...

    ma un rapporto nato sulla base del confronto...e da entrambi accettato...é sinonimo di un rapporto vero e solido

  11. #10
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Preferisco il sano e sincero confronto.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Confronto: Greco e Latino
    Da lullaby. nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 84
    Ultimo messaggio: 26/5/2009, 14:42
  2. Confronto: foto
    Da +++ Black Rose +++ nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 3/1/2009, 0:23
  3. I service pack a confronto
    Da Tecnodona nel forum Internet e computer
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 10/7/2008, 11:39
  4. Italiano e americano a confronto
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10/8/2007, 22:36
  5. Uomini e donne a confronto!
    Da Lady Alessia nel forum Argomento libero
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16/3/2006, 13:47