Ottima cosa Faby!
Se hai la possibilità mi faresti un favorone se sentissi con la tua amica!
Magari prova a chiederle se se la sente di scambiarci gli indirizzi e-mail.
Ottima cosa Faby!
Se hai la possibilità mi faresti un favorone se sentissi con la tua amica!
Magari prova a chiederle se se la sente di scambiarci gli indirizzi e-mail.
Ci vogliono palle per fare una scelta così importante. Ma non è sempre detto che le cose meno facili a primo impatto siano le piu sbagliate da fare, magari ti andrà benone.
Te lo auguro di cuore!
Facci sapere news, ciao!
C'è tantissima burocrazia per andare a vivere negli U.S.A.
Se vuoi andarci loro ti accettano solo se hai già un lavoro là, oppure dovresti fare il visto turistico che si può rinnovare ma un numero limitato di volte.
Tieni inoltre presente che difficilmente troverai subito qualcuno che ti faccia lavorare non in nero; infatti sono tanti che "sfruttano" i giovani immigrati con lavori in nero (camerieri generalemente). I controlli ci sono, ma soprattutto per altri generi di lavoro, se ti dovessero però beccare sappi che sarai rimandata a casa e non potrai più tornare negli U.S.A. per molto tempo (20 anni e anche più).
Un altra strada esiste ma è dispendiosa economicamente. Dovresti andare ed iscriverti ad un corso di lingua ad esempio...il problema che il corso deve essere di una scuola, per cui dovresti pagare l'istituto in cui studierai. In questo modo otterrai un visto da studente che può essere rinnovato quanto vuoi.
Dopo tot anni che vivi in U.S.A. potrei richiedere la "green card" tuttavia non è semplicissimo averla...
Altra soluzione è andare come ragaza alla pari presso una famiglia; ci sono siti appositi in cui puoi rivolgerti.
Tieni comunque presente che la burocrazia per accedervi da quando c'è stato 11 settembre è lunga e difficoltosa da espletare...ti assicuro che ti fanno impazzire!!!
in bocca al lupo
Le ho scritto una mail, appena mi risponde vi faccio sapere!
era il mio sogno quando ero più piccola... poi però ho trovato lavoro, ho aperto un finanziamento e soprattutto ho scoperto di non poter vivere dall'altra parte del mondo... quindi c'ho rinunciato
meglio così! e non mi sembra di avere messo in dubbio il tuo sapere a riguardo dell'argomento
Le mie notizie risalgono a quando feci la quarta superiore là e non ho chiesto info a mio cugino (statunitense di Boston) anche perchè in questo periodo è in giro per l'Asia e non è facile raggiungerlo
mi sembra che Wolverine e Wu ti abbiano dato buoni consigli. Anche quella col nick Rude non so cosa. Io ti aiuto se vuoi stabilirti in Islanda se vuoi