Originariamente inviata da
Anomalia
Da qualche anno nutro il desiderio di trasferirmi in America.
Come sono partita qui in Italia, di lavoro non ne trovo nemmeno con uno titolo di studio e molteplici esperienze lavorative. Le paghe vengono sempre meno, il costo della vita va aumentando sempre di più. La vedo male se rimango.
E quindi, dato che in tutti questi anni non sapevo da dove partire, volevo sapere da voi se c'è qualcuno che abita negli Stati Uniti e/o se c'è qualcuno tra voi che come me ha queste aspirazioni riguardanti la ricerca di giorni migliori in uno stato diverso.
Mi è stato detto che negli USA è possibile, oltre al famoso nine-to-five lavorare altrove senza problemi. Qualcuno sa se questa cosa è vera? So anche che le normative italiane riguardanti il lavoro hanno un certo limite di ore che non vanno oltrepassate, ma poi figuriamoci se si riescono a trovare due lavori.
Ora frequento ancora la scuola, ma meditavo di, se possibile, trasferirmici una volta preso il diploma.
Ma poi? Da dove parto?
Ho pochissimi soldi, non conosco nessuno lì. Il mio unico forte è la conoscenza della lingua inglese, e questa più che buona. Modestamente, me la cavo molto bene.
Terminata la scuola ho bisogno del lavoro lì, prima di tutto. E questo dove lo trovo?
Che documenti mi servono per soggiornare lì?
Vi sarei grata se avete qualche link utile in serbo per me, o meglio - una testimonianza personale o di qualcuno vicino a voi.