ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7

Viaggio in Inghilterra

  1. #1
    Vivo su FdT Rose's Hell.
    Donna 28 anni da Trento
    Iscrizione: 4/4/2008
    Messaggi: 4,911
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito Viaggio in Inghilterra

    Vi spiego:
    La prima settimana di settembre la mia scuola ha organizzato una specie di vacanza-studio a Harrogate, in Inghilterra. In pratica staremo per una settimana in una famiglia, due per famiglia. La mattina sono previste ore di lezione mentre il pomeriggio faremo piccole gite per esempio a York. e la serata credo sia libera.
    Ora vi volevo chiedere:
    Qualcuno di voi ha mai fatto qualcosa del genere?
    Come vi siete trovati?
    Le famiglie erano socievoli?
    Difficoltà con la lingua?
    Come si mangia in Inghilterra?
    E qualunque altra cosa venga in mente a voi...


  2. # ADS
     

  3. #2
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Io l'ho fatto ma in Francia...
    La famiglia era socievole ma avevano un cane che a cena mi si sdraiava sui piedi e ogni volta mi toccava lanciarlo via per non avere uno scaldino puzzolente. Il bagno era inesistente, o meglio, 1 mq di "toilette" dove c'era il water, non c'era bisogna nemmeno di chiudere la porta tanto se c'era qualcuno seduto sul water la porta non si apriva perchè sbatteva direttamente sulle ginocchia.
    Il bagno dove ci si doveva lavare non era male, non fosse stato per le alghe che si erano formate nel tappetino di plastica per non scivolare dentro la vasca...
    Il cibo...bhè dai, a volte si aveva la fortuna di mangiare la pasta cotta, ma la maggior parte ti devi arrangiare a sgranocchiare direttamente i macheroni....

    No dai, a parte gli scherzi, quello che ho scritto è tutto vero ma ho enfatizzato un pochino
    Per me tirando le somme è stata una bellissima esperienza! Certo, alla fine sono modi di fare e culture un pò differenti, ma si tratta di una settimana, non ci si deve morire lì dentro!

  4. #3
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    allora i miei compagni lo fecero per tre settimane, le mete erano varie, inghilterra, francia, germania etc...
    loro erano da soli per famiglia, il che ti costringe a parlare per forza inglese...
    comunque essendo in due potrete aiutarvi a comunicare con la famiglia... per l'essere socievoli dipende dalle famiglie, alcune lasciavano ai ragazzi (conta però che erano maggiorenni) le chiavi di casa e potevano fare letteralmente quello che volevano, altre erano un pò meno permissive, avevano sia per pranzo, cena e tornare a casa la sera. Per la cena non è un granchè da quanto mi hanno detto, poi dipende se sanno cucinare bene oppure no, al massimo portati due chili di pasta e proponi una serata italiana, cucini te e almeno due cene ce le hai assicurate!!! (dei miei amici per disperazione lo fecero davvero!) per il resto penso sia una grande esperienza che va fatta (io mi sono pentita di non esserci andata), imparerai a cavartela per conto tuo anche se sarai seguita e sarà sicuramente una bella gita!

  5. #4
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LoVeLyLu_3ntiNa Visualizza il messaggio
    Vi spiego:
    La prima settimana di settembre la mia scuola ha organizzato una specie di vacanza-studio a Harrogate, in Inghilterra. In pratica staremo per una settimana in una famiglia, due per famiglia. La mattina sono previste ore di lezione mentre il pomeriggio faremo piccole gite per esempio a York. e la serata credo sia libera.
    Ora vi volevo chiedere:
    Qualcuno di voi ha mai fatto qualcosa del genere?
    Come vi siete trovati?
    Le famiglie erano socievoli?
    Difficoltà con la lingua?
    Come si mangia in Inghilterra?
    E qualunque altra cosa venga in mente a voi...
    Sono stata a Londra 3 settimane con le superiori(ho frequentato un liceo linguistico internazionale).
    La socievolezza (esiste questo termine ) delle famiglie dipende ovviamente. Sei ha fortuna ti trovi bene se no ti senti a disagio. In genere però sono famiglie altamente selezionate e benestanti per cui almeno la casa con molta probabilità sarà accogliente ed in un bel quartiere della borghesia.
    Le difficoltà della lingua dipendono dalle tue capacità e dal livello del tuo inglese, forse sbaglierai alcune pronunce perchè ho notato che in Italia spesso l'inglese è insegnato veramente male dal punto di vista della pronuncia. Io non ho mai avuto problemi con l'inglese a parte qualche difficoltà quando incontravo persone che parlavano dialetti o slang che non conoscevo.
    Il cibo inglese a me non piace molto credo che da nessuna parte del mondo si riesca a mangiare bene come in Italia. Soprattutto le salse d'accompagnamento alle carne spesso le trovavo pessime, peggiori di quelle che mi è capitato di mangiare in Olanda.
    Spero che ti troverai bene ^_^

  6. #5
    Vivo su FdT rusticone
    Uomo 38 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Messaggi: 3,539
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LoVeLyLu_3ntiNa Visualizza il messaggio
    Vi spiego:
    La prima settimana di settembre la mia scuola ha organizzato una specie di vacanza-studio a Harrogate, in Inghilterra. In pratica staremo per una settimana in una famiglia, due per famiglia. La mattina sono previste ore di lezione mentre il pomeriggio faremo piccole gite per esempio a York. e la serata credo sia libera.
    Ora vi volevo chiedere:
    Qualcuno di voi ha mai fatto qualcosa del genere?
    Come vi siete trovati?
    Le famiglie erano socievoli?
    Difficoltà con la lingua?
    Come si mangia in Inghilterra?
    E qualunque altra cosa venga in mente a voi...
    Io sono andato in Inghilterra 11 anni fa e stavo in un college, però alcuni ragazzi che frequentavano le lezioni con me erano in famiglia e mi hanno sempre detto che in famiglia si trovavano benissimo... è molto probabile che ti senta un po fuori luogo all'inizio però è normale si assesterà nei giorni successivi

  7. #6
    Vivo su FdT Rose's Hell.
    Donna 28 anni da Trento
    Iscrizione: 4/4/2008
    Messaggi: 4,911
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Grazie a tutti delle risposte

  8. #7
    Eden
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 7/3/2006
    Messaggi: 5,183
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    ho fatto varie esperienze. sia da sola che con la scuola. partendo dal gemellaggio di terza media.
    ho fatto un'eperienza in inghilterra con mia sorella ma non te la racconto perchè è stata tragica
    alle superiori ho fatto due settimane a salisburgo in famiglia e mi sono trovata benissimo. cibo era abbastanza buono per essere all'estero ma nulla batte la cucina italiana la signora era dolcissimacucinava solo ciò che ci piaceva. difficoltà con la lingua non ne ho trovate anche perchè loro ti mettono a tuo agio, ti aiutano e cercano di farsi capire la mattina si andava a scuola e il pomeriggio e sera erano liberi. la sera si usciva sempre con i compagni e andavamo nei vari pub, bar ed era il momento più bello non c'era nemmeno l'orario di rientro e quindi era taxi quasi tutte le sere.
    a dublino sempre in famiglia, mooolto numerosa, e loro erano simpaticissimi e avevo il vantaggio che avendo vissuto in italia, parlavano un po' d'italiano e ci chiedevano sempre "come si dice in italiano questo?" mattina scuola e pomeriggio gite mentre sera libera ma qui avevamo il coprifuoco a mezzanotte.
    in generale la lingua non l'ho imparata di più ma è un esperienza che rifarei assolutamente

Discussioni simili

  1. Inghilterra, lavoratori in piazza contro gli operai italiani
    Da zwirner nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 31/1/2009, 16:30
  2. Risposte: 119
    Ultimo messaggio: 11/1/2008, 8:58
  3. Vacanza studio in Inghilterra
    Da pikkolina93 nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 6/9/2007, 21:22
  4. Sigarette in inghilterra
    Da giowlf nel forum Argomento libero
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 24/7/2007, 14:08
  5. Inghilterra: basta X,gare ai rigori
    Da Blacko nel forum Sport
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 21/3/2007, 15:46