conosco un ragazzo che ne parlava giorni fà, che lui vuole fare il volontario per andare nei paesi più poveri e aiutare alcune persone e guarda caso mi salta all'occhio questa discussione.. per me è una bella cosa ma ci vuole tanta solidarietà!
conosco un ragazzo che ne parlava giorni fà, che lui vuole fare il volontario per andare nei paesi più poveri e aiutare alcune persone e guarda caso mi salta all'occhio questa discussione.. per me è una bella cosa ma ci vuole tanta solidarietà!
Cmq quando si parte con associazioni ti fanno i vaccini per tutto e non rischi niente. Poi pensa che lì muoiono per un influenza, con due medicinali [che portano] le morti diminuiscono già un bel po'..Ovvio ci sono altre cose ben più gravi,ma con i vaccini vai tranquillo
prima cosa. non criptare l offesa perche un grand uomo come te non ha paura di niente...
secondo. ecco bravo togli il disturbo
terzo. secondo te vanno in posti a rischio senza precauzioni ?
quarto. chi vuole fare il volontario non si fa questi problemi, perche fare del bene è la cosa piu importante...
ma chiaramente tu questo non lo puoi capire
una mia ex professoressa l'ha fatto e si è presa non ricordo che tipo di epatite o una roba simile...
Se vuole andarci ca??i suoi...però si parla solo di "ah che bello, aiuti il prossimo","uh che persona straordinaria, quanto ti ammiro" ecc. e nessuno dice che alla fine, li ci stai di merda, devi farti 5235235 vaccini (che non penso sia cosi bello ) e altre robe di cui nessuno parla.
Beh, se si è presa l'epatite A o B è stata negligente non facendo il vaccino.
Se s'è presa l'epatite C non ha seguito le norme minime sanitarie consigliabili e obbligatorie... Ed è prossima alla morte, dato che di C si muore.
E comunque non è così traumatico farsi i vaccini. Se si è mossi da passione sono cose totalmente irrilevanti.
Queste cose non si fanno mai senza protezione. La primissima regola che insegnano a qualsiasi volontario di qualsiasi associazione che interverrà in campo sanitario è: autoprotezione.
Ad esempio, gli operatori di croce rossa senza guanti e ambiente libero e sicuro non muoveranno mai un dito nemmeno sotto tortura. E questo vale in tutti i casi.
Io parlo in teoria che ste cose non le ho mai fatte.
Ma anche con tutte" le regole del buon volontario" e tutte le protezioni, che ne sai che ti verrai a trovare in una situazione non prevista?
Non dico di non farlo eh, sono 'azzi loro.
Ma quando si parla di ste cose non mi sembra giusto ignorare i rishi...