I miei hanno preso un camperino da poco. DI sicuro non sei in una suite (anche se certi camper Sembrano ville), quindi ti devi adattare. Lo spazio è quel che è , se ti piace la comodità devi sostare tassativamente in parcheggi per camper dove puoi aprirti la tendina, preparare una zona relax fuori dal tuo camper, ricaricare, ecc. Se invece vuoi fare un vero viaggio "on the road", puoi tranquillamente dormire in parcheggi e per strada, ma solo se il tuo camper non supere determinate misure.
Mi pare di aver capito che tu hai bimbi David, quindi forse per te sarebbe ideale sostare in campeggi, così hai anche lo sfogo per i piccoli. Riguardo agli optional del camper, credo trovi di tutto, ma ovviamente dipende dalla spesa che vuoi sostenere perchè il noleggio camper prevede una caparra e il prezzo a chilometraggio, ma ci sono anche promozioni varie in giro (di 'sti tempi! ).
Io credo sia bellissimo, i miei si trovano molto bene, ma loro sono abituati da anni a viaggiare in tutta Europa in moto, con pochi bagagli e alloggi "chi cojo cojo", quindi per loro il camper è decisamente comodità estrema.
Di sicuro è bello, ma di pende dal tipo di persone che siete e dl vostro spirito di adattamento Però puoi sempre fare una prova, ti fai un weekend, e se ti pice lo vedi subito! Dei miei conoscenti hanno acquistato un vecchio camper a 5.000 euro, per provare....Ora lo adorano!