Originariamente inviata da
Kawaii
L'oceano è freddo, almeno dove ho fatto il bagno fino ad ora
Non sono stata in zone desertiche, per cui non so, ho intenzione di fare un viaggio in auto l'anno prossimo ma dipende dagli "sghei" ovvero quanto riesco a mettere da parte.
Ho visto un dingo in Fraser Island, ed è esattamente come un cane.
Non ho visto canguri, ma ho visto parecchi wallaby, buona parte morti i bordi delle strade, una tristezza infinita.
Il sole è forte specialmente dirigendosi a sud, io a raccogliere frutta ci andavo con le maniche lunghe, e ogni due per tre c'è qualcuno che ti ricorda di mettere la protezione solare.
La nonnina paracadutista, me la sono persa, anzi di anziani in giro se ne vedono ben pochi, ma ho scoperto dove li fanno sparire.
Non farei mai autostop in Australia perchè non è sicuro, anche se ho conosciuto tanta gente che lo fa, un ragazzo francese che lavorava con me è riuscito a girarsi il paese praticamente a costo zero per sei mesi facendo autostop e vivendo in tenda, si lavava dove capitava, aveva solo un altro cambio di vestiti e un sacco a pelo come bagaglio, un pazzo, quando mi raccontava di alcune sue avventure non sapevo se ridere o piangere, lo chiamiamo 1.50$( 1€) perchè questo è quello che aveva nel suo conto corrente quando abbiamo iniziato a lavorare insieme.
In Tasmania mi sentivo sicura, ed era l'unico modo per spostarsi e fare cose come andare a lavare i vestiti, oppure andare al supermercato, ma solitamente eravamo almeno in due, se ero sola chi mi prendeva su erano donne di mezza età che per tutto il tragitto mi facevano la ramanzina su quanto sia pericoloso fare autostop.
Dopo Brisbane torno in Tasmania per 2 mesi, perchè la ho un buon lavoro e poi sto pianificando un viaggio in auto con altre 3 mie amiche in direzione Perth, il mio visto scade a maggio e penso che tornerò in Italia per un mesetto, ma è ancora tutto molto campato per aria.