Anch' io ci sono stata lo scorso anno a marzo, ma giravo tranquillamente senza giacca e stavo benissimo XD
comunque su un sito, riguardo al clima, dicono questo:
"Da gennaio a marzo il clima è fresco con una temperatura media che si aggira su 12-15 gradi. Da marzo a maggio il clima è piacevole e tiepido con temperature dai 12 ai 21 gradi. Da giugno ad agosto il clima è umido e caldo e può arrivare a 28° con notti sui 14 gradi. Da settembre a dicembre il clima diventa più freddo e d’inverno può nevicare, la temperatura va dai 6ai 16 gradi."
A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.
va bè non credo che i primi di settembre si metta a nevicare....
Infatti c'è scritto che in inverno potrebbe nevicare
A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.
Parigi da marzo in poi è stupenda.
Quando devo andare a trovare mio zio scelgo sempre questo periodo.
ho scelto l'albergo cheyenne...come raggiungo parigi da eurodisney?quanto costa il biglietto x il louvre?e cosa mi consigliate di visitare?
Tutti i musei (quindi anche il Louvre) per i giovani al di sotto dei 25 anni e cittadini nei paesi della comunità europea hanno ingresso gratuito!
Ecco un elenco dei musei dove puoi entrare gratuitamente se ancora non hai compiuto 26 anni:
* Louvre
* Museo d’Orsay
* Torri di Notre Dame
* Arc de Triomphe
* Castello di Versailles
* Conciergerie
* Sainte Chapelle
* Musée de l’Orangerie
* Museo Picasso
* Musée du quai Branly
* Panthéon
* Musée du Moyen Âge
* Invalides (dove si trova la tomba di Napoleone)
* Musée Rodin
* Cattedrale di Saint-Denis (con le tombe dei re di Francia)
* Centre Pompidou → ingresso libero alla sala panoramica al 6° piano ai minori di 26 anni; il museo e le mostre sono a pagamento per chi ha più di 18 anni
Io ti consiglierei di visitare un po' tutti i musei, ne vale la pena.
Per quanto riguarda l'altra domanda, mi pare di aver letto che fuori da Eurodisney ci sia la stazione della metropolitana...
A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.
ok un'altra cosa come raggiungo dall'aereoporto Charles de Gaulle eurodisney? ci sono treni?
Non sono sicura, ma credo proprio che un treno/bus ci sia!
A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.
Consiglio anche il Marmottan (il museo di Monet, l'autore delle ninfee). L'ingresso si aggira sui 3/5€ ma ne vale veramente la pena!
E poi se non avete molto tempo, vi consiglio in assoluto l'Orsay, il Louvre (anche se è un mattonazzo), il Musée des Egouts (il museo delle fogne di parigi - costa anche lì intorno ai 3€) e poi consiglio di girare molto per le strade, soprattutto il quartiere latino e se sei un'amante della meganomalia napoleonica non puoi perderti l'arco di trionfo e gli Champ Elysées. Poi c'è anche l'Arc de La Défense che merita sia per l'imponenza e la modernità che per il "panorama".
Come già detto c'è anche il Pompidou che è gratis (a differenza di quanto scritto sopra) tranne che per il museo di arte contemporanea (puoi vedere aggratis le opere di Mondrian).
Ti avviso che il museo di Picasso (stupendissimisismo) è chiuso fino a primavera 2012 (o 2013? non ricordo bene). Mi sono fatto lo sbatti di arrivare fin lì per trovarlo chiuso ç__ç ci sono più di 300 opere e fidati che è davvero stupendo!
Per spostarti con la metro ti consiglio il biglietto giornaliero (costa meno dell'abbonamento per turisti e va a zone) e la domenica (forse anche il sabato) i trasporti costano mooolto meno!
Personalmente però sconsiglio disneyland paris, più che altro perché a 20 anni non riuscirei a divertirmi in un posto per bambini... però vabbè, i gusti son gusti.
Se avete tempo per una gita fuori porta ti consiglio di andare a vedere Chartres piuttosto che Versailles per il semplice fatto che a marzo i giardini di versailles saranno orripilantemente brulli e tristi. A Chartres c'è la cattedrale più bella del mondo (tale è considerata) e ti garantisco che ne vale la pein
Se sei studente portati la tessera del tuo ateneo o un certificato di frequenza, altrimenti in molti musei ti fanno pagare l'ingresso.