ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 31
Like Tree1Mi piace

Parigi consigli

  1. #11
    Assuefatto da FdT TatankaYotanka
    Iscrizione: 6/7/2008
    Messaggi: 744
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Teknival Visualizza il messaggio
    un buon periodo facendo riferimento a cosa? clima? turisti? prezzi?
    ps. se vi lasciate ad agosto me la rido

    tu se vai a finire sotto a un treno rido



    grazie a tutti comunque

  2. # ADS
     

  3. #12
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *butterfly* Visualizza il messaggio
    io ci sono stata l'anno scorso a marzo e faceva piuttosto freddo...
    Anch' io ci sono stata lo scorso anno a marzo, ma giravo tranquillamente senza giacca e stavo benissimo XD


    comunque su un sito, riguardo al clima, dicono questo:
    "Da gennaio a marzo il clima è fresco con una temperatura media che si aggira su 12-15 gradi. Da marzo a maggio il clima è piacevole e tiepido con temperature dai 12 ai 21 gradi. Da giugno ad agosto il clima è umido e caldo e può arrivare a 28° con notti sui 14 gradi. Da settembre a dicembre il clima diventa più freddo e d’inverno può nevicare, la temperatura va dai 6ai 16 gradi."
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  4. #13
    Assuefatto da FdT TatankaYotanka
    Iscrizione: 6/7/2008
    Messaggi: 744
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    va bè non credo che i primi di settembre si metta a nevicare....

  5. #14
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Infatti c'è scritto che in inverno potrebbe nevicare
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  6. #15
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Parigi da marzo in poi è stupenda.
    Quando devo andare a trovare mio zio scelgo sempre questo periodo.

  7. #16
    Assuefatto da FdT TatankaYotanka
    Iscrizione: 6/7/2008
    Messaggi: 744
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    ho scelto l'albergo cheyenne...come raggiungo parigi da eurodisney?quanto costa il biglietto x il louvre?e cosa mi consigliate di visitare?

  8. #17
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Tutti i musei (quindi anche il Louvre) per i giovani al di sotto dei 25 anni e cittadini nei paesi della comunità europea hanno ingresso gratuito!

    Ecco un elenco dei musei dove puoi entrare gratuitamente se ancora non hai compiuto 26 anni:
    * Louvre
    * Museo d’Orsay
    * Torri di Notre Dame
    * Arc de Triomphe
    * Castello di Versailles
    * Conciergerie
    * Sainte Chapelle
    * Musée de l’Orangerie
    * Museo Picasso
    * Musée du quai Branly
    * Panthéon
    * Musée du Moyen Âge
    * Invalides (dove si trova la tomba di Napoleone)
    * Musée Rodin
    * Cattedrale di Saint-Denis (con le tombe dei re di Francia)
    * Centre Pompidou → ingresso libero alla sala panoramica al 6° piano ai minori di 26 anni; il museo e le mostre sono a pagamento per chi ha più di 18 anni

    Io ti consiglierei di visitare un po' tutti i musei, ne vale la pena.

    Per quanto riguarda l'altra domanda, mi pare di aver letto che fuori da Eurodisney ci sia la stazione della metropolitana...
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  9. #18
    Assuefatto da FdT TatankaYotanka
    Iscrizione: 6/7/2008
    Messaggi: 744
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    ok un'altra cosa come raggiungo dall'aereoporto Charles de Gaulle eurodisney? ci sono treni?

  10. #19
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Non sono sicura, ma credo proprio che un treno/bus ci sia!
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  11. #20
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Azzurra90 Visualizza il messaggio
    ho scelto l'albergo cheyenne...come raggiungo parigi da eurodisney?quanto costa il biglietto x il louvre?e cosa mi consigliate di visitare?
    Quote Originariamente inviata da Something Strange Visualizza il messaggio
    Tutti i musei (quindi anche il Louvre) per i giovani al di sotto dei 25 anni e cittadini nei paesi della comunità europea hanno ingresso gratuito!

    Ecco un elenco dei musei dove puoi entrare gratuitamente se ancora non hai compiuto 26 anni:
    * Louvre
    * Museo d’Orsay
    * Torri di Notre Dame
    * Arc de Triomphe
    * Castello di Versailles
    * Conciergerie
    * Sainte Chapelle
    * Musée de l’Orangerie
    * Museo Picasso
    * Musée du quai Branly
    * Panthéon
    * Musée du Moyen Âge
    * Invalides (dove si trova la tomba di Napoleone)
    * Musée Rodin
    * Cattedrale di Saint-Denis (con le tombe dei re di Francia)
    * Centre Pompidou → ingresso libero alla sala panoramica al 6° piano ai minori di 26 anni; il museo e le mostre sono a pagamento per chi ha più di 18 anni

    Io ti consiglierei di visitare un po' tutti i musei, ne vale la pena.

    Per quanto riguarda l'altra domanda, mi pare di aver letto che fuori da Eurodisney ci sia la stazione della metropolitana...
    Consiglio anche il Marmottan (il museo di Monet, l'autore delle ninfee). L'ingresso si aggira sui 3/5€ ma ne vale veramente la pena!
    E poi se non avete molto tempo, vi consiglio in assoluto l'Orsay, il Louvre (anche se è un mattonazzo), il Musée des Egouts (il museo delle fogne di parigi - costa anche lì intorno ai 3€) e poi consiglio di girare molto per le strade, soprattutto il quartiere latino e se sei un'amante della meganomalia napoleonica non puoi perderti l'arco di trionfo e gli Champ Elysées. Poi c'è anche l'Arc de La Défense che merita sia per l'imponenza e la modernità che per il "panorama".
    Come già detto c'è anche il Pompidou che è gratis (a differenza di quanto scritto sopra) tranne che per il museo di arte contemporanea (puoi vedere aggratis le opere di Mondrian).

    Ti avviso che il museo di Picasso (stupendissimisismo) è chiuso fino a primavera 2012 (o 2013? non ricordo bene). Mi sono fatto lo sbatti di arrivare fin lì per trovarlo chiuso ç__ç ci sono più di 300 opere e fidati che è davvero stupendo!

    Per spostarti con la metro ti consiglio il biglietto giornaliero (costa meno dell'abbonamento per turisti e va a zone) e la domenica (forse anche il sabato) i trasporti costano mooolto meno!

    Personalmente però sconsiglio disneyland paris, più che altro perché a 20 anni non riuscirei a divertirmi in un posto per bambini... però vabbè, i gusti son gusti.

    Se avete tempo per una gita fuori porta ti consiglio di andare a vedere Chartres piuttosto che Versailles per il semplice fatto che a marzo i giardini di versailles saranno orripilantemente brulli e tristi. A Chartres c'è la cattedrale più bella del mondo (tale è considerata) e ti garantisco che ne vale la pein

    Se sei studente portati la tessera del tuo ateneo o un certificato di frequenza, altrimenti in molti musei ti fanno pagare l'ingresso.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Consigli Parigi
    Da cometska nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17/7/2009, 16:18
  2. Parigi
    Da sk8er88 nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 31/7/2008, 14:30
  3. finale di parigi
    Da mari85 nel forum Sondaggi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 27/4/2006, 18:06
  4. Parigi
    Da kiwiacustico nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 21/12/2005, 10:13
  5. parigi
    Da PikkolaDavid nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28/10/2005, 14:46