ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 28

Trenitalia: prenotazioni con tariffe ridotte

  1. #1
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito Trenitalia: prenotazioni con tariffe ridotte

    Recentemente mi diverto a farmi del male nel sito di trenitalia, non a caso visto che prenoto quasi sempre i viaggi dal sito.

    Se provate a prenotare un viaggio lunga percorrenza inserendo la destinazione e la data, il passaggio successivo è una tabella dove vi permette di scegliere la tratta preferita. Il passaggio ancora successivo vi porta in una pagina con la lista prezzi:
    - Flessibile (prezzo esorbitante)
    - Tariffa base (prezzo esorbitante)
    - Tariffa - 15% sul prezzo base
    - Tariffa - 30% sul prezzo base
    - ..ultima che non ricordo perchè mai disponibile.

    Per usufruire delle ultime tre bisogna prenotare con un congruo anticipo, naturalmente non sono mai disponibili quando serve a voi.
    Ma il fatto ancora più divertente è che ANCHE quando i suddetti posti risultano disponibili e avviate la procedura di pagamento...TAC, stranamente la tariffa non è più disponibile e vi invitano ad optare per un'altra soluzioni dello stesso giorno. Stranamente quelle sempre disponibili sono: tariffa base e tariffa flessibile.
    Mi sono detta, sarà un caso? No, perchè ho provato numerose tratte, numerose opzioni, in numerosi periodi. Insomma, gira rigira io in sei anni non sono mai riuscita ad usufruire di un benedetto viaggio ridotto.
    Gli unici che continuano a viaggiare con le riduzioni sono: i parenti di trenitalia e gli studenti della Val d'Aosta fuori sede (anche se non capisco il senso).

    Non so nemmeno se catalogarlo come uno sfogo o denuncia, il mio stato divertito/schifato in questo momento non mi permette di scrivere quattro parole diplomatiche abbastanza da non essere cestinate. Dimenticavo che ad oggi gli operatori degli sportelli non mi hanno mai proposto queste riduzioni, qualcuno può affermarmi il contrario? Voi siete mai riusciti ad usufruire di queste fantomatiche riduzioni?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Io ricordo che quest'estate ho viaggiato approfittando di uno sconto...
    Però non so assolutamente se si inseriva in questi che stai dicendo tu, perché non sono stata io a fare i biglietti..

  4. #3
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Ah io ricordo qando riuscivo ad avere gli sconti grazie alla carta viaggi...poi quel periodo è tristemente finito -.-''

  5. #4
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    mai avuto sconti da trenitalia, e quando chiedo informazioni in stazione sono talmente vaghi che gli rido in faccia e me ne vado

  6. #5
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Ah io ricordo qando riuscivo ad avere gli sconti grazie alla carta viaggi...poi quel periodo è tristemente finito -.-''
    No no, peraltro nel sito sono chiari in merito alle carte: le tariffe ridotte NON sono assolutamente cumulabili con le carte viaggio

  7. #6
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Io al massimo sono riuscita a comprare dei biglietti a prezzo ridotto ma non per averli presi molto prima, ma perchè in certi periodi dell'anno fanno degli sconti su alcuni biglietti.. Nient'altro!

  8. #7
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Io ogni volta che non faccio il biglietto ho uno sconto del 100%.

  9. #8
    Litha
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 15,232
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    Prova ad andare in biglietteria, io gli sconti ci sono riuscita ad usarli, ma sempre in biglietteria.

  10. #9
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    ecco perché io non faccio un viaggio su un intercity da un anno e mezzo. ed è assolutamente più comodo viaggiare su un intercity rispetto a un autobus.

    pago 34 euro in treno e 21 in autobus. servizio in treno spesso pessimo e disorganizzato, in scompartimenti che definire semplicemente "sporchi" sarebbe un complimento...
    in biglietteria la tariffa a -15% comunque si trova. ma in ogni caso a me continua a convenire assolutamente l'autobus.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #10
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    io il treno l'ho gratis!!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Annunci Trenitalia
    Da DueDiPicche nel forum File e video umoristici
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 6/10/2009, 16:55
  2. Offerta Amica - Trenitalia
    Da Euphoria nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 17/3/2009, 15:34
  3. Per chi odia Trenitalia...
    Da RomanoDoc.84 nel forum File e video umoristici
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 4/3/2009, 22:14
  4. tariffe vodafone
    Da giangi91 nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25/8/2008, 22:43
  5. Tariffe per ragazzi
    Da Foxstrike nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 21/9/2007, 15:16