Non ho mai usufruito di offerte Trenitalia anche perché per le volte che prendo il treno spesso nemmeno le cerco. Peró mi é rimasto in presso come, per aggiungere una nuova tariffa, abbiano suddiviso i treni regionali in: "treni regionali" e "regionali veloci"
La differenza é nel prezzo: Treni regionali da Modena a Bologna costo 3,30 euro prima e seconda classe mentre treni regionali veloci Modena-Bologna Prima classe 5,40 seconda classe 3,30. L'ho usato sabato e vi assicuro che non c'é alcuna differenza palese tra prima e seconda classe
Ah dimenticavo, oltre a ció cambiano i tempi di percorrenza: Treno regionale veloce impiega 27 minuti per arrivare a bologna (che era il tempo di percorrenza del vecchio treno regionale) mentre l'attuale treno reginale ci mette dai 45 ai 50 minuti. Le tempistiche le ho prese dal sito di Trenitalia riferendomi allo scorso sabato (8-01-2011) perché avevo necessitá di andare in centro a Bologna.
Io trovo tutto ció una immensa presa per i fondelli e da adesso in poi credo che prenderó l' auto per andare a Bologna.
credo che intenda proprio regionale e regionale veloce. Perchè anche io in questi giorni mi sono imbattuto in questa distinzione. Ovvero esiste il treno regionale ed il treno regionale velocepoi ovviamente gli IC, eurostar e le altre *******te
Io son scoppiato a ridere come un pazzo quando ho visto quella distinzione ed ho noleggiato un auto per andare da Parma a Bologna.
Sono andato a controllare su i regionali la prima classe non c'è più...invece sui regionali veloci(quella siglia l'hanno aggiunta da poco) ha anche la prima classe!Questa è la spiegazione della variazione di prezzo!è una cavolata ma è così....sul sito cìè scritto che c'è la prima classe, ma in realtà sui treni regionali normali l'hanno tolta!
Ultima modifica di Dade; 12/1/2011 alle 22:03