ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 28 su 28

Trenitalia: prenotazioni con tariffe ridotte

  1. #21
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade89 Visualizza il messaggio
    Hai perfettamente ragione, e per quanto so quest'anno aumenterà il costo dei biglietti!

    Da 77,50 nel 2005 a 86,60 nel 2010..ancora aumenti? Vogliono proprio togliersi dalle balle la clientela noto..


  2. # ADS
     

  3. #22
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Da 77,50 nel 2005 a 86,60 nel 2010..ancora aumenti? Vogliono proprio togliersi dalle balle la clientela noto..
    Così ho sentito dire....ma ci vanno a perdere!spero che ci pensino!

  4. #23
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Non ho mai usufruito di offerte Trenitalia anche perché per le volte che prendo il treno spesso nemmeno le cerco. Peró mi é rimasto in presso come, per aggiungere una nuova tariffa, abbiano suddiviso i treni regionali in: "treni regionali" e "regionali veloci"
    La differenza é nel prezzo: Treni regionali da Modena a Bologna costo 3,30 euro prima e seconda classe mentre treni regionali veloci Modena-Bologna Prima classe 5,40 seconda classe 3,30. L'ho usato sabato e vi assicuro che non c'é alcuna differenza palese tra prima e seconda classe
    Ah dimenticavo, oltre a ció cambiano i tempi di percorrenza: Treno regionale veloce impiega 27 minuti per arrivare a bologna (che era il tempo di percorrenza del vecchio treno regionale) mentre l'attuale treno reginale ci mette dai 45 ai 50 minuti. Le tempistiche le ho prese dal sito di Trenitalia riferendomi allo scorso sabato (8-01-2011) perché avevo necessitá di andare in centro a Bologna.
    Io trovo tutto ció una immensa presa per i fondelli e da adesso in poi credo che prenderó l' auto per andare a Bologna.

  5. #24
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    Non ho mai usufruito di offerte Trenitalia anche perché per le volte che prendo il treno spesso nemmeno le cerco. Peró mi é rimasto in presso come, per aggiungere una nuova tariffa, abbiano suddiviso i treni regionali in: "treni regionali" e "regionali veloci"
    La differenza é nel prezzo: Treni regionali da Modena a Bologna costo 3,30 euro prima e seconda classe mentre treni regionali veloci Modena-Bologna Prima classe 5,40 seconda classe 3,30. L'ho usato sabato e vi assicuro che non c'é alcuna differenza palese tra prima e seconda classe
    Ah dimenticavo, oltre a ció cambiano i tempi di percorrenza: Treno regionale veloce impiega 27 minuti per arrivare a bologna (che era il tempo di percorrenza del vecchio treno regionale) mentre l'attuale treno reginale ci mette dai 45 ai 50 minuti. Le tempistiche le ho prese dal sito di Trenitalia riferendomi allo scorso sabato (8-01-2011) perché avevo necessitá di andare in centro a Bologna.
    Io trovo tutto ció una immensa presa per i fondelli e da adesso in poi credo che prenderó l' auto per andare a Bologna.
    Non so che cosa intendi tu per treno veloce....IC?(intercity)
    Se era un IC è normale che il prezzo aumenti!i treni regionali cambiano a seconda delle fermate che fanno e quindi la loro tempistica, ma il prezzo del biglietto rimane lo stesso!

  6. #25
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade89 Visualizza il messaggio
    Non so che cosa intendi tu per treno veloce....IC?(intercity)
    Se era un IC è normale che il prezzo aumenti!i treni regionali cambiano a seconda delle fermate che fanno e quindi la loro tempistica, ma il prezzo del biglietto rimane lo stesso!
    credo che intenda proprio regionale e regionale veloce. Perchè anche io in questi giorni mi sono imbattuto in questa distinzione. Ovvero esiste il treno regionale ed il treno regionale velocepoi ovviamente gli IC, eurostar e le altre *******te
    Io son scoppiato a ridere come un pazzo quando ho visto quella distinzione ed ho noleggiato un auto per andare da Parma a Bologna.

  7. #26
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade89 Visualizza il messaggio
    Non so che cosa intendi tu per treno veloce....IC?(intercity)
    Se era un IC è normale che il prezzo aumenti!i treni regionali cambiano a seconda delle fermate che fanno e quindi la loro tempistica, ma il prezzo del biglietto rimane lo stesso!
    intendo che mentre prima esisteva solo il regionale ora esiste il regionale ed il regionale veloce

  8. #27
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    intendo che mentre prima esisteva solo il regionale ora esiste il regionale ed il regionale veloce

    Non so nel tuo caso, ma qui da me le tratte sono rimaste invariate. Infatti anche prima esistevano dei regionali che effettuavano meno fermate di altri, adesso è cambiata solo la denominazione e il prezzo.

  9. #28
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    intendo che mentre prima esisteva solo il regionale ora esiste il regionale ed il regionale veloce
    Sono andato a controllare su i regionali la prima classe non c'è più...invece sui regionali veloci(quella siglia l'hanno aggiunta da poco) ha anche la prima classe!Questa è la spiegazione della variazione di prezzo!è una cavolata ma è così....sul sito cìè scritto che c'è la prima classe, ma in realtà sui treni regionali normali l'hanno tolta!
    Ultima modifica di Dade; 12/1/2011 alle 20:03

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Annunci Trenitalia
    Da DueDiPicche nel forum File e video umoristici
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 6/10/2009, 16:55
  2. Offerta Amica - Trenitalia
    Da Euphoria nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 17/3/2009, 15:34
  3. Per chi odia Trenitalia...
    Da RomanoDoc.84 nel forum File e video umoristici
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 4/3/2009, 22:14
  4. tariffe vodafone
    Da giangi91 nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25/8/2008, 22:43
  5. Tariffe per ragazzi
    Da Foxstrike nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 21/9/2007, 15:16