ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7

Portogallo: noleggio auto senza carta di credito

  1. #1
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito Portogallo: noleggio auto senza carta di credito

    Ad agosto vado per una decina di giorni in portogallo con mia madre e mia sorella. Vorremmo noleggiare un'auto, ma ci siamo informati e abbiamo visto che gli autonoleggi vogliono una carta di credito intestata all'autista.
    Il problema è che mia madre non guida e l'autista sarebbe il sottoscritto, il quale NON dispone di una carta di credito; inoltre per motivi di tetto mensile non possiamo usare la carta di credito di mia madre.

    Vorrei sapere se avete avuto esperienza di autonoleggio in portogallo senza usare carte di credito. In giro ho letto che il poste pay non lo accettano perché non da garanzie e che ci sono persone che senza carta di credito hanno avuto la macchina ma han dovuto lasciar giù una cauzione di qualche centinaio di euro, la quale gli è stata restituita alla consegna del mezzo.
    L'unico autonoleggio che sembra offrire questo servizio è AutoJardim - Rent a Car - Aluguer de Automóveis


  2. # ADS
     

  3. #2
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Chiedono la cauzione per i contanti e non per la carta di credito?!?
    È strano...dovrebbero chiederla comunque...boh

  4. #3
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    La carta di credito serve perché così ti bloccano i soldi (è per questo che non vanno bene le carte di debito tipo PostePay, perché non sono collegate ad un conto e non forniscono garanzia alcuna - e non hanno stampigliato il nome del propietario sulla carta). In mancanza di carta di credito solo alcuni offrono il servizio noleggio e siccome non posso bloccarti i soldi ti chiedono una cauzione. Così ho capito, però mi servirebbe la certezza che effettivamente sia così e magari anche il nome dei noleggiatori che offrono questo servizio

  5. #4
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Sarò scema ma sta storia dei soldi bloccati non l'ho capita...Se li dai in contanti che c'è da bloccare?!? li hanno in mano loro o_o

  6. #5
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    "scema"?
    Forse non mi sono spiegato bene: solitamente serve una carta di credito perché così hanno una garanzia sul fatto che in caso di danno possono attingere dalle tue tasche. Se non hai carta di credito generalmente non ti fanno firmare il contratto e non puoi noleggiare.
    Ci sono delle case, però, che ti permettono di lasciare in cauzione dei cash (cifre che, ho letto, vanno dai 600 ai 900 euro per le auto economy). Capisci che lasciare 900 euro di cauzione è un po', come dire, scomodo.. devi portarti appresso 900 euro contanti, lasciarli giù e sperare di ritrovarli al ritorno.. cioè insomma, non è come dargli la carta di credito.

  7. #6
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Ah ok, mo ho capito che intendi e comunque boh,esperienze in portogallo non le ho avute...al massimo posso dirti che ora stiamo noleggiando un camper in italia...lo stiamo pagando in contanti e con cauzione...ma la cauzione te la chiedono anche con la carta di credito...all'estero per la macchina ho sempre pagato in contanti, e c'era da pagare cauzione e assicurazione...trovo strano che non ci siano però case che accettano contanti...

  8. #7
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Ok grazie per l'info.
    L'assicurazione te la fanno pagare un tot al giorno, così come quella per il furto, lo scasso e così via. Il problema poi è che la carta di credito dev'essere intestata alla persona che firma il contratto e la persona che firma il contratto è la persona che guida la macchina. Quindi siccome non possiamo usare la cc di mia madre non possiamo neanche usare quella di mia sorella, perché lei ha 20 anni e non può guidare (l'età minima va dai 21 ai 25 anni).
    L'unica soluzione sono i cash, ma non riesco a trovare autonoleggi che li accettano senza problemi (o senza chiedere cauzioni esagerate).

Discussioni simili

  1. Ora di religione nel credito
    Da paky92 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 124
    Ultimo messaggio: 11/5/2010, 9:57
  2. Esperti: Carta di credito e phishing
    Da Nouvelle Vague nel forum Internet e computer
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 23/12/2009, 10:55
  3. Cuba senza carta igienica
    Da RANGER nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 11/8/2009, 18:55
  4. Noleggio borse di lusso, che ne pensate?
    Da annmaryPadova nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 11/10/2008, 21:22
  5. auto che si guidano senza patente
    Da underground2 nel forum Motori
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16/5/2005, 17:40